HTC Diamond, prime impressioni (lentooo!)

Entro la fine della prossima settimana, il nuodo HTC Diamond, raggiungerà i nostri scaffali e finalmente lo potremo provare con le nostre mani!! Ma nel frattempo Gizmodo.com lo ha fatto per noi, con le prime impressioni non proprio positive!!

htc diamond 1

Il problema maggiore è la lentezza riscontrata in tutte le operazioni! Specialmente quando si lancia l’interfaccia TouchFlo 3D.

Il display touchScreen è il solito del HTC Touch e non risponde sempre al vostro dito.

Il processore impiegato non riesce a stare al passo con le applicazioni. L’ interfaccia TouchFlo è molto bella, ma richiede molte risorse e il Diamond non ha la potenza di calcolo per gestirla in modo fluido.

Anche il touchpad è lento,  per passare da un menu all’ altro impiega circa 2 secondi!!

medium_954dfcf2b105569c9dcde500afff4815

La buona notizia è che la tastiera virtuale è stata migliorata ma la cattiva notizia è che essa occupa il 60% dello schermo, così quando devi scrivere un SMS, hai una sola riga di testo visibile alla volta!! :nonono:

Per adesso è rimandato..in attesa di testare personalmente!!

Beh, un pò sono rimasto deluso!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

12 comments

  1. anch’io sono delusissimo da queste parole.. Spero che abbiano in mano solo una pre-release…

  2. io lo ho preso recentemente, è vero non è un fulmine, ma direi che è un prob software, mi riferisco in particolare al fatto che per passare tra le tab siano necessari due secondi, infatti è vero solo nel caso si usi il pad, se si usa il touchscrren il passaggio da un tab alla’ltro è molto più rapido, direi quindi prob software…

  3. @moro: Sono molto interessato all’ acquisto..hi visto un pò di video recensioni e sembra un pochino più veloce!
    Ti andrebbe di fare una recensione? così la pubblico!!fammi sapere!

  4. sono in accordo con chi dice che non è un fulmine ma forse con un po di patch si dovrebbero risolvere certi problemi.prima avevo un nokia n70;avete provato ad aprire la galleria immagini con qualche,dico qualche foto dentro?i due secondi prima citati sarebbero America.Ho il Diamond da poco ma sono contento.Anche Vista sembrava terribile subito…….

  5. Ho una bella notizia x te!è uscito un aggiornamento della ROM che risolve il problema della lentezza!!
    A questo punto è ancora piu interessante!
    Come ti trovi?

  6. :aiuto
    ho un htc diamond da tre mesi. si è creato un problema cioè con la sim inserita, lui non riesce a vederla e continua a richiedere inserire SIM.
    Ho provato ad inserire una sim di altro gestore ed è partita dopo due minuti idem sempre inserire SIM.
    Può essermi d’aiuto nessuno

    grazie