iPhone 3G, facciamo il punto della situazione!

I rumors sul nuovo gioiellino Apple impazzano sul WEB! Come sarà?, avrà il GPS?, sarà più spesso?, quando sarà disponibile?

iphone_steve_jobs_c copia

Vorrei fare un pò di chiarezza e chiarire tutti gli aspetti del caso.

Il nuovo iPhone sarà sicuramente con connessione 3G UMTS. La sua presentazione è prevista durante il WWDC  che si terrà a San Francisco dal 9 al 13 Giugno.

Veniamo alle caratteristiche:

  • L’ ultima news è che, molto probabilmente, sarà introdotta la nuova tecnologia Haptic Feedback. Questo permetterà di ricevere una risposta tattile, as esempio una piccola vibrazione, che simulerà la pressione dei tasti sullo schermo.Questa fantastica tecnologia sarà presente anche sul nuovo Samsung Istinct.  
  • Avrà il sensore GPS integrato e sarà un pochino più spesso ( a causa del chip GPS)  
  • L’ interfaccia grafica TouchScreen, potrebbe essere rivoluzionata. Apple ultimamente ha registrato brevetti che riguardano l’ immissione dei dati. Stanno studiando la possibilità di organizzare gli elementi dell’interfaccia utente tramite dei gesti, per la selezione e l’ eliminazione del testo. Tutto questo, combinato con il feedback tattile, potrebbe far nascere una nuova e rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch per iPhone e iPhone 3G.

Infine, parliamo del nuovo FW 2.0

  • Un utente “smanettone”, ha scoperto all’interno del firmware 2.0 dell’iPhone, un riferimento ad una applicazione nativa chiamata iControl. Questo programma permetterebbe di ricevere in streaming i contenuti multimediali salvati nel vostro PC. I possessori di un Nokia serie N hanno già questa possibilità!! 
  • Non è ancora ben chiaro se Java Virtual Machine e il plug in Adobe Flash saranno installati sul melafonino.
  • Di sicuro si potranno installare delle applicazioni grazie al nuovo App Store. Qui e Qui , trovate alcune caratteristiche del nuovo Firmware 2.0.
  • Per quanto riguarda la distribuzione in Italia, l accordo con TIM sembra cosa fatta, anche se Apple e TIM non commentano la notizia.

Intanto in Canada l’ operatore Rogers Wireless ha annunciato che commercializzerà il Melafonino…senza però specificare nè le tariffe nè il modello..

Chiaro segno che non sarà il modello attuale!

Prima di chiudere questo articolo voglio citare un ultimo rumors, anche se per me non è tanto affidabile..

Electronista pubblica un estratto del Taiwan News.

Il nuovo iphone avrà sorprendentemente uno schermo più piccolo da 2.8 pollici ( il modello attuale è da 3.5 pollici) e sarà completamente di plastica..

Secondo me queste notizie non sono affatto attendibili, visto che si è scoperto che la “presunta” nuova cover nera di plastica non era altro che una imitazione Cinese.. 

Con questo articolo spero di avere chiarito un pò la situazione!

Voi cosa ne pensate?

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. Haptic Feedback e quale sarebbe la novità??
    Il mio Motorola a1000 di qualche hanno fa già faceva questa cosa.
    Secondo me, anche con gli ultimi aggiornamenti, l’iPhone è sempre un terminale con tecnologia vecchia l’unica cosa che si può salvare è il funzionale touch-screen.
    Per il resto è solo una questione di design e di marchio.

  2. Beh, proprio di vecchia tecnologia non direi! Di sicuro è diventato un oggetto alla moda, ma le sue potenzialità sono impressionanti secondo me!premetto che io uso il nokia n95 8gb e mi trovo alla grande, ma un dispositivo touch screen intuitivo ed innovativo come l’iphone è attualmente unico nel mercato. Tralasciando le politiche di distribuzione di Apple, il suo successo è dovuto anche grazie alla possibilità di sbloccarlo e di installare tantissime applicazioni. Riproduce video e audio in qualità ottima, ha un browser internet che è superiore alla media, con l’aggiunta del gps ed altre innovazioni diventerà ben presto il leader del mercato..senza offesa ma un paragone con il motorola a 1000 non mi sembra adatto!:-)