Home / Android / Samsung annuncia il nuovo tablet Galaxy Tab S5e.

Samsung annuncia il nuovo tablet Galaxy Tab S5e.

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato Galaxy Tab S5e: sottile,  leggero e  ricco di  funzionalità avanzate. Unendo un ampio schermo da 10,5 pollici con una batteria ad alta capacità, Galaxy Tab S5e è stato meticolosamente studiato per offrire esperienze di intrattenimento ricche e coinvolgenti, che permettono di godersi straordinari contenuti senza compromessi.

“Tab S5e è un tablet premium con un design elegante e potenti funzionalità, accessibile a tutti”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Per gli utenti che desiderano essere costantemente connessi per una maggiore produttività, e allo stesso tempo un display ampio e definito per un’esperienza di intrattenimento ricca e coinvolgente, Galaxy Tab S5e è la soluzione perfetta”.

Design raffinato

L’elegante design di Galaxy Tab S5e unisce praticità e stile. Con un corpo in metallo incredibilmente sottile (5,5 mm) e un peso di soli 400 g, Tab S5e è un dispositivo ultra-portatile, robusto e progettato per integrarsi perfettamente in ogni stile di vita. Grazie alla gamma di moderne colorazioni monocromatiche, tra cui Silver, Black e Gold, è possibile scegliere lo stile più adatto al proprio look.

Con una durata della batteria fino a 14,5 ore[1], Tab S5e è ottimizzato per garantire prestazioni elevate e la massima autonomia, offrendo la possibilità di esplorare il Web, guardare contenuti in streaming e giocare ancora più a lungo.

Intelligenza integrata

Galaxy Tab S5e permette di prendere il controllo totale del proprio mondo connesso. Primo tablet Samsung dotato del nuovo Bixby 2.0[2], Tab S5e offre un modo più pratico e intelligente per interagire con il dispositivo e può essere usato perfettamente come hub per controllare i dispositivi domestici connessi.[3] È possibile accendere contemporaneamente il televisore e le luci con la funzionalità Comando rapido, che permette di personalizzare diverse azioni in un unico comando, rendendo il controllo vocale dell’ambiente domestico ancora più semplice e veloce.

Quando è necessario dedicarsi al lavoro, la combinazione cover con tastiera (venduta separatamente) e Samsung DeX offre un ambiente del tutto simile a quello di un PC. Con la funzione Continuity[4], è anche possibile rispondere a una chiamata o ad un messaggio direttamente dal tablet, anche quando il telefono è fuori portata o connesso a una diversa rete Wi‑Fi.

Intrattenimento migliorato

Che si tratti di un film d’azione mozzafiato o della propria serie TV preferita, è possibile godersi i contenuti in modo completo e con un livello di dettaglio eccezionale sull’iconico display Super AMOLED con rapporto 16:10 e privo di tasti fisici. Tab S5e offre un display edge-to-edge da 10,5 pollici e cornici ridotte al minimo, con un rapporto tra lo schermo e la superficie frontale dell’81,8% per un’esperienza di visione immersiva che dà realmente vita ai contenuti. Con Tab S5e è anche possibile sperimentare gratuitamente YouTube Premium per un massimo di 4 mesi. Questo eccezionale servizio permette di guardare tutti i propri contenuti preferiti su YouTube e YouTube Music.

Tab S5e è inoltre arricchito da un audio vivido e cristallino grazie ai quattro altoparlanti, che incorporano la tecnologia stereo con rotazione automatica per un suono più potente, che si adatta all’orientamento del tablet (verticale/orizzontale). Tab S5e dispone anche dell’integrazione Dolby Atmos e delle ottimizzazioni audio di AKG, per un coinvolgente suono 3D e un audio bilanciato professionale.

Disponibilità

Galaxy Tab S5e sarà disponibile nel secondo trimestre del 2019

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

La App di Apple TV è ora disponibile su Amazon Fire TV

A partire da oggi i clienti di Fire TV in Italia potranno accedere all’app di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.