Home / News / Samsung Galaxy Watch Active, Galaxy Fit e Galaxy Buds. Ecco i nuovi wearable.

Samsung Galaxy Watch Active, Galaxy Fit e Galaxy Buds. Ecco i nuovi wearable.

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato oggi una nuova linea di dispositivi indossabili Galaxy: Galaxy Watch Active, Galaxy Buds e Galaxy Fit/Galaxy Fit e. Questi prodotti, che comprendono smartwatch, activity tracker e auricolari senza fili, sono pensati per adattarsi ai diversi stili di vita.

Che vengano utilizzati per condurre una vita equilibrata o per trovare un pizzico di motivazione in più, i dispositivi indossabili Samsung aggiungono praticità, eleganza e divertimento per chi è attento alla forma fisica.

“I consumatori pongono il benessere sempre più al centro delle proprie decisioni, sono alla ricerca di dispositivi indossabili che li aiutino quotidianamente a mantenersi attivi e in forma”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Ognuno ha il proprio modo di perseguire i propri obiettivi. Siamo entusiasti di presentare la nuova linea di dispositivi indossabili, che si integrano perfettamente nella vita di tutti i giorni e semplificano il percorso orientato al benessere di ognuno di noi.”

Galaxy Watch Active: quando lo stile incontra lo sport

Per chi è attento alla moda ma al tempo stesso vuole condurre uno stile di vita più sano ogni giorno, Galaxy Watch Active offre la perfetta combinazione tra efficienza e bellezza. Dotato di funzionalità Premium equivalenti a quelle di Galaxy Watch, Galaxy Watch Active presenta una linea sportiva che lo rende sottile, leggero, versatile e perfetto per mantenere uno stile di vita equilibrato. È possibile abbinare a un quadrante elegante un cinturino sportivo, scegliendo tra un’ampia varietà di colori per rispecchiare in pieno il proprio stile.

Il benessere quotidiano va ben oltre il monitoraggio dei livelli di fitness. Galaxy Watch Active adotta un approccio olistico per monitorare tutti gli aspetti più importanti. Le funzionalità di monitoraggio dell’attività fisica, del sonno e del benessere fanno di Galaxy Watch Active un coach personale in grado di guidare verso il raggiungimento del benessere psico-fisico. Questo dispositivo combina gli aspetti migliori della tradizione Galaxy con funzionalità ottimizzate orientate alla forma fisica e al benessere.

  • Monitoraggio dell’allenamento. Basta scegliere l’attività che si preferisce e iniziare: non occorre fare altro. Galaxy Watch Active è in grado di capire automaticamente se si sta correndo, usando la cyclette, il vogatore, l’ellittica o iniziando un allenamento dinamico. Si possono selezionare manualmente oltre 39 attività, impostare gli obiettivi giornalieri e monitorare i progressi.
  • Analisi del sonno: Galaxy Watch Active si preoccupa anche della qualità del sonno, tenendo traccia di quattro diversi livelli, inclusa la fase REM, in modo da poter controllare il sonno e monitorarne i cicli.
  • Gestione dello stress. Gestire lo stress ora è semplice, grazie alla funzionalità Stress Tracker disponibile in Galaxy Watch Active. È possibile tenere sotto controllo i livelli di stress e puntare al benessere a lungo termine, iniziando con esercizi di respirazione direttamente dal widget.

Galaxy Watch Active arricchisce lo stile di vita degli utenti ed espande la loro esperienza digitale integrandosi perfettamente nell’ecosistema Galaxy. Galaxy Watch Active è compatibile con Android e iOS, offre funzionalità di allenamento in tempo reale, monitoraggio delle attività all’aperto o al chiuso e offre app di terze parti molto utilizzate, come Under Armour, Spotify e Strava. È possibile controllare Galaxy Watch Active usando la voce grazie alle funzionalità vocali di Bixby che permettono di effettuare chiamate o inviare messaggi senza prendere in mano il telefono.

Galaxy Fit/Galaxy Fit e: benessere per tutti i giorni

Realizzati per tutti i tipi di appassionati del fitness, da chi corre ogni tanto agli atleti, Galaxy Fit/Galaxy Fit e, supportano gli stili di vita attivi. Con un corpo sottile e leggero sono facili da abbinare e comodi da indossare tutti i giorni della settimana.

