Solidarietà alle persone colpite da terremoto in Abruzzo/2 Sms Solidale al 48580

Gli operatori di telefonia mobile Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, d’intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, hanno attivato la numerazione solidale 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Abruzzo gravemente colpita dal terremoto.

Ogni Sms inviato contribuira’ con 1 euro, che sara’ interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile per il soccorso e l’assistenza. Il sistema sara’ operativo dalle ore 23 di stasera. Dalle ore 9 di domani, sara’ possibile donare 2 euro attraverso chiamata da rete fissa di Telecom Italia, utilizzando lo stesso numero: 48580. Il Dipartimento della Protezione Civile fornira’ tutte le indicazioni sull’utilizzo dei fondi raccolti.

Spargete la voce

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Assente fino al 18 Settembre

Le news e gli aggiornamenti del blog riprenderanno a partire dal 18 Settembre 2013. A …

38 comments

  1. giusto…
    ho appena visto ora che ci sono già 30 milioni di € stanziati…ma più sono meglio è …

  2. Inviato. Cercherò di spargere la voce, anche perché ora sono a firenze e la scossa si è sentita fin qui, quindi posso solo immaginare l’entità del disastro.

  3. ma correggete il titolo! avete messo due numeri differenti e mi avete appena fatto inviare un sms x entrare in una comunità m20…

  4. @alexleon scusami tanto! Ho commesso un erroraccio!
    Ho subiyo corretto, grazie per la tempestiva segnalazione.
    Scusa! :nonono:

  5. Diego ieri sera ho mandato l’sms ma ad oggi non mi ha scalato il credito.. Dove ho sbagliato??

  6. Hai ricevuto il messaggio di risposta? Sei hai tre come gestore, ho letto che c sono dei problemi
    Io con vodafone tutto ok!

  7. con tre pare ci voglia più tempo,io da ieri sera non ho ancora ricevuto l’addebito

  8. grazie mille della segnalazione Diego mi farò immediatamente portavoce

  9. vorrei sapere se i soldi raccolti con questi sms vengono devoluti interamente alla protezione civile oppure gli operatori telefonici ci speculano sopra?

  10. Ciao Diego,
    leggevo qualche giorno fa che le compagnie telefoniche si trattengono ben il 60% della donazione.
    Con questo non voglio dire che non dovremmo usare la soluzione dell’sms ma se fosse realmente così magari conviene valutare qualche altro canale per far giungere il nostro contibuto.

    Se hai modo di informarti,io intanto farò delle ricerchè attraverso i miei canali…

    Wind80

  11. fatto, girerò il messaggio su altri forum

  12. Si io ho tre e ancora non ho ricevuto l’sms di risposta.. Aspetterò.. Comunque io invece sapevo che in caso di sms solidali il 100% dei soldi arrivavano a destinazione…

  13. Dai comunicati stampa si apprende che i soldi verranno devoluti interamente.
    Almeno questo è quanto dichiarato!!
    M informo in giornata.

  14. Si anche qua dicono che per questi sms i soldi vengono devoluti completamente all’associazione http://quistelliblog.wordpress.com/2007/10/30/sms-solidali-come-perche-e-se/

  15. adesso funziona correttamente anche con H3G….quelli che ho inviato ieri sera di cui non ricevuto conferma non sono stati conteggiati ma non sono nemmeno stati addebitati

  16. Si si confermo h3g.. L’sms di ieri sera non ha ricevuto risposta e non ha scalato soldi invece quello di ora tutto ok.

  17. ma il 20% va alle compagnie telefoniche???????? ditemi che non è veroooooooo

  18. ma il 20% va alle compagnie telefoniche???????? ditemi che non è veroooooooo …