Video confronto : iPhone 3Gs vS iPhone 3G

Acquistare il nuovo iPhone 3Gs o tenere il 3G??

dscn4002

Ma il nuovo iPhone 3Gs è davvero cos’ veloce??
Se volete le risposte a queste domande, ecco il video che fa per voi!!


Il nuovo iPhone 3Gs a confronto con iPhone 3G!!

A seguire il video..

{IMU_120_240}

Se avete altre curiosità o test da fare, chiedete pure!!

Cosa ne pensate??

Io ci sto seriamente facendo più di un pensierino..

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …

111 comments

  1. la differenza x uno ke ha già il 3g nn penso ke valga il prezzo

  2. A parte i giochi,che non vogliono dire nulla,per il resto come pensavo,non ne vale assolutamente la pena,bene so proprio contento………….
    bravo per la recensione…….. :yeah

  3. diego…ma ho capito male ho hai detto quando sei andato su tecnophone ke “eri andato nella versione mobile”….c’è anke la versione mobile?? qual’è??

  4. …io avevo anche il 3g…e la sento la differenza. L’ho appena preso…e adesso sono io che non riesco a star dietro alla velocità della tastiera nello scrivere sms…prima era il contrario! :)e poi le foto sono molto più belle e nitide. Secondo me ne vale la pena! 🙂

  5. Diego sbaglio io o con il 3gs ti sei collegato in wifi e con il 3g con tre?minuto 4,59…

  6. ha il turbo :ok

  7. Diego mi sbaglio o il display del 3Gs è migliore x colori e contrasto?

  8. Grazie Diego bel video!!!

  9. non mi ha convintu più di tanto il 3gs,lunedì un collega lo porta e vediamo un po com’è! :ops

  10. ciao diego quando clikko sul video mi dice “parametri non validi” e non me lo fa vedere, come mai?

  11. Andatevi a vedere la prova col Palm pre,a parte l’accensione, in velocità il Palm fa il mazzo al vostro c….. di gioiellino,e anche a caricare le pagine webb,che figura di ………è c’è chi ha speso 700 euro 😛 🙂 😛 🙂 😛 🙂 😛 🙂

  12. adesso si vede 😀

  13. Ciao diego ma per caso hai fatto il jailbreak anche al 3g S o hai davvero comprato tutte quelle applicazioni??

  14. massimo..stai proprio messo male. :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nerd: :nonono: :nonono:

  15. ho comprato un phone 3GS questa mattina… spcca! 🙂

  16. MA DOVE LI TROVATE CHE A FIRENZE NON SI TROVANO NEANCHE CON IL LANTERNINO!!!!

  17. Grazie per il video, completo e da condividere :ok!:

  18. :yeah
    Complimenti per l’ottima e velocissima recensione:
    Se non sbaglio sei stato il primo in rete a proporre la comparativa.
    A mio modesto parere chi ha il 3G se lo tenga ben stretto,ma chi non possiede questo gioiello vada subito a comprare il 3GS, che e’ una bomba!

  19. Oh, ma se avete tutti sti soldi da buttare perché non ne regalate un pò a me? 😛

  20. bravo DTM qualcuno che ragiona,e poi siete cosi veloci anche voi con le vostre tipe,non va bene per niko soprattutto……….. 😛 🙂 😛 🙂 😛 🙂 😀 😀

  21. preso sull’apple store….16 gb bianco!!!!!!!!!!!!! consegna il 25 o 26 giugno… :old:

  22. ieri un mio collega ha comprato un 3g 16giga nuovo a 400 euro…ecco a quel prezzo lo prenderei anch’io :stralol:

  23. Ma lo schermo ha qualche differenza? QUello del 3G sembra più brillante e con colori più accesi: c’era un diverso settaggio della luminosità? Il bianco riprodotto dal 3G appare più bianco, almeno da diversi video che ho visto in rete: da cosa può dipendere? E’ soltanto un effetto dovuto alla qualità della ripresa, oppure l’hai notato anche Tu, Diego? Grazie.
    Ciao e complimenti per il video confronto, davvero ben fatto. :applausi

  24. beh che dire una delusione….

  25. è una pagliacciata…metteono un processore più veloce ovviamente dopo 2 anni è ovvio che vada un po più veloce…a mio modestissimo parere E’ UNA VERGOGNA!!!! tu diego lo dovrai penso comprare sicuramente per il tuo blog visto che porta molta gente ma secondo me è un furto bello e buono..un telefono quasi uguale lo si paga 100 e 130 euro in più(comprandolo alla aplpe) MADDEKE’…..

  26. Penso proprio che sia giunta l’ora di mettere in vendita l’ HTC Touch HD e acquistare qualcosa di più compatibile con il mio macbook, questo bel gioiellino sembra fare proprio al caso mio 😀

  27. Ciao Diego,
    ha un pò di tempo ke seguo il tuo blog, e adesso mi sono deciso anke a scriverti.
    In riferimento all’Iphone 3Gs, mi sembra di poter dire che conviene solo a chi lo deve prendere nuovo.. Chi ha il “vecchio modello” non mi sembra il caso di spendere questa cifra per passare al nuovo. Almeno per il momento. Cmq sembra molto carino.
    Io sono possessore dell’HTC Tytn II. :ok

  28. Per Me, basta assolutamente il 3g tanto non devo farci tante cose..poi ho trovato il 3g ad un prezzo… che spendo la metà del 3gs 16 gb,anzi di meno.

  29. Sì ma alla fine, te Diego, lo cambi il tuo 3g? 😀

  30. Ha ragione KiLL…spulciando ebay io ho portato a casa l’8 giga nuovo di pacca a 300 euro…

  31. cavolo ma apple me lo ha gia’ spedito!!!!e l’ho ordinato stamani!
    consegna pevista il 23 giugno :yeah

  32. grazie e complimenti per l’iniziativa ! ciao 🙂

  33. La differenza c’è ma, a mio parere, non è così eclatante, in alcuni casi mi sa che l’effetto placebo fa la sua parte.
    Avessi un 3G non farei pazzie x passare ad un 3GS.
    Comunque bravissimo Diego, sempre molto equilibrato nei tuoi giudizi :ok!:

  34. Grazie a tutti per i complimenti!
    Ho continuato a giocare con il nuovo 3Gs e mi soino convinto di passare al nuovo..
    Lo prenderò su Apple Store, il 16 GB..il mio 3G è stato venduto a un amico.

    Tornando al video, la differenza di velocità c’è ed è palese.

    Sinceramente io non mi sentirei di consigliare di passare al nuovo, se avete un 3G non conviene.

    Io lo faccio per esigenze commerciali (chiamiamole così)

    Tra l’ altro ora il Fw 3.0 si puà jailbrekkare e questo è un punto in più per il 3G!!

    Per quanto riguarda il display, avevo attivata la luminosità autoimatica su entrambi e magari nel video sembra uno migliore dell’ altro, ma vi posso assicurare che sono identici!!

    In serata altri confronti!!

  35. Penso che lo prenderò anche io il 3G S da 16GB. Aspetto comunque a vedere le offerte della 3 se sono buone, altrimenti lo prendo con la Vodafone 9 euro al mese, almeno il patrimonio è spalmato su 2 anni e risparmio qualcosina..269+(9×24)=485€!
    Che mi dici Diego, mi conviene?

  36. Mi aggiuogo anchio nei complimenti,sia per la recensione di diego,e anche a batista,non per altro perchè a mè dell’iphone non è che mè frega molto ,già avuto e venduto a mè sembra sempre un cell.. castrato,certo il più di moda del momento,e non vale certo quello che costa,come molte cose ma da buoni italiani non ci interessa il contenuto,(ho visto poco tempo fà una trasmissione in tv,e parlava il boss della mercedes,e diceva che in germania vogliono sapere dell’affidabilita dei consumi della manutenzione ,ecc ecc. in italia solo se ha il navigatore,l’aria condizionata, la tv ecc. ecc. e anche se non monta le sospensioni e non ha il motore l’impotante è stupire e far scena,comè con l’iphone nuovo c’è chi lo vede addirittura diverso esteticamente, chi dice che si vede meglio ecc ecc. mi sà che batista a azzeccato in pieno con l’effetto placebo.
    Comunque bravi per l’obbiettività,e non per il marchio. :applausi

