Firefox Mobile pronto per Nokia N810!!

Il nuovo proggetto di Mozilla sta nascendo con ottime prospettive!!

Il nome in codice è Fennec ed è un browser per dispositivi mobili.

La prima versione beta, è stata rilasciata pochi giorni fa per il Nokia N810.

Punto Informatico scrive:

L’Internet tablet di Nokia si basa sull’architettura ARM e su un sistema operativo Linux-based, include un browser sviluppato da Mozilla, MicroB, basato sul codice preliminare di Firefox 3: questo mini browser rappresenta un ottimo termine di paragone per Fennec, perché consente di valutare i progressi fin qui compiuti da Mozilla nell’ottimizzare la propria piattaforma. Progressi che, secondo gli sviluppatori della famosa organizzazione open source, sono persino superiori alle aspettative.

L’ interfaccia si basa sulla tecnologia TouchScreen. Ha già raggiunto un ottima stabilità ed esibisce finezze come lo scorrimento inerziale alla Iphone!!

Qui potete vedere uno ScreenShoot

fennec

Fennec supporterà AJAX, SQLite, Flash e gli add-on, l’ obbiettivo è di portare sui dispositivi mobili la stessa esperienza di navigazione offerta da Firefox.

 

 

Ciao!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …