Recensione auricolari Xiaomi ZMI PURPODS. 10 ore di autonomia e tanta qualità!

ZMI è un’azienda che collabora spesso com Xiaomi e grazie a questa proficua collaborazione sono arrivati i nuovi auricolari true wireless ZMI PURPODS.

Design classico a “stanghetta” con la novità del bluetooth di ultima generazione (5.2), super autonomia di 10 ore e una buonissima qualità audio sono le principali caratteristiche di queste nuove “cuffiette”.

Scopriamole nella video recensione.

Nella confezione troviamo, oltre agli auricolari, il cavetto per la ricarica con USB Type C e due paia di gommini in ear.

La custodia è in plastica lucida di colore bianco. Nella parte frontale troviamo un tasto che serve per resettare il collegamento BT (va tenuto premuto per 5 secondi con il case aperto).

Gli auricolari si accendono appena viene aperto il case e si collegano all’istante con il nostro smartphone. Se avete un dispositivo Xiaomi, basta avvicinare il case allo smartphone per conoscere la carica residua (un po’ come accade con le airpods e iPhone).

Visti da vicino gli auricolari non sono piccolissimi, ma sono comodi da indossare e abbastanza leggeri. Grazie al gommino in silicone isolano perfettamente dai rumori esterni e rimangono stabili nelle nostre orecchie.

Nella parte superiore troviamo un sensore di prossimità, che serve a far “capire” agli auricolari quando sono inseriti nell’orecchio. Basta poi rimuovere l’auricolare per mettere in pausa il brano.

La parte laterale della stanghetta è touch ed è possibile gestire alcune funzioni di riproduzione con un doppio tocco.

C’è la possibilità di personalizzare il comando, ma è possibile solamente (al momento) su Android, scaricando l’apposita applicazione ZMI HEAR. Nel video vi spiego nel dettaglio come funziona.

Nella versione base che ho io non è presente il sistema ANC, presente invece sul modello Purpods Pro, ma è comunque disponibile una ottima riduzione del rumore di fondo durante le chiamate. Nella fascia di prezzo sotto i 50 euro sono in assoluto le migliori mai provate per quanto riguarda l’utilizzo durante una telefonata.

Ma la musica come si sente?

Anche in questo caso sono salite con prepotenza verso il primo posto in classifica, poiché la qualità sonora di questi auricolari mi ha proprio convinto. Difficilmente in questa fascia di prezzo al momento si può trovare di meglio. La riproduzione dei suoni è molto fedele, con una tonalità dei bassi piacevole e senza mai esagerare. La resa sonora è più che soddisfacente, anche se avrei preferito un volume generale leggermente più alto.

Infine, veniamo alla durata della batteria. Dichiarano 10 ore, io al massimo le ho tenute per 4 ore consecutive e quando le ho inserite nella custodia avevano ancora il 55% di batteria. Quindi in linea di massima ci siamo.

Se siete interessati, solo per OGGI 15 Marzo, su aliexpress sono in SUPER SCONTO.

ZMI Purpods pro a 59,99 dollari :https://s.click.aliexpress.com/e/_AOE4yM
ZMI Purpods 31,99 dollari :https://s.click.aliexpress.com/e/_A6IMCU

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …