Asus EEEPC 901 a Giugno debutterà nel mercato!!…ma non da noi..

Asus presenterà il suo nuovo EEEPC 901 il 3 Giugno per il mercato Asiatico! Mentre in Italia, lo stesso giorno, verrò commercializzato il modello EEEPC 900.

 

Il modello 901 avrà il nuovo processore Atom di Intel da 1.67 GHZ, il Bluetooth integrato e alcuni nuovi dettagli estetici.

Le altre caratteristiche rimarranno uguali al modello 900. Sicuramente lieviterà il prezzo, si parla di 449 € la versione con XP e 12 Gb di memoria SSD.

Questa mossa appare molto strana, dopo la presentazione del modello 900, ne viene presentata subito un’ altra con poche modifiche.

Il beneficio maggiore lo sentirà la batteria, infatti grazie al processore Atom, la duratà arriverà fino a 5 ore!!

Ma dal punto di vista delle prestazioni è meglio non attendersi miracoli:

Secondo vari test, Atom risulta lievemente più veloce del Celeron M ULV 900 solo in presenza di software ottimizzati per il multithreading o che fanno un uso intensivo della CPU.

Con le normali applicazioni per l’ufficio e la comunicazione, la differenza di performance potrebbe essere difficilmente percepibile.

Adesso il discorso inizia farsi interessante!! Asus raggiunge a livello Hardware il suo concorrente MSI Wind, però rimangono ancora due sostanziali differenze.

Una sarà probabilmente il prezzo, 449 € contro i 399 del Msi Wind e l’ altra è la diversa capacità do memoria:

Asus ha la veloce memoria SSD da 12Gb e MSI Wind monta un Hard disk SATA da 80 Gb da 2,5 pollici.

La sfida è aperta!

Votate nel sondaggio che trovate sulla destra il modello che preferite!

A presto!

 

 

Via P.I.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Acquista ASUS ZenFone 2 e potrai avere il power bank ZenPower ad un prezzo speciale!

ASUS annuncia una speciale promozione: per tutti coloro che compreranno uno ZenFone 2 dall’11 al …

6 comments

  1. Wind, superiore anche nel design, asus sta dimostrando di non essere seria e poi per me è meglio sata da 80gb che ssd da 20gb.

  2. Si ok Atom sarà superiore di poco, ma il processore è a 1.6Ghz e non a 900 😀

  3. Beh la ASUS sta facendo di tutto per invogliare la gente a comprare il Wind.
    Tra l’altro anche il fatto che lo venderanno in Italia chissà quando è un giochino stravecchio fatto con il 701. A giugno potremmo già trovarlo nei negozi. Se tanto mi dà a tanto a settembre uscirà il 1001 per competere col WIND.

    Eppoi sto notando che come al solito non danno dettagli precisi sulla batteria. Così il peso è sempre il solito kilo, ma con la batteria da 4400.

    In ogni caso il prezzo del Wind comprende una buona batteria ed un hard disk decente. Con l’EEE dovrei spenderci altri soldi che non lo rendono mini-portatile a 450 euro.

    Ciao Diego!