Recensione Kospet ROCK, lo smartwatch RUGGED economico che misura tutto!

Kospet ROCK è uno smartwatch “RUGGED” (robusto, resiste agli urti), con un display gigantesco da 1,69 pollici e un’autonomia davvero sorprendente. Inoltre, è in grado di monitorare il battito cardiaco, misurare la pressione arteriosa e misurare l’ossigenazione del sangue.

Vi ho incuriosito no?

Vediamolo nella video recensione.

Kospet ROCK : Lo smartwatch che misura tutto e resiste agli urti | Video recensione

Nella confezione è presente un piccolo manuale di istruzioni, una pellicola proteggi display (una è già applicata) e il cavetto USB con connettore magnetico per la ricarica.

L’orologio è senza dubbio grande e vistoso. La scocca è in plastica ed il design ricorda molto il casio che avevo al polso io quando ero un pivello 😁. Il vetro è antiurto, così come tutta la scocca.. Il display è luminoso ed ha una buona risoluzione. L’interfaccia è touch ed è molto semplice da utilizzare.

Kospet Rock resiste a qualsiasi tipo di tortura, guardate il seguente video per credere!

Oltre a resistere praticamente a tutto, questo smartwatch è in grado di misurare il battito cardiaco, la pressione arteriosa e l’ossigenazione nel sangue. Non è un dispositivo medico e le misurazioni sono abbastanza precise. Ho notato che tende leggermente a sovrastimare.

Per quanto riguarda lo sport, ci sono ben 20 diverse modalità di allenamento, ma non è presente il GPS.

Il bluetooth è nella versione 5.0 e non ho notato disconnessioni con lo smartphone. L’ho testato con Androiod e iOS e l’applicazione l’ho trovata abbastanza completa. Ci sono diversi strafalcioni nella traduzione, ma nel complesso è piacevole da utilizzare. Manca purtroppo il tracciamento del percorso, magari sfruttando il GPS dello smartphone.

Come si vedono le anteprime delle notifiche

Tra le sorprese più gradite, una scelta infinita di watchfaces! (Quadrante di scoperta è uno strafalcione..😏)

Tra le varie funzioni che offre questo smartwatch, vi segnalo :

  • Sveglia con vibrazione
  • Ricezione di tutte le notifiche (senza possibilità di interagire, si leggono e basta)
  • Avviso di chiamata con vibrazione e nome del chiamante (si risponde poi dallo smartphone)
  • Avviso di sedentarietà
  • Scatto da remoto, una funzione comodissima che vi permette di scattare le foto semplicemente toccando un’icona sul display.
  • Informazioni meteo
  • Modalità Cinema : disattiva l’accensione del display al movimento del polso. (Quando i cinema riapriranno è comoda. Io la uso anche di notte)

La durata della batteria è di ben 14 giorni!

Se siete interessati all’acquisto, trovate KOSPET ROCK nel sito ufficiale a questo link . Il prezzo è di soli 35€ e vi arriva a casa senza spese doganali in circa 10 giorni lavorativi.

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …