Huawei lancia in Italia il nuovo smartphone NOVA 5T (429€).

Huawei, leader mondiale della tecnologia, ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato italiano di HUAWEI nova 5T.

Dotato di 5 fotocamere potenziate dall’Intelligenza Artificiale (4 posteriori e 1 anteriore), display Punch FullView da 6.26 pollici e Kirin 980, il potente chipset proprietario dell’azienda, HUAWEI nova 5T è uno smartphone dalle altissime performance, con un comparto fotografico di eccellenza, perfetto per chi utilizza quotidianamente i social media.

Come ricorda il suo nome, NOVA è innovazione, luminosità e forza, e HUAWEI nova 5T rappresenta una nuova stella nel panorama degli smartphone Huawei e si presenta come una linea di prodotti giovane e altamente innovativa, che offre ai giovani performance e scatti invidiabili.

Con il suo design ricercato Huawei nova 5T, inoltre, coniuga dinamismo, innovazione e carattere.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager CBG di Huawei Italia, ha affermato: “Dotare di Intelligenza Artificiale il nuovo HUAWEI nova 5T ci permette di rendere accessibili le nostre eccellenti prestazioni fotografiche ad un pubblico sempre più ampio. Le alte performance e il design accattivante rendono HUAWEI nova 5T il device perfetto per le generazioni giovani, particolarmente attente allo stile.”

Esperienza fotografica potenziata dall’Intelligenza Artificiale

Sulle orme delle serie HUAWEI P e Mate, HUAWEI nova 5T dispone di una configurazione Quad-Camera dotata di Intelligenza Artificiale, per foto dal risultato professionale in un’ampia varietà di scenari. Per garantire massima versatilità e ottimi risultati sia negli scatti più ampi come quelli di paesaggio, che in quelli più ravvicinati come i ritratti, HUAWEI nova 5T monta infatti un obiettivo ad alta definizione da 48 MP, un obiettivo grandangolare da 16 MP, un obiettivo macro da 2 MP e un obiettivo bokeh da 2 MP. Grazie alla fotocamera frontale da 32 MP, HUAWEI nova 5T scatta selfie perfetti, catturando con estrema chiarezza anche i più piccoli dettagli.

La modalità di scatto AI HDR+ raccoglie più di un fotogramma in un unico scatto, selezionando in automatico le parti migliori, garantendo così una foto finale notevolmente migliorata. Inoltre, la modalità Super Night utilizza sfrutta la tecnologia AI Image Stabilization (AIS) e un sensore intelligente di rilevamento della luce, che consentono di ottenere scatti dalla chiarezza eccezionale sia di giorno che di notte. La funzione di editing video avanzata con AI riconosce automaticamente i soggetti ricorrenti nei video, raccogliendo tutti i contenuti con lo stesso soggetto, semplificando ulteriormente il processo di editing dei video e facilitando gli utenti nel salvataggio e nell’archiviazione delle foto.

Prestazioni da top di gamma

Alimentato dal Kirin 980, il chipset dotato di AI da 7 nm, HUAWEI nova 5T offre un’esperienza utente intelligente e altamente efficiente. HUAWEI nova 5T offre altresì anche 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Grazie alla batteria da 3.750 mAh, lo smartphone è in grado di accompagnare gli utenti durante tutta la giornata con una singola carica, anche in condizioni di utilizzo intenso. Inoltre, Huawei SuperCharge da 22,5 W ricarica la batteria dallo 0 al 50% in soli 30 minuti.

Dotato dell’interfaccia EMUI 9.1 basata su Android 9, HUAWEI nova 5T offre una velocità di avvio delle app del 59% più veloce e migliora la reattività del sistema, annullando i ritardi nel caricamento dei contenuti multimediali. Numerose le funzionalità intelligenti che garantiscono prestazioni da top di gamma per HUAWEI nova 5T, come quelle che migliorano la produttività degli utenti, tra cui la traduzione AI in tempo reale e la scansione del codice QR. HUAWEI nova 5T presenta, inoltre, la GPU Turbo 3.0 leader del settore, una tecnologia di accelerazione dell’elaborazione grafica che riduce la latenza durante il gaming, senza compromettere la durata della batteria.

Esperienza di visione immersiva

Con un’innovativa fotocamera frontale da 4,5 mm sullo schermo e l’ampio display Punch FullView da 6,26 pollici, HUAWEI nova 5T offre un’esperienza multimediale immersiva ad alta definizione, perfetta per utilizzare i social media e i giochi in movimento. Con un sensore di impronte digitali integrato lateralmente e una velocità di sblocco ultraveloce di soli 0,3 secondi, il device offre agli utenti un’esperienza ancora più fluida, racchiusa in un design elegante e affusolato.

HUAWEI nova 5T è disponibile in tre varianti di colore: Crush Blue, Dark Black, and Midsummer Purple. L’effetto 3D multistrato conferisce allo smartphone un aspetto olografico, per un design davvero unico.

HUAWEI nova 5T capsule collection

HUAWEI nova 5T è la scelta ideale per i ragazzi dalla forte personalità, che amano fare foto, selfie e utilizzare i social media. Per l’arrivo in Italia, Huawei ha scelto due astri nascenti del web che incarnano i valori e il carattere del prodotto. I Tiktokers Rosalba e Sespo, amati dai giovanissimi e non solo, hanno firmato un’esclusiva capsule collection brandizzata nova. Le T-Shirt e le felpe della collezione, che richiamano gli iconici colori Crush Blue e Midsummer Purple, sono state disegnate direttamente dalle due star.

Prezzi, promo e disponibilità

HUAWEI nova 5T è disponibile in Italia a partire dal 23 ottobre, al prezzo di 429,90 Euro.

Dal 23 ottobre e per tre settimane, fino al 15 novembre, sarà possibile acquistare presso il Huawei Experience Store di Milano CityLife ed il relativo shop online shop.huaweiexperiencestore.com, il nuovissimo HUAWEI nova 5T insieme a HUAWEI FreeBuds lite e nova capsule collection al prezzo totale di 430,90 Euro*.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …