Rimodulazioni selvaggie dei piani telefonici : bloccate tutto, altrimenta partirà il mega-Boicottaggio

L’ associazione Codacons, si schiera in modo massiccio contro le ingiuste rimodulazioni selvaggie attuate da TIM e VODAFONE e impone uno STOP immediato!!

stop

Secondo Codacons, le sanzioni effettuate dal Garante della concorrenza e del mercato non servono a nulla. Ecco la dichiarazione di Carlo Rienzi, presidente del Codacons :

“Agli utenti italiani non interessa una diffida agli operatori perché garantiscano la dovuta trasparenza, interessa che la rimodulazione tariffaria sia bloccata del tutto. Né appaiono una vittoria i procedimenti sanzionatori avviati, visto che se si arriverà a delle multe il loro importo sarà sicuramente irrisorio rispetto al danno economico subito dai cittadini”.
“La modifica delle tariffe dei due operatori deve essere assolutamente e integralmente bloccata dalle autorità competenti, in caso contrario avvieremo le dovute azioni sia sul fronte legale, sia sul fronte di un mega-boicottaggio, con milioni di utenti che migreranno verso altri gestori”.

Trovo questa dichiarazione una manna dal cielo, nella speranza che gli operatori telefonici la finiscano con queste pagliacciate…

 

 

Fonte Telefonino.net

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

18 comments

  1. A me hanno cambiato il piano telefonico (avevo una roba vecchia di 8 anni): adesso però non ho capito quali saranno le mie tariffe… che casinoooooooooo :ops

  2. Eh si, hai provato a vedere in questa lista??
    http://www.tecnophone.it/2008/08/26/attenzione-alla-rimodulazione-delle-tariffe-rincari-da-49-a-83-all-anno/

    Io ho telefonato al 190 per un mio amico
    Ho provato a scucire una Friends, secondo me il migliore piano telefonico, che io ho!
    Ma niente, gli operatori hanno le mani legate e possono solo offrire i piani telefonici esistenti!
    Tu che piano avevi?

  3. :grrr: :grrr: :grrr: :oooo :oooo :oooo
    io se fossi lo stato gli farei una bella megamulta

  4. Graaaaaaaaaande Diegoneeeeeee!!!
    Bellissimo quel post, domani lo linko pure da me: finalmente ci ho capito qualcosa (stamattina su vodafone.it non riuscivo a raccapezzarmi, pensa che pirla).
    Io avevo quel piano che ti permette di pagare poco la sera dalle 16 in poi (ed infatti mi hanno dato il piano VODAFONE SERA).

    Leggendo il tuo riassunto penso però che per uno come me, che spende pochissimo di cellulare, il piano migliore sia Vodafone Autoricarica Chiama: così avrei gli sms al costo più basso e poiché non spendo sicuramente più di 50 euro al mese di telefonate, potrei telefonare a 12 centesimi (considerando i 10 euro ogni 25 di ricarica).
    Però su questo piano ho un piccolo dubbio: c’è un limite temporale minimo entro il quale fare la ricarica da 25 euro (chessè, almeno 1 volta al mese) oppure anche ricaricando 25 euro ogni 3/4 mesi ti danno i 10 euri??? abbi pietà, ma mia sorella sta in Germania ed io coi cellulari so’ negato!

  5. Diego tienici aggiornato che sono molto interessato 😉

  6. @kagliostro
    Come al solito. i siti dei gestori sono molto chiari :oooo …non sono riuscito a trovare i dettagli del piano..
    comunque penso che il limite sia di 1 mese solare.
    Se hai voglia, chiama il 190 e fatti un pò sentire!! Lamentati e vedi se ti regelano qualcosa…magari se mandi tanti sim a vodafone, puoi farti attivare la infinity Sms..

    @Ciso : certo certo!! speriamo in buone notizie entro il 30 settembre!! :quindi:

  7. e che cosa si può fare, allora? Da domani scatta il nuovo piano, posso solo scegliere quello meno costoso che, comunque, è sempre più costoso di quello che avevo finora. Non ho ben capito che cosa possiamo fare moi utenti. Non fare più telefonate? Qual è , fino ad un eventuale blocco di questi aumenti, la soluzione migliore?

  8. Purtroppo l’ unica soluzione è quella di chiedere la portabilità verso un altro operatore..
    Come al solito le associazioni dei consumatori hanno promesso battaglie, ma il risultato non cambia..
    Se hai vodafone hai tempo fino al 30 novembre per provare la nuova tariffa, se non ti trovi bene la puoi cambiare Gratis…
    Triste vero??
    :nonono: :nonono:

  9. no, non fino al tretnta novembre. fino al 30 settembre, cioè oggi. da domani ho il nuovo piano tariffario. ma stavo guardando sul sito postemobile … mi se,nra che lì ci siano i costi più convenienti …