IMPORTANTE !! Mediaset Premium e Digitale Terrestre, aggiornamento sulla situazione di oscuramento nel segnale della Val Di Magra e sistema di attivazione delle tessere (aggiornato 2)

EDIT : articolo in evidenza, le news sono sotto!

Segnalatemi nei commenti il comune che risulta oscurato

Oggi ho ritentato la sorte con il Call Center di Mediaset Premium e sono stato molto fortunato..

Per conoscere la storia dall inizio CLICCA QUI

Ho parlato con una operatrice che mi ha spiegato molte cose, a dir poco allucinanti, sul sistema di attivazione di queste tessere e la copertura ufficiale del segnale..

Sono informazioni che ogni Italiano dovrebbe conoscere.

La nostra situazione è a dir poco Imbarazzante..

A me hanno attivato tessera EASY PAY, pur sapendo che nel mio comune la copertura ufficiale non esiste!!

L ‘operatore che mi ha risposto al telefono, doveva prima assicurarsi che la mia zona fosse coperta dal segnale. Teroricamente loro non possono attivarti la tessera se il segnale non è ufficiale!

Lo potete controllare tutti dal sito di mediaset!! Cliccate QUI

Solamente chi ha attivato la tessera, EASY PAY o ricaricabile, potrà chiedere un rimborso, in quanto gli operatoti hanno l’ obbligo di assicurarsi della presenza del segnale!!

I comuni che non sono coperti ufficialmente dal pacchetto CALCIO sono:

ORTONOVO, ARCOLA, CASTELNUOVO, FOSDINOVO, AMEGLIA

NEWS

Ho ricevuto segnalazioni che anche il comune di SARZANA, nonostante sia sotto copertura ufficiale, è OSCURATO!!

Chiunque abiti in questi comuni ed ha attivato una abbonamento o ricaricabile, via CALL CENTER gli verrà chiuso il contratto e rimborsato!!

In quanto non era possibile nemmeno attivarlo..

Ma attenzione, solamente chi ha attivato la tessera telefonicamente!!

Se la avete attivata via Internet, non avrete diritto ad alcun rimborso, perchè in questo caso, la responsabilità è vostra.

Nel nostro caso, vedevamo i canali perché prendevamo un segnale di Rimbalzo non ufficiale proveniente dalla Stazione di Monte Melo a Massa.

Controllando sul sito Mediaset, la stazione di Monte Melo risulta guasta, con un calo di frequenza che non pregiudica le zone coperte ufficialmente, perché loro comunque vedono lo stesso

Andate QUI,

21/10/2008 – INTERFERENZA – CH 41 – STAZIONE MONTE METO (LU) – Toscana – E’ stata accertata un’interferenza sul segnale del canale 41 irradiato dalla stazione Monte Meto, che causa disturbo durante la visione di Premium Calcio. I comuni interessati sono : SARZANA (SP) ? CAMAIORE (LU) – FORTE DEI MARMI (LU) ? MASSAROSA (LU) ? PIETRASANTA (LU) ? SERAVEZZA (LU) ? VIAREGGIO (LU) ? CARRARA (MS) ? MASSA (MS) ? MONTIGNOSO (MS) – CASTELLINA MARITTIMA (PI) ? PISA (PI) – SAN GIULIANO TERME (PI) – SANTA LUCE (PI) ? VECCHIANO (PI).

A causa di questo problema, il segnale di rimbalzo non arriva più.

Ho lasciato i miei contatti all’ operatrice, che chiarirà ogni dubbio e che tra l’ altro domani verrà licenziata assieme a tutto il call center di Roma..

Un Call Center, che quando è stato aperto doveva durare anni. A tutti i lavoratori non è stato detto che sarebbe stato CHIUSO il 31 di ottobre!! Facendo credere che il lavoro, seppur precario, sarebbe durato nel tempo.

Prego tutti di divulgare queste notizie…

A presto

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

34 comments

  1. ma allora sono proprio BASTARDI questi di mediaset premium…
    uno paga e non vede e loro se ne fregano…
    mi hanno proprio deluso….

  2. Grazie, scusate ma levo gli
    off topic
    ho intenzione di giralo a striscia e le iene..

  3. bella idea!!!

  4. Diego chiedi all’operatrice se l’attivazione senza previo controllo del segnale è una mancanza di attenzione e di professionalità degli operatori del call center oppure una disposizione dell’azienda(“Attivate quante più schede possibili senza alcun controllo sulla copertura!!!”).Io credo sia il secondo caso siccome su internet non c’era nulla che impediva a chi non riceveva il segnare di attivare la scheda.

  5. Ottimo Diego, in Italia l’unico modo per farsi valere è sputtanare! Mi dispiace ma è così!

    Comunque sarà ma io preferisco il satellitare: il pacchetto Sky Calcio non costa nemmeno troppo (anche se a me il calcio non piace e ho solo lo sport generico, mondo, cinema e intrattenimento, tutto hd) e poi non hai mai di questi problemi.

    Le assistenze clienti sono tutte uguali: da Sky a Mediaset, da vodafone a tim….

  6. ormai non ci sono più limiti all’indecenza che regna in Italia…guarda a me è capitato con Vodafone e dovrei scrivere un libro su quello che mi hanno fatto passare e pensa che non avevo campo dentro casa quando mi avevano assicurato che non mi veniva eliminata la linea fissa :grrr: e dopo quasi 4 mesi sono riuscito a rientrare in telecom…sarebbero tutti da bastonare…pertanto pieno supporto alla tua iniziativa amico mio!!!

  7. AMELIA ? …diego diego.. AMEGLIA !!

  8. Attenzione a EASY PAY!!!
    Se non sbaglio, con easy pay gli dai il numero del tuo conto corrente e quelli prelevano in automatico.
    TRa l’altro io feci due conti ad inizio settembre e costava pure di più (vabbé, almeno per me che partivo da settembre: avessi iniziato a giugno mi avrebbero regalato un paio di mesi… in cui ero fuori in vacanza e loro non trasmettono calcio).

    Al momento è meglio la prepagata.
    Cmq è SCANDALOSO quando uno paga un servizio e questi non ti rimborsano in caso tu non ne abbia usufruito. Se tu sgarri a pagare una bolletta ti fanno arrestare e se sgarrano loro… miiii che voglia di prenderli a calci in c..o!!!

  9. Grande !! Ma solo una mancanza di professionalità , o una strategia aziendale……Chissà in quanti ci sono rimasti!!!Una azienda seria potrebbe ricorrere ai ripari rimborsando i malcapitati e facendo informazione …..

  10. anche a Sarzana non si vede……

  11. controllando sul sito mediasete premium la zoa si sarzana risulta coperta, ma da un mese non si vede piu premium..

  12. Anche a me, che vivo a Massa, è successa la stessa cosa: da più di un mese non vedo più i canali del calcio :old: e non vi dico quante telefonate (a pagamento!) ho dovuto fare prima di avere la magra consolazione di sentirmi dire che c’è un problema tecnico al ripetitore del Monte Meto (come riportato sul sito ufficiale di Mediaset da solo una settimana), che si scusano e che non sanno dirmi quando il problema verrà risolto!!! Io intanto, come tutti gli altri nella mia zona, pago per un servizio del quale non usufruisco :grrr: ! è uno scandolo tipicamente italiano! Qui ci vuole davvero il Gabibbo!

  13. Ciao Matteo
    Non sapevo che anche massa fosse interessata da questo problema!
    Roba da matti!!
    Ho giá contattato striscia e le iene..ma non penso che si faranno sentire..
    Domani sul secolo xix esce un articolo dove spiegò il problema
    La Adiconsum di la spezia si sta interessando alla faccenda.
    Vi terrò informati!!
    Non se ne può più

  14. incredibile a me e’ successa la stessa cosa stipulato contratto per mediaset premium 24 calcio e dopo pochi giorni sparito tutto
    la zona e’ quella della bassa val Borbera prov. di Al
    mi e’ stato detto che nn c’e’ copertura e alora perche’ offrite un servizio a pagamento se sapete che nn c’e’ copertura ?? :oooo