I dispositivi Galaxy Fit/Galaxy Fit e, dalla linea sottile e gradevole, permettono un monitoraggio delle attività facile e intuitivo per raggiungere gli obiettivi di benessere in modo più agevole. Galaxy Fit/Galaxy Fit e, cominciano a monitorare automaticamente l’attività degli utenti quando corrono, usano la cyclette, il vogatore, l’ellittica[1] o iniziano un allenamento dinamico. Si può scegliere manualmente fra più di 90 diverse attività nell’app Samsung Health installata nello smartphone, così che Galaxy Fit/Galaxy Fit e, inizi a tenere traccia automaticamente dell’allenamento selezionato. Inoltre, grazie all’analisi del sonno ottimizzata e a un’efficiente gestione dello stress, il benessere può essere tenuto sotto controllo a qualsiasi ora del giorno.

Con Galaxy Fit/Galaxy Fit e, è possibile interagire in tutta semplicità anche in movimento, grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva e un’esperienza smart immediata. Questi dispositivi consentono di ricevere avvisi e messaggi o di controllare il widget con le informazioni sincronizzate direttamente dallo smartphone (come sveglia, calendario o previsioni meteo) senza dover toccare il telefono. Quando ci si sposta in un nuovo fuso orario, Galaxy Fit visualizza automaticamente un quadrante con un doppio orologio per gestire più facilmente gli impegni. Entrambi i dispositivi sono impermeabili a 5 ATM[2], per essere indossati anche sotto la doccia o in piscina, in qualsiasi momento della giornata.

Galaxy Buds: il compagno di viaggio ideale

Galaxy Buds sono auricolari senza fili per chi desidera un’esperienza audio senza interruzioni in mobilità. Grazie alla forma confortevole, ai comandi facili da usare, alla chiarezza del suono e alle dimensioni compatte, sono perfette per le attività di tutti i giorni.

Gli auricolari Galaxy Buds offrono un’esperienza di ascolto eccellente, grazie all’audio ottimizzato da AKG. È possibile attivare la funzionalità Ambient Sound per sentire chiaramente l’ambiente circostante anche mentre si indossano gli auricolari, in modo da rimanere consapevoli di ciò che ci succede intorno anche mentre si ascoltano i propri brani preferiti. Le funzionalità audio Premium riguardano anche le comunicazioni vocali. Il doppio microfono adattivo utilizza un microfono interno e un microfono esterno in ogni auricolare, in modo da trasmettere chiaramente la voce con qualsiasi livello di rumorosità dell’ambiente circostante.

Gli auricolari Galaxy Buds possono supportare fino a sei ore di streaming Bluetooth e fino a cinque ore di chiamate. Inoltre, il case compatto consente fino a sette ore di ricarica[3] e permette di usare gli auricolari Galaxy Buds per 1,7 ore con una ricarica rapida di 15 minuti. Con la condivisione di carica wireless tra diversi dispositivi è anche possibile ricaricare da Galaxy S10, il più recente smartphone di Samsung.

Gli auricolari Galaxy Buds integrano Bixby con i più recenti dispositivi mobili Galaxy, in modo da poter attivare rapidamente l’assistente intelligente senza nemmeno toccare il telefono. Basta usare la voce per effettuare chiamate, inviare messaggi di testo o controllare la durata della batteria degli auricolari.

Per ulteriori informazioni su Galaxy Watch Active, Galaxy Buds e Galaxy Fit/Galaxy Fit e, visitare: https://www.samsungmobilepress.com/Galaxy-Wearables o News.Samsung.com/Galaxy.

I prezzi non sono ancora stati ufficializzati, ma in USA lo smartwatch costa 200 dollari e probabilmente in Italia sarà 249 euro.

Le Galaxy BUDS costano 149€, Galaxy FIT 19€ e Galaxy Fit e 49 euro.

Disponibili a partire da Venerdì 8 Marzo.

Lo smartwatch mi gusta assai!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker Bluetooth Tronsmart T6 + : Bassi a volontà!

Tronsmart T6+ è uno speaker Bluetotth dal design originale a “borraccia” in grado di sparare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.