Samsung porta alcune funzioni del Galaxy S20 su Galaxy S10 e Galaxy Note 10!

Samsung Electronics ha annunciato che porterà le funzionalità di nuova generazione della sua serie di punta Galaxy S20 sul Galaxy S10 e Galaxy Note10 attraverso un prossimo aggiornamento software a partire da marzo.   

Esperienze fotografiche e video avanzate, una galleria intelligente e la condivisione dei contenuti più veloce.

Ecco le novità :

Questo aggiornamento software porta alcune esperienze fotografiche e video di Galaxy S20 sul Galaxy S10 e Note10. Con Scatto Singolo, è possibile godersi il momento mentre lo si cattura con la tecnologia integrata basata sull’Intelligenza Artificiale.

Scatto Singolo utilizza il sistema di fotocamere e l’Intelligenza Artificiale per catturare una serie di foto e video in una sola volta e poi suggerisce lo scatto migliore.

Con la Modalità Notte migliorata sulla serie Galaxy S10, e l’aggiunta di Night Hyperlapse su entrambe le serie Galaxy S10 e Note103, sarà possibile catturare foto e video ancora più sorprendenti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Una volta catturata l’immagine perfetta, Custom Filter consente di creare il proprio filtro con colori e stili desiderati partendo da una foto preferita che serve da ispirazione. In questo modo si crea un filtro riutilizzabile che può essere applicato alle foto future nel momento in cui verranno scattate.

Scatto Singolo disponibile su Galaxy S10

Scatto Singolo nella Galleria di Galaxy Note10

Introduzione di Custom Filter su Galaxy S10

Come è utilizzato Custom Filter su Galaxy Note10

Per l’aspirante regista, la Modalità Pro per i video offre un controllo ancora maggiore, consentendo di regolare impostazioni come ISO, velocità dell’otturatore e livello di esposizione. È anche possibile passare dalla telecamera anteriore a quella posteriore durante la registrazione di un video.

Modalità Pro per i video ora disponibile su Galaxy S10

Realizzare un video con la Modalità Pro per i video su Galaxy Note10

Galleria Intelligente

Questo aggiornamento rinnova la Galleria con una serie di caratteristiche che permettono di organizzare i propri contenuti. Grazie all’Intelligenza Artificiale, con Clean View abilitato, l’app raggruppa automaticamente scatti simili dello stesso soggetto per una galleria più organizzata4. Gli utenti possono facilmente rivedere gli scatti simili e selezionare i loro preferiti da utilizzare come anteprime degli album di foto. Quando si visualizza una foto nella galleria, è possibile ingrandire l’immagine e premere Quick Crop, situato nell’angolo in alto a sinistra, per ritagliare le foto nella dimensione desiderata.

Toccare l’icona evidenziata per raggruppare/dividere le immagini della galleria su Galaxy S10

Clean View dopo aver raggruppato le immagini su Galaxy Note10

Quick Crop disponibile su Galaxy S10

Quick Crop disponibile su Galaxy Note10

Facilità di condivisione5

Ora è possibile condividere più contenuti più velocemente. Con Quick Share, è possibile vedere quali dei propri contatti sono nelle vicinanze in modo da poter condividere foto, video o anche file di grandi dimensioni con più persone contemporaneamente. Con Music Share, è possibile estendere la connessione Bluetooth attiva e non è necessario scollegarsi per consentire a un amico di riprodurre la propria musica su una cassa o lo stereo della macchina.

Quick Share e Music Share disponibili su Galaxy S10

Quick Share e Music Share disponibili su Galaxy Note10

L’arrivo è previsto nei prossimi giorni.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …