Recensione bracciale smart Muzili, ideale per sport e tempo libero! (38€)

Ho avuto la possibilità di testare il braccialetto MUZILI, un prodotto che viene venduto su amazon al prezzo di 38 euro e che offre tutto ciò che una smartband deve avere.

Vediamolo nella recensione!

Smartband MUZILI : Display a colori, battito cardiaco e tanto altro! | RECENSIONE

Nella confezione troviamo solamente il braccialetto ed un manuale di istruzioni in diverse lingue. Per avere la lingua italiana bisogna però scannerizzare il qr code e scaricare il pdf.

Non ci sono cavetti di ricarica perché basta rimuovere una parte del bracciale per scoprire la porta USB e ricaricarlo con un semplice carica batteria o porta USB del computer.

I materiali sono molto buoni, il bracciale ha il classico sistema di chiusura degli orologi ed è in materiale plastico anallergico.

Peccato per il display in plastica, si può graffiare facilmente.

Il corpo del bracciale è in policarbonato, nella parte inferiore troviamo il sensore per la misurazione della frequenza cardiaca e nella parte superiore spicca l’ottimo display a colori con in basso il tasto capacitivo per gestire le informazioni.

La schermata principale ci mostra l’ora con le informazioni meteo, lo stato del collegamento via BT con lo smartphone e la batteria residua.

Come ho scritto nella prefazione, il software di questo bracciale smart è molto completo e semplice da utilizzare.

Inoltre, il bracciale MUZILI si può utilizzare tranquillamente anche al mare o in piscina, grazie alla certificazione IP68 (resiste fino a 3o metri).

Ecco cosa può fare.

  • Avviso di chiamata con vibrazione e visualizzazione del numero chiamante.
  • Visualizzazione delle notifiche (sms, facebook, whatsapp, twitter). Viene però mostrata solamente l’ultima notifica, nel caso di messaggi multipli leggerete solamente l’ultimo.
  • Allarme di sedentarietà : vi avvisa quando è il caso di sgranchire un po’ le gambe e la schiena.
  • Sveglia con vibrazione
  • Monito del sonno
  • Conteggio dei passi, calorie, km percorsi e minuti di attività
  • Scatto da remoto per fotocamera (si imposta tramite l’applicazione e basta toccare il tasto capacitivo per scattare foto)
  • Misurazione continua della frequenza cardiaca.
  • Fino a 10 tipi di allenamenti per impostati, attivabili direttamente dalla smart band.

La durata della batteria, con la misurazione della frequenza cardiaca sempre attiva è di circa 5-7 giorni, si ricarica in poco più di un’ora!

Il display sotto la luce diretta del sole diventa poco visibile.

Basta avvicinare il polso al viso per accenderlo.

Si può utilizzare sia con Android che iOS grazie all’applicazione gratuita VeryFit PRO, tradotta in Italiano e facile da gestire ( ve la spiego nel video).

Conclusioni e dove acquistarlo

Fatico a trovare gorssi difetti a questo Muzili, funziona molto bene ed è anche abbastanza preciso nello stimare i passi giornalieri e a misurare la frequenza cardiaca.

In acqua può capitare che il tasto capacitivo venga attivato dalla pressione dell’acqua e può capitare che si avvi un programma di allenamento.

L’ho usato al mare con sabbia e acqua salata, resiste alla grande!

Se siete interessati al prodotto, si acquista su amazon a questo link, il prezzo è di 38 euro e oltre alla colorazione giallo/nera è disponibile sia nero/rosso che nero/grigio.

 

Consigliato!

 

A presto.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …