MSI Wind U100, intervista a Gianpaolo Catania, marketing manager di MSI Italia!

Il sito NotebookItalia, ha intervistato il responsabile del Marketing di MSI Italia, Gianpaolo Catania.msi_wind_bianco

Trovate l’ intervista completa QUI.

Ecco alcuni estratti:

  • MSI Wind è uno dei prodotti più attesi, in Italia e all’estero. Su quali caratteristiche punterete per sradicare Asus EeePC dalla sua leadership nel mercato dei netbook? Quando sarà disponibile in Italia? Ci saranno subito diverse colorazioni?

 

Il nostro piccolo e splendido notebook verrà lanciato worldwide il prossimo 3 giugno. In Italia stiamo organizzando un evento che lascerà tutti a bocca aperta e che farà alzare gli occhi al cielo. Wind, questo il nome di uno dei laptop più piccoli e completi sul mercato. Entro luglio il prodotto arriverà anche nel nostro paese anticipando di molto i nostri concorrenti in quanto monterà l’ultimo dei processori Intel non ancora lanciato. Un hard disk completo e capiente e tutta un’altra lista di feature di serie porteranno fin dall’inizio il Wind PC ad essere in prima fila rispetto a chi lo ha preceduto. La domanda è già tanta adesso e ci stiamo preparando ad un nuovo futuro per tutta MSI. Fin dall’inizio il prodotto sarà disponibile in rosa, nero e bianco

 

  • Assistenza e supporto tecnico sono spesso due fattori sottovalutati al momento dell’acquisto ma che si rivelano poi d’importanza fondamentale per la soddisfazione dei clienti e per la loro fidelizzazione. Quali sono i programmi di MSI Italia in merito?

 

l’assistenza è stata fin dall’inizio una importante leva per MSI, specie in Italia. Nel nostro Paese i famosi 2 anni di garanzia sono a totale carico del rivenditore finale il quale deve oggi anche combattere con una corsa al ribasso che azzera in alcuni casi i suoi margini. MSI prende in mano la situazione sull’utente finale con un numero dedicato in Italia che risponde dal lunedì al venerdì e che garantisce riconsegne del prodotto riparato in tempi record. E se questo non viene mantenuto, MSI è pronta a dare un notebook nuovo al cliente per tenere sempre alta la sua soddisfazione.

Il nostro centro di assistenza è completamente dedicato ai casi italiani e MSI si occupa del ritiro e della riconsegna al cliente finale del NB riparato. Insomma, in MSI crediamo che ciascuno deve fare bene il proprio lavoro. Il dealer deve pensare a vendere non deve preoccuparsi anche di queste problematiche. L’azienda vendor dovrebbe essere sempre disponibile e pronta. Invito a verificare le curiosità sui prodotti NB. C’è chi da 180 giorni sulle batterie e tanti solo un anno chiedendo all’utente finale di acquistare un’estensione. Chi compra MSI deve avere condizioni particolari e su queste lavoriamo ogni giorno

L’ azienda punta molto su questo piccolo ma potente Notebook, a me piace molto e l’ ho già prenotato!!

Spero mi arrivi presto, i tempi di consegna sono a fine Giugno..

Non mancheranno poi, recensioni e Unboxing!!

Stay Tuned! 😀

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

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