Recensione auricolari semi in-ear AUKEY EP-T29 : Comode da indossare e super volume!

Nuovo anno e nuovo paio di auricolari wireless di Aukey!

Oggi vi parlo del modello EP T29, una paio di auricolari bluetooth semi in ear, con un design che si ispira alle famose airpods di Apple.

Niente gommino, stanghetta bella lunga, comandi touch comodi e qualità in chiamata SUPER!

Nella confezione troviamo, oltre al case di ricarica, un cavetto (molto corto) Type C e il manuale di istruzioni in lingua Italiana.

Il case di ricarica è molto compatto, in plastica nera opaca. Ha una batteria da 300 mAh che permette di ricaricare gli auricolari fino a 5 volte.

Supporta la ricarica rapida e raggiunge il 100% di carica in poco meno di un’ora e mezza.

Gli auricolari non sono piccolissimi, ma in un certo senso li prefesrico, poiché risultano comodi da maneggiare.

Sono tutti in plastica, ben assemblati e nella parte interna è presente un sensore di “presenza” che mette in pausa il brano appena vengono estratti dalle orecchie.

Il bluetooth è nella versione 5.0, rapido nel collegarsi e stabile nella connessione. Si attivano all’apertura del case e si collegano con lo smartphone in pochi secondi. Si può utilizzare anche un solo auricolare, che sia destro o sinistro non fa differenza.

Il design ergonomico garantisce comodità per tutto il giorno e permette agli auricolari di non uscire dalle orecchie anche in caso di movimenti bruschi. Sono certificati IPX6 e resistono al sudore.

Il pannello laterale touch permette di gestire in tutta comodità i brani e le chiamate. Nell’immagine seguente trovate un esempio dei gesti. Non è possibile regolare il volume.

Il tocco singolo è stato eliminato per evitare tocchi involontari, ottima decisione!

Ma come suonano?

Rispetto agli auricolari in ear, le semi in ear hanno un minore isolamento passivo e di conseguenza i bassi sono meno accentuati. Non è un difetto, è normale. Ho trovato comunque una buonissima equalizzazione generale, con dei bassi presenti ed equilibrati con le altre frequenze. Si utilizzano con piacere, il volume è bello alto e sono adatte per ascoltare qualsiasi genere musicale.

In chiamata mi hanno convinto. Hanno la cancellazione del rumore di fondo (durante le chiamate) che funziona in modo corretto ed il nostro interlocutore sente bene la nostra voce. Si possono tranquillamente utilizzare per effettuare lunghe chiamate.

La durata della batteria è di circa 4 ore.

Conclusioni e dove acquistarle.

Se odiate gli auricolari in ear e cercate una soluzione che non vi isoli completamente dal mondo esterno, queste Aukey EP T29 non vi deluderanno. Le ho trovate comode da indossare, ottime in chiamata e adatte per ascoltare ogni tipo di genere musicale.

Si acquistano su amazon a questo link, ad un prezzo di partenza di 39,99 euro (ma state sempre attenti alle offerte!)

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …