Recensione carica batteria wireless e supporto per auto by Choetech.

Oggi vi parlo di un bel “porta smartphone” da auto con ricarica wireless integrata e sistema di bloccaggio dello smartphone davvero figo.

Grazie ad un motorino interno, i braccetti laterali scorrono automaticamente fino a bloccare lo smartphone. Basterà poi sfiorare l’apposito pulsante per rilasciare il dispositivo.

Vediamo nel seguente video come funziona!

Nella confezione è presente una potente ventosa in silicone (da utilizzare solamente su plastiche lisce) e un “gancio” per applicare il supporto alle bocchette dell’areazione.

Il supporto a ventosa ha l’asta telescopica e può ruotare a piacimento.

La ventosa, oltre ad avere un silicone adesivo (che non lascia residui e non rovina la plastica del cruscotto) ha una sistema di “vuoto” con una leva che ne assicura la tenuta.

Il carica batteria integrato supporta tre tipi di ricarica e per sfruttarlo al meglio va utilizzato con un carica batteria da auto che supporti la ricarica rapida QC 3.0

Queste le 3 velocità di ricarica :

  • 7,5 watt : iPhone
  • 10 Watt : Samsung, Huawei
  • 15 Watt : LG, PIXEL 4

Il suo funzionamento è semplice ed immediato. Basta toccare il tasto capacitivo laterale per aprire i braccetti, si inserisce lo smartphone e la chiusura avviene in automatico! (Guardate il video!)

Bisogna solo ricordarsi di rimuovere lo smartphone prima di spegnere la macchina, altrimenti rimarrà bloccato.

Dopo un paio di giorni ci farete l’abitudine! 🙂

Questo supporto per smartphone di Choetech è un accessorio davvero indispensabile per chi utilizza lo smartphone come navigatore. Rimane bello stabile e la batteria rimane sempre carica..

Se siete interessati, si acquista su amazon a questo link, ad un prezzo di 28,99 euro.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …