Sblocco Firmware 2.0 e iPhone 3G, a che punto siamo??

Eccomi a parlare della guerra tra il gatto e il topo che è in corso tra Apple e gli Hackers che tentano di violare il nuovo e blindato firmware 2.0 assieme all’ iPhone 3G.

L’ amico Fabiano di iSpazio segnala che i lavori stanno proseguendo per il verso giusto.

Jailbreak iphone 3G

Il programma sarà in grado di :

  • Attivazione – Sblocco – Jailbreak degli iPhone Edge aggiornati a 2.0
  • Attivazione – Jailbreak degli iPhone 3G con firm 2.0
  • Attivazione – Jailbreak degli iPod Touch con firm 2.0

Per quanto riguarda l’ Unlock dell ‘iPhone 3G, ci sono quasi riusciti, ma a noi Italiani non interessa dato che si possono utilizzare con tutte le SIM.

In sostanza potremmo riavere l ‘installer (aggiornato alla 4.0) e tutte le sue applicazioni!! Oltre all AppStore di Apple!!

Ricapitolando, ripeto che attualmente non è stato rilasciato nessun programma, quindi non aggiornate il vostro iPhone Edge alla versione 2.0!!

Ecco le definizioni dei termini:

Attivazione : quando acquisti un iPhone, necessita di essere attivato tramite iTunes, comunicando il codice IMEI. senza l’ attivazione iPhone non è utilizzabile!

Sblocco: Lo sblocco permette l utilizzo di qualsiasi SIM sul vostro iPhone

Jailbreak : Processo di Hack del dispositivo che vi permette l’installazione di applicazioni di terze parti sulla periferica tramite l ‘installer.

A presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

L’Italia è tra i paesi che influiscono piu’ negativamente sul fatturato Apple!

Durante l’ultima conferenza finanziaria Apple capitanata da Tim Cook sono stati resi noti (come tradizione vuole) i risultati …