LEGO e Nintendo svelano l’intera linea LEGO Super Mario, per un’esperienza di gioco inedita!

L’attesa è finita… l’annuncio di oggi mostra ai fan come possono portare a un livello superiore il loro divertimento con LEGO® Super Mario™, creando l’universo LEGO
in cui vogliono che il loro amato personaggio prenda vita!

Oggi LEGO Group ha svelato l’intera linea di prodotti per la sua LEGO® Super Mario™ experience. I fan potranno arricchire i prodotti LEGO® Super Mario™ presentati ad aprile con nuovi Pack di Espansione e con Pack Personaggi collezionabili e Power-Up Packs.

Frutto di una partnership unica con Nintendo, LEGO® Super Mario™ rivoluziona il modo in cui le persone interagiscono con Super Mario™, portandolo nel mondo fisico. I prodotti presentati oggi danno ai fan la possibilità di costruire la casa di Mario™, di cercare il tesoro nascosto da Toad e di sconfiggere un Koopa Troopa nella Fortezza sorvegliata. E naturalmente non è tutto!

La partnership è stata annunciata all’inizio di quest’anno e ad aprile è stato rivelato il divertente Le avventure di Mario – Starter Pack insieme ai primi due Pack di Espansione. Lo Starter Pack è la chiave per sbloccare l’intero gioco, poiché è l’unico set a contenere il personaggio interattivo LEGO® Mario™, in grado di raccogliere le monete nei livelli di gioco creati con i mattoncini LEGO. LEGO® Super Mario™ porta così nuovi modi di interagire e di giocare nella tradizionale esperienza con i mattoncini LEGO.



Tutti i set contengono una serie unica di sfide e personaggi, con cui i fan potranno giocare insieme ai propri amici o sfidandosi con loro. Oltre allo Scivolo della Pianta Piranha – Pack di Espansione e alla Battaglia finale al Castello di Bowser – Pack di Espansione annunciati ad aprile, la linea dei Pack di Espansione includerà: Fortezza sorvegliata – Pack di Espansione, Casa di Mario e Yoshi – Pack di Espansione, Caccia al tesoro di Toad – Pack di Espansione, Marghibruco del deserto – Pack di Espansione, Guai alla fortezza di Whomp – Pack di Espansione e Sbarramento dei Banzai Bill – Pack di Espansione.

Si presentano oggi anche dieci personaggi nemici da collezionare, disponibili nei Pack Personaggi, pack a sorpresa per un’esperienza ancora più emozionante. Ogni pack conterrà un personaggio da costruire e un’action tag con cui giocare… potrebbe essere un Paragoomba, Fuzzy, Spiny, Buzzy Beetle, Bullet Bill, Bob-omb, Eep Cheep Cheep, Blooper, Urchin o Peepa!

Lo Starter Pack contiene sette mattoncini azione per interagire con il personaggio LEGO® Mario™, che grazie ai suoi schermi LCD sugli occhi, sulla bocca e sul petto riesce a mostrare istantaneamente le sue reazioni al movimento, al colore e alle azioni dei mattoncini. A maggio LEGO Group e Nintendo hanno inoltre presentato una serie di Power-Up Packs – tra cui Mario™ Gatto e Mario™ Costruttore – per accrescere le possibilità di gioco  con una varietà di tute per LEGO® Mario™, ognuna delle quali gli conferisce nuove caratteristiche e poteri.

“Con l’annuncio di oggi, sono stati presentati 16 set LEGO® Super Mario™ e non vedo davvero l’ora di scoprire come le possibilità di gioco delle persone si arricchiranno grazie a questi set e agli esclusivi Power-Up Packs”, ha dichiarato Takashi Tezuka, Executive Officer e Game Producer di Nintendo Co.“I gusti e l’immaginazione di ogni giocatore sono differenti. Aggiungendo i mattoncini LEGO già in loro possesso allo Starter Pack e ai diversi Pack di Espansione LEGO® Super Mario™, le persone potranno creare diversi mondi LEGO® Mario™ e, con questi, continuare a divertirsi sempre di più”.

“La reazione a LEGO® Super Mario™ è stata incredibile”, ha dichiarato Jonathan Bennink, Digital Design Lead LEGO® Super Mario di LEGO Group“Super Mario™ è una tale icona! I fan sono stati davvero attenti all’uscita di tutti i dettagli della linea di prodotti. Tutta la nostra gamma – dallo Starter Pack ai Power Up Packs, passando per i Pack di Espansione e i Pack Personaggi – è stata progettata per dare vita a Super Mario™, ai suoi amici e… ai suoi nemici. Adoriamo la creatività dei fan di Nintendo e LEGO e non vediamo l’ora che liberino la loro immaginazione interagendo con Super Mario™ nel mondo reale”.



I fan ameranno anche l’app gratuita LEGO® Super Mario™, creata da LEGO Group per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco fisico. L’app tiene traccia dei punteggi per incoraggiare la ricostruzione continua e inoltre fornisce: istruzioni digitali, che grazie alla visualizzazione zoom e in rotazione facilitano la costruzione; suggerimenti creativi su come costruire e giocare; un forum sicuro per condividere idee con gli amici.

L’assortimento completo di LEGO® Super Mario™ sarà lanciato l’1 agosto 2020, ma i fan possono già pre-ordinare le Avventure di Mario – Starter Pack su www.LEGO.com e presso alcuni selezionati rivenditori leader in tutto il mondo (a seconda della disponibilità).

Elenco completo dei prodotti e dei prezzi consigliati al pubblico:

Starter Pack


Pack di Espansione

  • 71362 – LEGO® Super Mario™ Fortezza sorvegliata – Pack di Espansione (49,99 EUR)
  • 71363 – LEGO® Super Mario™ Marghibruco del Deserto – Pack di Espansione (19,99 EUR)
  • 71364 – LEGO® Super Mario™ Guai alla fortezza di Whomp- Pack di Espansione (19,99 EUR)-
  • 71365 – LEGO® Super Mario™ Scivolo della Pianta Piranha – Pack di Espansione (29,99 EUR)
  • 71366 – LEGO® Super Mario™ Sbarramento dei Banzai Bill – Pack di Espansione (29,99 EUR)
  • 71367 – LEGO® Super Mario™ Casa di Mario e Yoshi – Pack di Espansione (29,99 EUR)
  • 71368 – LEGO® Super Mario™ Caccia al tesoro di Toad- Pack di Espansione (79,99 EUR)
  • 71369 – LEGO® Super Mario™ Battaglia finale al Castello di Bowser – Pack di Espansione (104,99 EUR)
  • 71376 – LEGO® Super Mario™ La caduta dei Thwomp – Pack di Espansione (39,99 EUR – disponibile solo presso rivenditori selezionati)
  • 71377 – LEGO® Super Mario™ Re Boo e il cortile infestato- Pack di Espansione (49,99 EUR- disponibile solo presso rivenditori selezionati)


Power-up Packs

  • 71370 – LEGO® Super Mario™ Mario Fuoco Power-Up Pack (9,99 EUR)-
  • 71371 – LEGO® Super Mario™ Mario Elica Power-Up Pack (9,99 EUR)
  • 71372 – LEGO® Super Mario™ Mario Gatto Power-Up Pack (9,99 EUR)
  • 71373 – LEGO® Super Mario™ Mario Costruttore Power-Up Pack (9,99 EUR
  • 71361 – LEGO® Super Mario™ Pack Personaggi (3,99 EUR)

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’AI per una pulizia impeccabile : Ecco Dreame L10s Pro Ultra Heat!

 Dreame Technology, azienda pioniera negli elettrodomestici innovativi, presenta il Dreame L10s Pro Ultra Heat sul …