Norton Internet Security 2009, scrivete i vostri FeedBack!!

CIMG1334

Ultimamente ho regalato parecchie licenze della Norton Internet Security 2009 e chiedo a tutti voi di scrivere nei commenti cosa ne pensate!!

Se avete trovato dei difetti, se lo ritenete un buon prodotto, se è troppo invasivo..

Tutto per avere dei FeedBack utili alla Symantec in modo da migliorare il prodotto per il prossimo anno!!

Confido nella vostra professionalità e aspetto i vostri commenti!! 😀

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

37 comments

  1. 1) Grazie della Licenza in regalo
    2) Il programma è leggero e non occupa molte risorse
    3) La Scansione sembra piuttosto accurata, ha rilevato minacce che Nod 32 non aveva rilevato

    Per il momento diciamo piuttosto positiva come prima imrpessione

  2. Ottimo, magari con i vostri feedback migliorano questo prodotto :ok

  3. L’ho installato sull’EeePC 900 con il Celeron a 900MHz…..purtroppo lo trovo un po’ pesantino. Precedentemente avevo AntiVir e l’accesione (apparentemente anche durante l’uso normale) risulta decisamente più lenta, di circa una trentina di secondi. Mi rendo conto che la protezione offerta da Norton risulta più completa (antivir, firewall, ecc…) ma per un netbook non credo valga la pena. Mi spiace :barba

  4. Ciao Diego! Non posso mancare anch’io! In primis ti ringrazio per questi fantastici concorsi!
    Ho installato Norton 2009 su un HP Pavilion 1.8 GHz (Turion64) con XP SP3 32 bit e una RAM da 2 GB.
    Posso dirti che funziona perfettamente e a differenza di zonealarm (che è cmq molto leggero) rallenta meno. Forse è un po’ invasivo e restrittivo (non consente di avere anche un altro antivirus/firewall per motivi di conflitti) e non può essere spento totalmente (oggi acquisivo un vidoe dv e i popup di norton lo disturbavano facendoli crashare, ma è solo un esempio).
    Mi sembra comunque che si siano fatti passi avanti dalle precedenti edizioni di Norton: non sembra neanche più della Symantec a vedere i prodotti precedenti! E’ molto bello graficamente e intuitivo nelle funzioni. Solo da migliorare un po’ la storia dei conflitti e soprattutto del fatto che non può essere regolato e personalizzato come zonealarm, per fare un esempio.
    A breve ti posto qualche impressione con il neo-comprato Sony VGN-AW11Z!

  5. Ecco… giusto…. mi ero dimenticato che dovevo scriverti per raccontarti…beh allora lo faccio qui che penso che sia anche più utile…

    Allora secondo me il prodotto è buono, lo trovo leggero, ben accurato e si integra molto bene in Vista…. purtroppo però l’ho dovuto disinstallare perchè mi provocava un problema nella mia rete…. Mi blocca il router (Alice modem-router) nella condivisione fra PC… devo spegnerlo e riaccenderlo e fin quando non accendo il PC con il NIS tutto ok, appena mi connetto con il PC (nel mio caso un XPS M1530 Dell) con su il NIS il router si blocca, non facendo più vedere i computer fra di loro, neppure il NAS da 1000Gb che ho in rete… Come ho detto l’ho dovuto disinstallare e tornare a AVG… che peccato, perchè mi piaceva molto…. scusate il post kilometrico 😉

  6. @Tutti : ottimo raga!!
    i vostri commenti li rigiro alla norton, magari hanno una soluzione per alcuni problemi!!
    tipo il router di dade!!
    Grazie!!

  7. diciamo che io insieme a diego sono stato uno dei primi di questo blog a provarlo…
    le mie impressioni:
    è un ottimo programma, occupa poco ed è molto efficace…
    il mio voto da 0-100 è di 90, considerando i notevoli passi avanti rispetto alla precedente versione…
    unici due nei che sono delle piccole sciocchezze sono:
    1) con la precedente versione (2008) i poup-up non mi capitavano mai, con questa mi capitano, però una volta ogni morte di papa… penso sarà qualche impostazione da cambiare…ma non mi va di smanettarci…
    2) sicuramente questa è una cosa supertrascurabile, però io cambierei l’interfaccia, che sicuramente è ottima, semplice ed intuitiva, però raggrupperei le azioni da fare in modo diverso;

    per il resto è ottimo :stralol:

  8. dimenticavo, ho un HP con XP, processore da 1.40ghz intel core duo e 2gb di ram …
    bè, va che è una scheggia, nei primi minuti o meglio secondi di utilizzo del pc, quando si avvia il programma, non si nota nessun rallentamento…è perfetto…
    questo programma accoppiato ad un programma per la pulizia dell’ hd è perfetto

  9. Ciao Diego..ma ascolta..io nn dovrei aver vinto una licenza??…cry…

  10. salvo : certamente!! ti ho inviato la licenza!! non ti è arrivata??
    l’ho inviata a
    salvo_hoz chiocciolina hotmail.it
    controlla!!

  11. uso avira antivir professional e nulla al mondo mi farà cambiare idea…

  12. Tocca a me!
    Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal grosso passo in avanti sia nell’interfaccia che nella leggerezza. Anche se il mio PC non è nuovissimo si comporta molto bene sfruttando i “tempi morti” per effettuare scansioni… gli unici 2 appunti che riscontro sono il numero eccessivo di falsi positivi che quindi causano troppi pop-up e l’interfaccia grafica che anche se molto bella dovrebbe essere organizzata più intelligentemente (ci ho messo davvero troppo tempo per capire come si escludeva un file dalla scansione anti-virus..sempre per causa dei falsi positivi)

  13. ciao Diego, inanzitutto un sentito grazie per la licenza, a parte questo lo ho trovato molto buono come antivirus.
    pregi: veloce, stabile, si aggiorna da solo e continuamente (si è molto più sicuri), la velocità di scansione è buona e ha delle funzioni abbastanza utili per le password, sanza contare l’ottimo firewall, e poi ha anche trovato dei virus che nod32 non ha mai trovato…
    Difetti: un pochettino pesante all’avvio del pc, ha disattivato da solo gli altri firewall, a parte questo davvero un ottimo prodotto.
    Ovviamente ancora GRAZIE!!! :thanks :thanks

  14. Ciao Diego e ciao a tutti

    Sono felice che gli omaggi siano stati graditi e sono molto felice per i commenti, sia positivi che negativi: ne faremo un ricco bottino e tesoro per il nuovo anno

    A proposito di nuovo anno, ormai ci siamo quasi, quindi approfitto per fare gli auguri a tutti!!! speriamo che il bisestile torni tra almeno 50 anni invece che 4 perchè il mio è stato un vero skifo!!!

    Ciao !
    Angela, Symantec

  15. Salve uso il norton dalla edizione 2004 solo perche lo ritengo uno dei migliori ehmmm non è che si potrebbe avere una lincenza? ultimamente non sono molto sicuro degli ultimi prodotti e di certo non vorrei spendere inutilmente

  16. Installato appena me l’hai inviato e anche se sono tornato oggi dalle ferie( …..) devo dire che nei 3\4 gg che l’ho usato mi ha sorpreso positivamente rispetto alle precedenti versioni :
    a) molto piu’ leggero
    B) molto piu’ veloce nella scansione del sistema
    C) trova virus etc che altri non trovano
    Per ora ne sono positivamente soddisfatto .

  17. Salve a tutti. Non ero a conoscenza di questo sito. Molto utile. Ho comprato ad occhi chiusi il Norton Internet Security 2009 visto che lo conosco da anni.
    Le note positive che gli utenti prima di me hanno scritto sono tutte confermate:
    1) programma leggero (rispetto alle versioni precedenti)
    2) scansione accurata e veloce (di questo ne ero più che certo)
    Ho una nota negativa. L’ho installato su due pc differenti ma entrambi con Windows XP SP2.
    Su uno solo dei due (ho usato lo stesso cd…) viene fuori continuamente (ed è davvero invasivo) una finestra di collegamento al supporto (eppure non l’ho invocata io). Questa finestra sembra che tenti di mandare una email; non ce la fa (la posta elettronica non è configurata) e visualizza una finestra di errore che si moltiplica tantissime volte (si parla di 110 volte…). Che posso fare? grazie in anticipo

  18. angelo : dovresti rivolgerti al servizio clienti della Symantec!!
    Ecco qui
    http://www.symantec.com/it/it/norton/support/productdetail/index.jsp?pvid=nis_2008