Lenovo ThinkPad X1 Fold – ora disponibile

Lenovo™ ha annunciato la disponibilità per il mercato italiano di ThinkPad™ X1 Fold a partire da €4,809.00. Progettato per offrire le massime prestazioni del PC su un ampio display pieghevole da 16,3 pollici, pur mantenendo l’ultra-portabilità offerta da un fattore di forma pieghevole.

Annunciato a settembre 2022, ThinkPad X1 Fold è stato sottoposto a significativi test da parte di utenti reali attraverso un processo completo di verifica del sistema, che ha portato a numerosi miglioramenti nell’esperienza d’utilizzo, in linea con la qualità e la funzionalità per cui ThinkPad è noto.

Sono stati apportati miglioramenti alle funzioni audio e video, alla fluidità nel passaggio alle diverse modalità d’uso e miglioramenti all’usabilità del TrackPoint. La funzionalità Computer Vision più efficace tramite il controller di rilevamento visivo assistito dall’intelligenza artificiale di Intel® offre il rilevamento continuo della presenza umana e il blocco automatico in caso di allontanamento per maggiore sicurezza e gestione della batteria. Il processo di test ci ha anche permesso di apportare miglioramenti estetici contribuendo alla durevolezza secondo le specifiche Mil-Spec. Per ulteriori dettagli sul processo e sui miglioramenti, consulta il blog post di Jerry Paradise, VP Commercial Portfolio e Product Management, Lenovo.

ThinkPad X1 Fold è dotato di un display OLED da 16,3 pollici con una risoluzione di 2560×2024 e offre fino a 32 GB di LPDDR5 con spazio di archiviazione SSD fino a 1 TB e viene spedito in un imballaggio privo al 100% di plastica. X1 Fold è alimentato da un processore Intel che regola dinamicamente il consumo energetico ed è precaricato con Windows 11. Combinato con un’eccellente connettività Wi-Fi 6E e 5G opzionale, ThinkPad X1 Fold è un laptop portatile potente e versatile che può essere comodamente utilizzato come computer portatile. Come PC principale al lavoro, nell’utilizzo a casa e ovunque.

ThinkPad X1 Fold è ora disponibile su lenovo.com/it a partire da €4,809

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …