Home / Tutte le Categorie / Apple / L’Italia è tra i paesi che influiscono piu’ negativamente sul fatturato Apple!

L’Italia è tra i paesi che influiscono piu’ negativamente sul fatturato Apple!

Durante l’ultima conferenza finanziaria Apple capitanata da Tim Cook sono stati resi noti (come tradizione vuole) i risultati di vendita del primo Trimestre 2012, l’Italia è risultata essere una delle nazioni Europee che influisce di piu’ in modo negativo sul fatturato della casa di Cupertino! Vediamo tutto nel dettaglio:

 

Italia, Francia e Grecia questi sono i tre paesi dell’UE che piu’ hanno influenzato negativamente questo primo trimestre 2012 nei confronti di Apple. La questione comunque è molto piu’ generale, si è parlato infatti di un andamento negativo in piu’ o meno tutta Europa (tranne in qualche caso isolato come nel Regno Unito dove si è registrato un +30%). Tim Cook si è poi espresso anche riguardo la Germania che ha portato si una crescita ma molto a rilento nei confronti del fatturato verso Apple diventando cosi’ una preoccupazione per il CEO della casa di Cupertino. Apple pero’ si è ancora una volta dichiarata ottimista riguardo le vendite nell’Europa dell’Est (la parte dell’Europa dove i fatturati a favore di Apple sono minori o comunque maggiormente in calo) prevedendo una futura crescita dell’economia. Quel che è certo è che ottimisti o no un calo c’è stato (sempre parlando in Europa), per farvi un esempio pratico è stato registrato un bel -10% nella vendita di IMac! 

 

Forse anche Apple inizia a capire il vero significato delle parole “crisi economica” che stiamo vivendo?

 

A presto!

 

Fonte via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Huawei lancia in Italia il nuovo smartphone NOVA 5T (429€).

Huawei, leader mondiale della tecnologia, ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato italiano di HUAWEI nova 5T. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.