Poker per Android: la versione di Appeak

Le applicazioni mobile di poker sono generalmente multipiattaforma, ma gli svedesi di Appeak hanno pensato ad una applicazione in primo luogo per Android.

Quello che è venuto fuori è un ottimo prodotto, che mi piace definire poker al 100%.

Questo perché l’aspetto più importante dell’applicazione Appeak Poker è proprio il gioco, messo al centro senza troppi fronzoli social o tipici dei giochi o di altre app per Facebook. Il download e la successiva registrazione sono piuttosto rapidi: basta inserire pochi dati e siamo già pronti per giocare.

Bisogna comunque scegliere un avatar (e qui si poteva fare di più… la scelta è abbastanza monotona, pur essendo 44 in totale gli avatar) e la propria nazionalità e poi scegliere una poker room!

Le stanze da gioco sono numerose ed è piuttosto facile trovarne una con posti disponibili: è raro dover fare la coda o anche ritrovarsi con stanze vuote, con 2-3 giocatori al massimo. La nazionalità è la spinta maggiore all’aggregazione sociale: durante le partite di poker si ha infatti a disposizione una chat e spesso ci si ritrova a conversare con giocatori della stessa nazionalità!

La bandiera è anche un elemento di competizione, anche se la pressione non è mai alta: il denaro è virtuale, con un bonus di 1000 chips giornaliere, per cui se non si scommette troppo non c’è bisogno di acquistarne nuove!

Insomma, un’app per Android (disponibile anche in una versione iOS), a tutto poker, cui non manca comunque un lato social, mai eccessivo: tutto questo e molto altro è Appeak Poker, dove ti potrai creare una cerchia di amici, giocare gratis ed esercitarti in questo modo a giocare, magari in vista di tornei di poker online o tra amici.

Questa di Appeak è in effetti una delle migliori palestre mobile per il gioco professionale, visto che hai a disposizione le tue statistiche, ma anche quelle degli altri giocatori.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente da Play Store (Clicca qui!)

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia il nuovo tablet Galaxy Tab S5e.

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato Galaxy Tab S5e: sottile,  leggero e  ricco di  funzionalità avanzate. …