Tecnophone e il suo modo di lavorare

Oggi sono felicemente in ferie (dal mio vero lavoro) per un giorno e vorrei puntualizzare il mio modo di vivere il blog.

Tecnophone è un blog libero, gestito da una sola persona (Cervia Diego)

Il tutto è nato per pura passione e Hobby e l’ idea è quella di vivere in felicità il mondo complesso delle nuove tecnologie.

Non ho alcun obbligo con nessuno, tutto quello che faccio dipende dalle mie scelte.

Il mio target è sempre stato la telefonia e le nuove tecnologie, puntando sempre sulle mie esperienze personali e creando guide basate sulla mia esperienza.

Ultimamentre mi sono specializzato in Windows Mobile, Android e iPhone, proprio perchè posseggo questi terminali e quello che scrivo è frutto di una esperienza fisica su di essi.

Stamattina mi sono svegliato e nelle mail ho trovato la segnalazione di Mioke sul FW Nokia N97.

L’ ho scritta, punto e basta.


Non sono stato a cercare chi l’ avesse postata per primo nel mondo, ma chissene frega, è una cosa di dominio pubblico!

Passo una media di 5 ore al giorno su questo blog e con l ‘estate diventa un pò dura stare davanti a un monitor.. nonostante sia un iMac da 22 pollici.. ihihihi 😀

In conclusione prendete il blog per quello che è, io lo vivo con divertimento e passione.

Non voglio nemici e non cerco scontri.

Se deve diventare un odissea anche scrivere, allora non ci siamo proprio.

Non starò a perdere altro tempo a rispondere a eventuali polemiche o commenti ironici.

Passo e chiudo.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Assente fino al 18 Settembre

Le news e gli aggiornamenti del blog riprenderanno a partire dal 18 Settembre 2013. A …

128 comments

  1. Ciao diego,
    lascia perdere queste scemenze e fregatene dei commenti di concorrenti bambini e stupidi. Il tuo blog è ben curato, fantastico e sempre aggiornato. La mia cultura sui telefoni è nata grazie a te e al tuo blog pieno di consigli e guide. Quindi ti ripeto segui la tua strada e continua a seguire la tua passione e noi seguiremo te. Ciao

  2. PAROLE SANTE DIE’… PAROLE SANTE! :ok!: :ok!:

  3. 24 pollici, non 22 (adesso mi mena!!!)
    😀 😀 😀
    non ti preoccupare, ci sono tanti qui che, come me, apprezzano quello che fai!
    grazie e cerca di resistere al caldo

  4. Continua cosí

  5. Ne approfitto ancora una volta per ringraziarti del lavoro che fai per noi!!!!! :thanks

  6. sei grande continua cosi

  7. Diego, collega, è successo anche da me stamane……i blog che valgono si riconoscono per la loro professionalità, serietà, qualità degli articoli e Tecnophone è senza dubbio uno di questi.
    L’importante è mantenere la dignità e nemmeno rispondere a certa gente. Continua così Diego, da un tuo estimatore e collega!
    Jason :ok!:

  8. Non era 24 i pollici del Mac??? :quindi: 🙂 :ok

  9. Ma fottitene sono solo gelosie,non sputtanare anche il tuo blog lascialo così comè,e se ci sono questi commenti vuol dire che gli rode,e purtroppo ormai il mondo è pieno di c………. Bravoooo.. :yeah :applausi

  10. Wow non credevo che un semplice commento potesse portarti a scrivere un post.
    Il mio era un commento ironico ma non cattivo, con gli smiles sorridenti, che non ti obbligava a fare niente, perchè nessuno ti vieta di fare quello che vuoi sul tuo blog, mica ho messo link alla nostra notizia o altro.Ho solo detto che l’avevamo messa prima, senza voler fare una guerra o altro.
    Te la sei presa eccessivamente secondo me, perchè se noi dovessimo fare un post per tutti i commenti ironici o peggio che ci troviamo, allora non ci sarebbe piu’ spazio per le notizie vere.
    La mia stima ce l’hai sempre e neanche io voglio nemici o cerco scontri, ma non credevo che scrivessi un post per una battuta.

    ciau

  11. Ma gli iMac non sono da 20 o 24 pollici?? com’è che il tuo è di 22?? 🙂

  12. Molto probabilmente Dock è stato spinto dal ricordo…
    Il ricordo di quando facevi 300 visite e chiedevi aiuto al sottoscritto per far funzionare il tuo blog.
    Anche da parte mia la stima è immutata, è cambiato il mio giudizio solamente sul tuo atteggiamento da “Memoria Corta”… ma si sa.. sul web funziona così…

  13. fregatene delle dicerie….!!!
    io e un mio collega ci siamo appssionati ai cellulari grazie a questo blog!!!non passa un giorno che non ci connettiammo almeno 4 o 5 volte per uno!!!!
    grazie diego!!!! :thanks :ok!:

  14. io lo trovo un blog bellissimo, fregatene di chi dice boiate, è solo invidioso, fai un ottimo lavoro, grazie Diego!!!

  15. :ok!:
    bellissimo blog e grandissimo diego…
    nulla da aggiungere

  16. Diego sei un grande! Continua sempre così 😉

  17. continua cosi,
    con questo blog stai facendo proprio un ottimo lavoro :ok!: :ok!: :ok!:

  18. DIEGO RULEZ……e guai a ki nn è d’accordo….. 😀

  19. Dai Diego non prendertela!! E poi il tuo è un blog, non un ANSA, l’importante è la qualità delle notizie, non la tempestività!!

  20. Diego massimo supporto e solidarietà da parte mia, so cosa vuol dire essere attaccati e criticati ma, x fortuna, la % dei Trolls o Flamers è minima rispetto a chi apprezza che si sbatte x dare qualcosa di utile alla comunità.
    A presto
    Loris :ok!:

  21. pensa che io giornalmente visito engadget daily mobile telefonino.net hardware upgrade e TECNOPHONE..ho detto tutto..peccato che non ti sei specializzato in symbian 5th edition…ti consiglio l’omnia hd..un gran telefono e in questa settimana e nella prossima dovrebbero uscire 2 nuovi firmware…

  22. Non credo che Dockside possa essere considerato un Trolls… chiedo più rispetto per lui..
    Grazie

  23. Mi sono forse riferito a lui ???
    Sto parlando di quelli che ti insultano e criticano tanto x scrivere qualcosa, nella maggioranza dei casi trattasi di bimbominkia inutili e fastidiosi.

  24. Per 1 che critica ce ne sono 1000 che ti stimano…DAJE DIè !!!

  25. beh l’articolo è nato per un post di Dockside….

  26. chiamato in causa mi sento di far due parole veloci: il sottoscritto si sveglia alla mattina, va al posto di lavoro si accorge della disponibilità di un aggiornamento tramite il SUO N97, lo fa presente nel luogo in cui opera solitamente nel web ed agli amici della rete via mail perchè il web è fondamentalmente condivisione ed invece siamo qui a far gara di chi pubblica per primo…questo è un hobby ed una passione che ci accomuna senza distinzioni di link!!

  27. @Mauikek : ti ripeto che non mi riferisco a lui, la mia è una considerazione generale, non conosco Dockside e di consegienza non mi permetto di dargli del Troll.

  28. E’ incredibile, dietro c’è sempre lo stesso personaggio ….. :paura:

  29. è arrivato il genio….che bello non aver più certi utenti….

  30. Credo che sia un bene per gli utenti, non il contrario :okcapo

  31. beh…. vorrà dire che più di 5000 persone al giorno sbagliano a seguirmi…
    Crea tu qualcosa di migliore visto che sembri tanto bravo…
    Ne ho conosciuti di Dei in questi anni… si sono tutti sciolti come neve al sole…
    Saluti genio!!!

  32. Mi spiace per te, ma non ho le capacità e il tempo di gestire un blog, mi limito a leggere quelli fatti bene, come questo per esempio, non di certo il tuo, Aladino :yeah

  33. State bbboni!
    E che macello è venuto fuori per una notizia?!

    Lo sprito di internet e a maggior argione dei blog è la condivisione quindi credo che con al giusta dose di corretetzza e buon senso la maggior parte di questi discorsi sono facilmente evitabili.

    Diego,sai benissimo quale è la mia opinione in merito… “non ti curar di loro ma guarda e passa!”

  34. Grande Diego…continua così!!!!!!! :ok!: :ok!:

  35. Ciao Diego,
    non preoccuparti delle critiche, quelle in confronto ai complimenti che ricevi scommetto che rasentano lo zero! a me il tuo sito piace molto, nonostante io sia un gran appassionato di symbian e attuale possessore di omnia hd, dopo un n96. ti dirò che non amo molto iphone, ma ne riconosco la qualità complessiva. e seguo molto il tuo blog anche xke mi ha fatto scoprire android che, nonostante a mio parere ora sia un po’ acerbo, credo diverrà il OS piu performante in circolazione.. con tecnophone posso rimanere facilmente aggiornato su quella parte di telefonia che non comprende symbian e te ne sono grato, perchè tratti gli argomenti con semplicità e passione, non come un fanboy cieco e lo dimostri appunto xke cerchi rendere un servizio non di parte e aperto a tutte le varianti della telefonia, anche se (giustamente!!) dai piu spazio alle tue passioni! per questo devo ringraziarti xke riesco sempre a rimanere aggiornato sull’evoluzione di android, WM eccetera e da appassionato come te della telefonia quale sono per me il tuo sito è uno strumento da consultare quotidianamente! non vedo l’ora che android sia veramente il top e che venga commercializzato un terminale dalle caratteristiche spaventose che monti questo sistema operativo, penso che a quel punto si raggiungerà la perfezione e gli altri OS secondo me andranno in disuso.

    quindi grazie del lavoro che fai, siamo tutti tuoi fan!! complimenti!!

    PS: dai un’okkiata alla pagina di facebook che ho creato x l’omnia hd! se ti interessa si potrebbe collaborare per creare qualcosa del genere per tecnophone, xke un gruppo non dispone degli strumenti di un blog, su facebook! potrebbe essere un ulteriore punto di riferimento per la telefonia nel campo del social networking! fammi sapere, ciao!!

  36. A me piace così come è… COntinua così!!! Sei fra i miei blog preferiti!

    P. S. Buona estate! =D

  37. stimo moltissimo anke mauikek! il suo blog è uno dei miei must giornalieri per tenermi aggiornato sulla telefonia, nel mio caso in particolare visto che si occupa specialmente di symbian! diego e mauikek sono alcuni degli esempi viventi che i blog o i siti migliori sono quelli nati dalla passione e che fanno sentire gli utenti vicini a chi scrive! fottetevene quindi di chi non vi capisce e chi è solo in grado di criticare (ovviamente non mi riferisco a un altro grande esempio, dokside!)!! continuate così!! bravi!

  38. Grazie Mitico…
    Considero pure io Tecnophone un gran sito…
    Infatti come ho scritto la stima per il lavoro di Diego è e rimarra immutata…
    Tecnophone lo visito pure io giornalmente…ci mancherebbe.

  39. Grazie a Diego, la visione del web è quella condivisa ampiamente anche dal sottoscritto, sentir parlare di memoria corta però mi sembra farisaico (miii che parolonaaaa) evidentemente è più facile constatare quella degli altri che la propria.. detto questo, la passione è il motore che spinge questo e gli altri blog, siti, che ho visti citati nei commenti, ed è molto bello, ma la passione non deve essere cieca o bendata, rischia di creare insofferenza perchè sa più di egocentrismo.. Un caro saluto a tutti

  40. Ecco un commento che vale la pena di essere letto, quello di mitico303.

    Ma non perchè ha elogiato praticamente tutti, ma perchè ha capito quel che c’era da capire…

    D’altronde se Diego non scriveva questo post per la mia battuta nessuno avrebbe detto niente, perchè in effetti il post sulla flash news ha ancora 3 commenti.

    Io ho fatto una battuta, e non me ne pento, era una cosa battuta li, se ora non si può piu’ scherzare allora stiam davvero freschi.

    Quindi secondo me è inutile che dite questo o quel blog fa schifo, perchè non centra nulla, il tutto è partito da una battuta, che a parer mio se volevi potevi lasciare li, visto che hai detto che ignori i commenti ironici.

    La mia non è una guerra, sopratutto perchè a volte gli argomenti tra i nostri blog sono simili, ma spesso dissimili, quindi nn vedo motivi di invida verso Tecnophone.

    Poi fate come volete, non mi esprimo piu’ sull’argomento, che era meglio se non nasceva proprio perchè crea solo incomprensioni e disguidi.

    Grazie mitico303 per i complimenti.

  41. E noi sai che ti diciamo….

    GRAZIE DIEGO!!!!

  42. un ottimo blog e’ quello che non censura nessuno per antipatia 😉

    continua cosi’ e’ un piacere leggerti ciao

  43. ciao Diego è davvero un piacere leggere il blog, competenza e simpatia stranamente convivono…
    grazie e continua così
    A presto

  44. Bravo, continua cosi’ !!!
    :yeah

  45. @Evrongun
    Be… mi meraviglia il fatto che tu non abbia capito il discorso della memoria corta…
    evidentemente corta l’hai anche tu..

    Per il resto mi sento di dire quanto segue…
    Facile fare i gentili e simpatici quando si ha bisogno e fare gli stronzi quando non se ne ha più…
    Questa è una caratteristica congenità dell’italiano medio…
    L’italiano è campione del mondo nel calcio certo, ma anche in un altro diffusissimo sport…Il Voltabandiera…”Sto con il più forte sempre” ecco il motto..Ovviamente non mi riferisco a Diego in questa citazione…Certo che il suo perseguire una scelta di campo legandosi a siti guardacaso da me sempre citati come “COPIONI” è poco comprensibile, ma sicuramente legittima…ci mancherebbe…Belli i tempi in cui mi chiedevi il funzionamento di WordPress…Quel Plugin cosa fa??
    E questo…che dici lo metto??
    Ore al telefono a condividere questo o quel risultato..
    Di colpo!!!
    Fine!!!
    Daltronde di colpo ecco le tante visite di Tecnophone…
    Poi più nulla…
    Ora si è troppo importanti!!!
    Che me ne faccio di Symbianplanet!!!
    Ore a commentare gli altri blog e a dire..
    Guada..Che Stronzo!!! ha messo la parola Tecnophone senza il link!!!
    Ed ora…Oggi???

    Mi sembra di essere tornato però al periodo dove un altro blogger onnipotente sembrava poter decidere il distino del web!!!Pagine sulle quali orde barbariche di utenti, valorosamente a colpa di post lo difendevano lottando fino alla morte!!!!
    SVEGLIA!!!!! tutto questo è solo web e quattro cazzate!!!
    Tutto sto casino solo per 3 righe scritte con tra l’altro le faccine felici???
    Ma dove siamo arrivati????
    Questo post è proprio fuori luogo!!!
    Sa di coda di paglia…
    chi vuol capire capisca…e capisca bene….
    Con questo chiudo il discorso…
    ripeto.. chi vuol capire capisca.. chi purtroppo non è in grado di capire…beh mi dispiace..io dedico il mio tempo ad un blog che può piacere o non piacere, ma in questo discorso non c’entra nulla…mi occupo di una meravigliosa amicizia nata con Dock,Albe,Cuff,Matteo,… persone vere, non finte!!!
    Questo è IL WEB!!!
    Non la vita vera!!! SVEGLIA!!!
    Ci sono cose più importanti!!!
    Come l’istruzione…l’educazione…è in questo paese credetemi..ce ne vorrebbe tanta!!!!
    io però non ho tempo per questo..
    Preferisco COMPRARE 2 cellulari alla settimana!!!
    Mi spiace..
    Viva il Bloggin Tedesco, Francese, Spagonolo, Portoghese, inglese, Argentino e Croato!!!
    Quuello Italiano lo lascio a voi!!!
    Saluti

  46. bellissimo blog!!! da quando ho scoperto questo sito ci navigo sempre almeno una volta al giorno e per me è veramente un bel blog 🙂
    e l’ho seguito anche quando era un po’ più lento perchè è un sito veramente ben fatto!

  47. È vero.. 24 gloriosi pollici!! Pardon!

  48. Ho scritto solamente il mio modo di lavorare.
    Mi andava di scriverlo e l’ho scritto..
    Non ho fatto nessun nome e tirato in ballo niente..

    Solo una precisazione rivolta agli utenti.

    Poi tutto il resto lo si vede nei commenti..

  49. Diego, lascia perdere le critiche, quando ci si mette on line quelle ci sono sempre anche se non giuste. Però come ben vedi hai una bella schiera di persone che ti sono grate.

    Da parte mia ti ringrazio molto per quello che fai e stai facendo, io ho scoperto questo blog acquistando un HTC Touch HD e questo sito è stato un riferimento eccellente per orientarmi all’utilizzo dei terminali windows mobile.
    Oggi il sito è nell’elenco dei miei feed e non passa giorno senza che io vada a consultare le sue news.

  50. Sono d’accordo caro Diego…rimane però l’effetto Coda di paglia…e lo sai benissimo..
    Per il resto passo e chiudo..
    Ho altre cose di cui preoccuparmi ora…
    C’è un progetto ENORME da seguire per il nostro sito..
    Tra qualche mese molto probabilmente non ci dovremmo nemmeno più preoccupare di chi copia o non copia, di linka o non linka…
    Tanto le notizie usciranno solo da noi!!!
    Vogliamo essere i Numeri UNOOOO!!!
    Non un blog…
    Saluti

  51. Grazie mille ma non ho bisogno dei tuoi auguri..
    come tu non hai bisogno dei nostri…
    Saluti e buona vendita dei tappeti..
    Quelli con la scritta unlock intendo..
    Ciao

  52. Bello il tappeto vero??

    Per fortuna che i domini tecnophone sono già quasi tutti occupati..

    A presto

  53. @Maui leggi la lista dei tuoi donatori…memoria corta…

    Torna sul tuo carro dei vincitori…

    (ps Perdonami Diego, non replicherò ulteriormente, parola. Buon lavoro)

  54. Mauikek da quello che scrivi sembri un bambino. Il mio è più bello, il mio ecc…
    Dalle foto che visto su symbianplanet almeno ma dico almeno avrai 30 anni!!!
    Stai criticando e basta, su questo post ci sono 56 commenti(ad ora) ma tutto è finito al un bel pò di commenti prima!Sei solo tu che stai provocando con ste cavolo di battute e ti vanti di avere il miglior blog in circolazione, il numero 1 , i domini sono tuoi, il mondo è tuo!Ma smettila, se fosse vero quello che dici sicuramente non avresti bisogno di darti delle arie. Solidarietà a Diego!

  55. In fatti non mi do nessuna aria…

    Ho solo rivendicato un comportamento ingrato di una persona che non ha fatto altro per mesi(quando ne aveva bisogno) che ruffianarsi…
    Poi quando la stessa persona si è sentita grande alla fine a voltato faccia.
    Tutto qua.

    @evergun
    Donatori???
    Ricordo anche Mioke tra i donatori…li ricordo tutti ci mancherebbe..
    Solo che si stava parlando di altro…

    @Nico
    Porta pazienza…ho la sindrome di Peter Pan molto probabilmente..
    Sta di fatto che le vigliccherie non mi piacciono.

    Chiudo e non risponderò più a nessun commento dopo questo dicendo solo ancora una volta quello che penso..
    DIEGO HAI LA CODA DI PAGLIA!!!
    FINE!!!
    🙂 🙂 🙂

  56. Ruffiano xchè ti ha chiesto dei consigli ???
    Dove starebbe la vigliaccheria ???

  57. Vabbè dai, chiudiamola qui..tanto è inutile..
    Caro Maui, hai fatto tutto da solo, chiediti perché hai litigato con mezza blogsfera, altro che coda di paglia, questa è coerenza!
    Non serve rinfacciare i favori fare attacchi personali.
    Io non ho fatto alcun nome, tu offendi..
    Speriamo proprio che sia finita qui..

    Ti auguro tutto il successo che ti meriti!
    Saluti e baci, ho perso fin troppo tempo

  58. Quello che ti premeva cara kek era solo provocare. Ci hai messo 16 post a scriver quello che volevi dire fin dal primo.
    Augurissimi!!!
    Ogni lettore si augura tu sia di parola.

  59. Ha ragione Coca, mauikek ha creato da solo tutto quest skifo, i suoi commenti sono provocatori e anche offensivi!Preferisco Diego, almeno lui non si dà tante arie e tantomeno non si proclama padrone del mondo della telefonia e dei blog, è un ragazzo corretto e che sa fare il suo lavoro di bloggatore, e questo gli viene riconosciuto dagli altri 60 commenti a suo favore, mio compreso. Mauikek hai toppato alla grande.

  60. Beh mi sembra ingeneroso definire Mauikek in questo modo.
    Seguo il suo blog da molto come del resto questo e vi assicuro che pure lui è un bravo ragazzo
    Quindi calmi a mio avviso con le parole.
    Come Diego pure lui dedica tempo e denaro per noi utenti.
    Direi che merita più rispetto.
    Almeno questa è la mia opinione.

  61. anche io stimo molto mauikek, però Diego non si è mai permesso di fare commenti, ironici che vogliono essere, sul suo blog, qui secondo me ha mancato un pò di rispetto Diego, o meglio se Diego si è sentito offeso per lo meno chiedergli scusa!