  37. @Francesco
    io l’ho trovato a meno..a 250 l’8gb

  38. Bhè.. e lo dico da possessore di HTC Touch HD (quindi dovrei vedere Iphone come il fumo negli occhi)… Iphone è una piattaforma standard (a differenza di tutte le altre, Windows Mobile, Android o Symbian che dir si voglia). Ha un blocco hardware/software standard (o comunque limitatissimo nelle variazioni). Ha un sistema di distribuzione delle applicazioni e dei giochi assolutamente geniale (ed economicissimo). Ne consegue che le applicazioni per iPhone sono ottimizzate alla perfezione per l’hardware che hanno. Sono curate bene perchè vengono sempre vendute (la pirateria e i prezzi contrastano molto con la filosofia del Iphone) e quindi c’è mercato e guadagno.
    Sicuramente, dal punto di vista squisitamente telefonico e degli accessori alla telefonia (bluetooth, mms eccetere), iPhone è castrato rispetto ai concorrenti (indubbiamente inferiore sia ad un HTC che ad un Nokia che ad un Samsung). Peccato che stravinca dal punto di vista della facilità d’uso, delle applicazioni e dei giochi. E, soprattutto, è diventato uno “standard”.
    Da quel punto di vista sia Symbian che Windows Mobile, abituate ad applicazioni minimali ed obsolete dove il massimo richiesto era un browser (dal quale si accettava un comportamento grossolano) ed un navigatore GPS si sono ritrovate completamente in contropiede.
    L’ho già detto in un altro thread… se non si è interessati al mondo applicazioni/giochi non ha assolutamente senso l’iPhone… ma se si è interessati ad avere delle buone applicazioni a(escludendo il GPS, che ancora va visto) non ha senso non guardare l’iPhone.

  39. @KiLL
    azz…complimenti, comunque fà sempre un certo effetto pagare 300 euro per un telefono col bluetooth bloccato e che non fa i video…pensa chi lo ha pagato 500 agli esordi…

  40. @Francesco
    Eh..io ho anche avuto fortuna a trovarlo 230 €
    ma io non lo ho manco cercato,pensavo di prendere l’ipod touch ma poi il fidanzato di mia sorella ha trovato un iphone a 230 e l’ho preso..

  41. CuFF idem..stò aspettando la stessa cosa anche io XD

    cmq stò 3G S vale davvero la pena..anche perchè almeno il prossimo anno quando ci sarà il nuovo iphone..venderemo a prezzi alti il 3G S..invece per chi ha il 3G non ci guadagnerà molto..ecco anche perchè prenderlo XD

  42. MULTI-TASKING!!! E ho detto tutto!!
    Come si fa a non avere il multi tasking?
    Solo per questo particolare io lo scarto!!!!

  43. ragazzi mi e’ appena arrivato!!!!!!! 😀 😀 😀 😀

  44. mi e’ appena arrivato!!!! 😀 😀 😀

  45. Grande!!! dovrebbe arrivare pure a me.. 😀

  46. a me no….non penso di prenderlo..oppure aspetto l’uscita di Natale così sborsa mia nonna :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

  47. Ps:sono un po’ ot ma: perche voi avete il nome blu e io no?xD

  48. @Kill compila il campo Tuo sito/Blog (con una cosa qualunque se non hai un sito… i ci ho appena messo Tecnophone) e diventi blu anche tu

  49. A proposito. Come si vede l’Iphone 3GS in piena luce solare? Meglio/peggio dell’Iphone 3G?

    E rispetto ad un HTC (ad esempio) 😀

  50. aaaaaaaaaaahhh

  51. vediamo se è blu?

  52. siiii grazie tarambano

  53. @tarambano : mentre ti rispondo sono esattamente sotto la luce del sole.
    Si vede perfettamente!

    Con il touch hd non c’è paragone, una marcia in più è sicuramente il display in vetro e il sensore di luminosità automatico, al sole aumenta al massimo.

    Ps : mi è arrivato anche a me!! 🙂

  54. ragazzi chi offre qualcosa per il mio touch hd, così faccio un salto all’apple store a prendermene uno anche io??? ahHAhAh

    Ma il TomTom per iPhone è già disponibile?