Recensione OneOdio Studio DJ : Cuffie Over Ear per chi suona e ama la musica.

Oneodio è un’azienda specializzata nella realizzazione di cuffie Over Ear da oltre 10 anni, con lo scopo di fornire al cliente un prodotto di alta qualità, ad un prezzo contenuto. Una “mission” decisamente impegnativa e ambiziosa.

Ho avuto la possibilità di provare due paia di cuffie e oggi vi parlo del modello Studio DJ, una cuffia classica, con filo e senza collegamento bluetooth.

Vediamola nella recensione

Nella confezione troviamo, oltre alle cuffie :

  • 1 cavo con jack audio da 3,5 mm (da usare con lo smartphone)
  • 1 cavo audio con jack da 6,35 mm (da usare con stereo e amplificatori) lungo 3 metri.
  • 1 custodia per il trasporto
  • 1 manuale per le istruzioni
Custodia in eco pelle

Design ed ergonomia

Le cuffie Oneodio DJ sono ripiegabili e abbastanza comode da indossare. I grossi padiglioni (girevoli fino a 90°) hanno i cuscinetti in memory foam e questo permette un notevole miglioramento dal punto di vista dell’isolamento passivo.

Anche la fascia superiore è imbottita, in modo da garantire un comfort e isolamento acustico ottimale.

Il rivestimento delle imbottiture è in ecopelle. Durante le giornate calde, inevitabilmente, vi faranno caldo.

Le cuffie sono tutte in plastica, all’apparenza resistente. Bisognerà vedere con il tempo come si comporterà (magari aggiornerò questa recensione tra 6 mesi).

Come suonano?

Grazie al driver al neodimio da 50 mm, il suono di queste cuffie è molto bilanciato e pulito, senza esagerare troppo nei bassi e nelle frequenze alte. Una equalizzazione classica, che viene apprezzata soprattutto da chi utilizza queste cuffie per lunghe sessioni di ascolto.

Non ho notato distorsioni nel suono, ma ad un volume medio alto alcuni brani con sonorità complesse hanno il suono impastato. Nulla di grave, se consideriamo il prezzo!

Grazie poi alla presenza di due ingressi jack audio, è possibile condividere l’ascolto della propria musica con qualcun altro.

Conclusioni e dove acquistarle.

Le cuffie Over Ear OneOdio Studio (P30) si possono acquistare su amazon Italia a questo link (ad un prezzo di circa 50€) oppure sul sito ufficiale del produttore a questo link, ad un prezzo che spesso è in offerta a 32€!

Queste cuffie sono consigliate principalmente a chi fa musica e le utilizza con uso prolungato. Non hanno il bluetooth e si collegano con il metodo classico.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …