Windows Xp morirà, ma non del tutto!!

Il 30 Giugno sarà la data del pensionamento di Windows XP, il sistema operativo più amato di casa Windows.

rip imagesdsarbg

Si salverà solamente la versione di Xp Home Edition installata nei computer ultraportatili (UMPC e SubNotebook) a basso costo che tanto vanno di moda.

Questo perchè le case produttrici come ASUS, ACER, MSI, HP, utilizzano XP come sistema operativo, in quanto VISTA è un pò affamato di risorse…

Inoltre, il supporto al sistema operativo, giunto da poco al Service Pack 3, proseguirà fino al 2014!!

Lunga Vita a XP!!

{IMU_120_240}

 

Via P.I

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

6 comments

  1. E’ una notizia che mi lascia così così…
    Indubbiamente XP si comporta molto meglio di Vista, però l’altro giorno, staccando l’intefaccia AERO del mio Visto Home premium, il computer ha iniziato a “schizzare” come un razzo…
    Sinceramente Vista mi pare un progetto troppo ambizioso e che ha richiesto troppo tempo. E dentro c’è tanta troppa roba che non serve ad una ceppa. Forse per gli UMPC era meglio concentrarsi sul Vista BASIC togliendo tutti gli orpelli e migliorando quelle parti che secondo me hanno fatto regredire Vista (vedi il nuovo Explorer che ha delle cose buone, ma altre che proprio non si reggono).

    OT: ma qualcuno ha notato se Vista gli perde i file? io ad es. se 1 settimana fa se andavo sulla directory del mio secondo hard disk non vedevo un paio di file AVI. Pensando di averli persi ho fatto SEARCH e li ha trovati proprio nello stesso percorso: così ho riaperto la cartella, ma misteriosamente ancora non c’erano nonostante il SEARCH li segnalasse proprio lì…. BOH
    Ho risolto copiandoli sempre in quella cartella (copia durata ZERO perché già c’erano) e da quel momento in poi me li vede ARIBOH

  2. Giusto, Ottima osservazione!! anche io Ho vista ed ho un rapporto di Odio|Amore!
    Per i File, secondo me il problema è l ‘inicizzazione dei file!!
    Vista te lo indicizza, ma se poi tu lo sposti, lui ti darà che è nello stesso percorso, quando in realtà è da un altra parte!!
    Il tutto fino a che non lo Reindicizza…
    Mi sono spiegato un pò contorto ma spero che capirai!!

  3. ho avuto occasione di provare windows vista e devo dire che come sistema operativo e’ proprio uno schifo.Installi qualcosa e ti chiede conferma amministratore????? Ma se ti dico di installarlo,installalo e non rompere!!!! I driver dispositivi ho dovuto cercarli tutti perche’ LUI ,vuole i SUOI!! CHE 2 PALLE. W XP E LOTTIAMO PERCHE’ NON VENGA ABBATTATTUTO!!! e poi….ma uno non si puo’ comprare il sistema operativo che vuole?? perche’ mai devo essere obbligato a fare quel cazzo che microsoft vuole??? aspettate che esca windows7 e ci saranno gia’ problemi…xp dura da anni e molte banche,uffici,ecc lo usa ancora addirittura installandolo dopo aver tolto vista!!! Questione di abitudine? Per me e’ questione di sistema operativo migliore!!! Allora chi ha trovato in xp il miglior sistema operativo,gridi.. VIVA XP FOREVER!!!!