Mediaset Premium Calcio: Val di Magra + provincia di Massa oscurate dal segnale. L’ unica soluzione è il rimborso e un azione legale

Eccomi di nuovo a parlare della assurda situazione che si protrae da oramai 50 giorni.

Ben sette comuni ( un equivalente di migliaia di persone) non vedono più il segnale mediaset premium calcio da parecchio tempo.

Queste persone, me compreso, hanno attivato una tessera Mediaset Premium pagando 180€ oppure attivando il servizio Easy Pay con pagamento mensile, e non vedono più nulla…

Il tutto è causato da una interferenza sul segnale trasmesso dalla stazione di monte Meto, nella provincia di Massa.

Adesso basta!

Sono stato contattato da un Avvocato di La Spezia, Sara Fascio, che si sta occupando della vicenda per un suo cliente del comune di Arcola. L’ idea è di fare un’ azione collettiva contro Mediaset, in quanto, il loro comportamento verso il consumatore non è affatto corretto e trasparente.

Chi fosse interessato può contattare Sara.

per problemi di ordine degli avvocati non metto i contatti, ma la potete trovare facilmente su Google..

In questi giorni uscirà un articolo sul quotidiano La Nazione, nella speranza di trovare più gente possibile ed informare tutti di chiedere il rimborso!!. Sono stato personalmente in redazione per spiegare tutta la lunga storia infinita..

Il consiglio che posso dare è quello di chiedere il rimborso!

Bisogna mandare una raccomandata a questo indirizzo :

 

RTI S.P.A. Casella postale 101 – 20052 MONZA

Il numero di FAX è  02 – 91971398

Nella raccomandata dovete inserire il vostro numero della tessera e il codice cliente che trovate sul contratto in alto a destra.

Scrivete che non vedete più da oltre 50 giorni e che la vostra zona è coperta dal Monte Meto.

Riporto una discussione che ho trovato su questo Forum

Il problema nato nella zona è particolarmente complesso. Sia Mediaset Premium da M.te Meto che Canale Italia da Massa sono legittimate a trasmettere sul canale 41. Il canale di Mediaset funziona in digitale dal 2003, mentre quello di Canale Italia è stato recentemente digitalizzato.
Considerata la posizione dell’impianto trasmittente di Canale Italia, che da Marina di Massa fino a Sarzana si trova “allineato” a quello di M.te meto rispetto alle antenne di ricezione degli utenti, insieme al fatto che Canale Italia utilizza probabilmente un sistema di trasmissione più “aperto” rispetto a quanto sarebbe necessario per servire la sola città di Massa (scopo primario della postazione di Massa Tombara dalla quale viene irradiato), considerando anche che è più facile per un segnale digitale, rispetto ad uno analogico, interferire fino a renderlo invedibile un altro segnale digitale sulla stessa frequenza, questo insieme di cose non permette la ricezione del segnale di Mediaset Premium in tutte quelle zone dove prima, quando Canale Italia era in analogico, si riceveva perfettamente. Da quì le lamentele di molti di voi, giustificate, ma sicuramente non imputabili ad un malfunzionamento o addirittura all’illegittimità di esercizio dell’impianto di trasmissione di Mediaset.

La risoluzione completa potrà avvenire solamente al momento in cui si utilizzeranno da parte di Canale Italia particolari, e semplici, accorgimenti tecnici all’impianto di trasmissione in maniera da non trasmettere il segnale nell’area dell’alta Versilia, servita da sempre solo dagli impianti di M.te Meto e M.te Serra, ma limitandosi alla trasmissione solo sull’area di Massa città, che ripeto è l’unica area di trasmissione naturale dell’impianto di Massa, oppure cedendo a Mediaset Premium il canale 41 di Massa così da correlarlo in SFN con l’impianto di M.te Meto

Per raggiungere questo scopo è comunque necessario un intervento ministeriale che purtroppo di solito ha tempi abbastanza lunghi.

 

I tempi sono davvero lunghi..sono stato contattato dalla sede Romana di Mediaset e mi hanno proposto loro di disdire il tutto!!

Per tutti gli articoli dedicati a questa faccenda cliccate QUI

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione Telesystem TS7900 HD : il digitale terrestre in HD

ATTENZIONE! Nuovo FW disponibile! Clicca QUI per la GUIDA Ho acquistato il nuovo decoder digitale …

5 comments

  1. Grazie a te si è mosso e continua a muoversi qualcosa, grandeee non mollare, siamo tutti con te!!! Forza Sara, mia futura collega

  2. sono caduti in basso questi di pfremium