Apple Tablet PC in arrivo??

Il mercato dei Tablet PC sta per “esplodere” e le due aziende che dovranno giocarsela sono Asus e Apple. Ieri vi ho parlato del progetto di Asus, oggi vediamo cosa ha in mente Zio Steve..

mactab2

Durandte il WWDC di San Francisco, che si terrà dal 9 al 13 Giugno, non solo verrà presentato il nuovo iPhone, ma molti si aspettano una sorpresina..

Un Apple Tablet PC!!

Un Tablet PC è un computer con un formato simile a quello di un portatile, con in più la possibilità di scriverci a mano grazie ad un dispositivo, detto “digitizer”, che è una via di mezzo tra una tavoletta grafica e un touch screen. L’utente può in pratica usare una speciale penna (detta “stilo”) e utilizzare il computer senza dover usare una tastiera od un mouse.

Il modello Apple, dovrebbe avere uno schermo da 12 pollici, il processore Intel Atom, unità ottica (Dvd/RW), sensore GPS integrato e Sistema Operativo Mac OSX.

Purtroppo non si hanno conferme e non si sa se questo sia solo un sogno.

Iin Italia l’ uso del tablet PC è minimo se non per uso professionale o business.

Vediamo se Apple riuscirà a stimolare il mercato!!

 {IMU_120_60}

Via P.I e Wikipedia

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

2 comments

  1. …Non dovrebbe essere solo un sogno…dicono dovrebbe uscire entro l’anno,ne ho sentito parlare anche su http://alexdigit.wordpress.com/2008/09/25/rumors-on-tablet/