Recensione carica batteria wireless e supporto per auto by Choetech.

Oggi vi parlo di un bel “porta smartphone” da auto con ricarica wireless integrata e sistema di bloccaggio dello smartphone davvero figo.

Grazie ad un motorino interno, i braccetti laterali scorrono automaticamente fino a bloccare lo smartphone. Basterà poi sfiorare l’apposito pulsante per rilasciare il dispositivo.

Vediamo nel seguente video come funziona!

Nella confezione è presente una potente ventosa in silicone (da utilizzare solamente su plastiche lisce) e un “gancio” per applicare il supporto alle bocchette dell’areazione.

Il supporto a ventosa ha l’asta telescopica e può ruotare a piacimento.

La ventosa, oltre ad avere un silicone adesivo (che non lascia residui e non rovina la plastica del cruscotto) ha una sistema di “vuoto” con una leva che ne assicura la tenuta.

Il carica batteria integrato supporta tre tipi di ricarica e per sfruttarlo al meglio va utilizzato con un carica batteria da auto che supporti la ricarica rapida QC 3.0

Queste le 3 velocità di ricarica :

  • 7,5 watt : iPhone
  • 10 Watt : Samsung, Huawei
  • 15 Watt : LG, PIXEL 4

Il suo funzionamento è semplice ed immediato. Basta toccare il tasto capacitivo laterale per aprire i braccetti, si inserisce lo smartphone e la chiusura avviene in automatico! (Guardate il video!)

Bisogna solo ricordarsi di rimuovere lo smartphone prima di spegnere la macchina, altrimenti rimarrà bloccato.

Dopo un paio di giorni ci farete l’abitudine! 🙂

Questo supporto per smartphone di Choetech è un accessorio davvero indispensabile per chi utilizza lo smartphone come navigatore. Rimane bello stabile e la batteria rimane sempre carica..

Se siete interessati, si acquista su amazon a questo link, ad un prezzo di 28,99 euro.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Huawei P40 PRO : Recensione e conclusioni finali.

Huawei P40 PRO è il nuovo top di gamma dell’azienda Cinese che arriva nel mercato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.