iPhone 3Gs : focus su Fotocamera e Videocamera by Cellularmagazine

DragonMan di cellularmagazine ha effettuato vari test sulla qualità fotografica del suo iPhone 3Gs.

A seguire possiamo vedere la qualità di ripresa della videocamera in varie situazioni e alcuni scatti fotografici.

Trovate i video a questo indirizzo :

http://www.cellularmagazine.it/forum/iphone-3gs-prestazioni-videocamera-vt45952.html

Qui le foto scattate

http://www.cellularmagazine.it/forum/iphone-3gs-prestazioni-fotografiche-a-confronto-vt45951.html

In condizioni di luce, io sono molto soddisfatto della fotocamera di iphone 3Gs!

Inoltre registra ottimi video.

Grazie a Loris per la segnalazione!!

A Presto!!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

39 comments

  1. Mi hanno impressionato i video, soprattutto quello in movimento, le immagini non sono x niente distorte
    :ok!:

  2. Facciamo un confronto con Omnia HD oppure è meglio evitare per evitare di far vedere un’altra limitazione di iPhone?
    😛 😛 😛

  3. anzi…anche meglio: facciamo un confronto fotografico in condizioni di scarsa luminosità?

  4. Ma che cosa sarebbe?omnia hd?e un nuovo cell della Nokia?e com e’? Bello? Quanto costa?e uscito?

  5. Samsung Omnia HD, il miglior telefono multimediale al momento in circolazione.

  6. Facciamo un confronto con la mia Panasonic Lumix …
    Il confronto va fatto col suo predecessore, lo so anch’io che se lo confronti con un 8Mpixel che gira video in HD le prende …

  7. compratevi una macchinetta fotografica digitale se volete fare i fotografi….con 400/500 euro ci si compra una reflex abbastanza buona!e per fare foto non cè cosa migliore!!
    se vi piace fare video compratevi una videocamera digitale anche qui con 400 euro ci si compra un prodotto buono…se volete spendere 500 euro per portarvi via un mattone che fa foto e video compratevi l’omnia HD…se vi piace ascolatare musica fare video/foto, navigare in internet, giocare e una marea di altre robe…e se dovete pure chiamare e mandare messaggi compratevi un iPhone!!!! :wow: :rotfl:

  8. @batista70: sono d’accordo, ma visto che il suo predecessore fa schifo (e sono stato buono nel giudizio)…non è un buon metro di paragone. Bisogna confrontarlo con la concorrenza per poter dire se è buono o meno, ovviamente anche in questo caso l’iPhone scarseggia in qualità.
    Le protezioni arancioni nel video fanno veramente pena.
    @tosh: l’Omnia HD fa un mondo di cose e pesa 144 g. L’iPhone 3GS fa quasi nulla e pesa 135 g…. non mi sembra ci sia tutto sto abisso di differenza di peso: sono 9 grammi alla fine. L’E90 o il Touch Pro 2 sono mattoni, non l’Omnia HD. Non fosse così anche l’iPhone 3GS allora sarebbe un mattone.

  9. Lo devi confrontare con un altro 3 Mpixel non con un 8 🙂

  10. @GiuseppeR: l’iPhone non fa quasi nulla?!secondo me non hai mai preso in mano un iPhone…l’iphone è secondo me, e molti altri, il miglior terminale in circolazione, e ripeto che se dovete fare i registi o i fotografi compratevi i mezzi appropriati per farlo..i megapixel non sono tutto…
    comunque dicevo un mattone non per il peso ma per la scomodità di utilizzo, è troppo grande anche se pesa relativamente poco..

  11. @batista70: va confrontato con un terminale dal prezzo analogo ovviamente in vendita nello stesso periodo di tempo. Quella è la concorrenza…sennò se dovessi confrontarlo con terminali da 3 MP dovrei andare indietro nel tempo di 2 anni e ci sono terminali di tale periodo che fanno mangiare comunque la polvere all’iPhone 3GS, vedi il sempreverde N95!
    @tosh: l’iPhone non fa quasi nulla, lo ribadisco. Ha migliala di applicazioni nella maggior parte dei casi inutili (esclusi i videogiochini) che quindi non gli aumentano le features.
    L’Omnia HD è troppo grande? Altro 121mm contro i 116 di iPhone, largo 60mm contro i 62 di iPhone, spesso 13mm contro i 12 di iPhone…direi che lo scarto massimo è di 5mm. Quindi anche qui vale il discorso del peso di prima: se uno non va, anche l’altro è da buttare perchè mezzo centimentro (nella peggiore delle ipotesi) non lo piazza in un’altra categoria.
    Beh, per finire parliamo delle limitazioni di quel pseudotelefono (ti metto tra parentesi le risposte, così poi non ti sforzi a capire che ciofeca è e torni contento a giocare con applicazioni tipo FartCushion o BubbleWrap…).
    Vogliamo parlare di fare videochiamate (NON si possono fare)?
    Parliamo di aprire mail, aprire più allegati, lavorare su questi ultimi passando dei dati tra uno e l’altro, riallegarli alla mail e inviare il tutto (semplicemente NON si può fare a meno che non si desideri perdere un’enorme quantità di tempo per fare ogni operazione una alla volta)?
    Parliamo di navigazione GPS?
    Mentre sei in viaggio ti arriva una chiamata, pensi di riuscire a rispondere e continuare a vedere dove devi andare (NO, non ce la fai, o guidi o telefoni…che minchi**ata!) ?
    Metti che non trovi una presa di corrente quando hai il terminale scarico. Pensi di poter continuare ad usarlo cambiando la batteria (NO, NON puoi fare nemmeno questo)?
    Pensi di poterti vedere DIVX senza doverli convertire in formati strani (neanche questo puoi fare) ? Oppure di ascoltarti un mp3 senza passare a perdere “ore” per sincronizzare i brani obbligatoriamente con iTunes (scordati pure questo) ?
    Prova ad usare una tua suoneria mp3 … ce la fai (NO, lascia stare) ?
    Prova ad inviare un contatto della rubrica via bluetooth (NON puoi, semplicemente non ce la fai).
    Mi fermo qui perchè già s’è dimostrato quanto sia limitato e se non lo capisci…

  12. Giuseppe sinceramente se dovessi prendere ( o meglio riprendere ) l’iPhone non lo prenderei certo x la fotocamera così come non prendo WM x giocare, ogni device ha le proprie peculiarità e, pur non essendo un camera phone, iPhone non mi sembra così pessimo.

  13. Ti capisco Loris, ne ho appena preso uno. Sto sinceramente cercando di non trovargli difetti o almeno di trovargli dei lati positivi…ma faccio una fatica bestiale. Non sò proprio perchè non lo sopporto questo telefono.
    Non sarà pessimo come foto/video in sè, ma per quello che costa dovrebbe fare almeno quello che fanno gli altri. Invece fa molte cose in meno, penso sia questo il motivo dell’astio nei confronti del melafonino.

  14. A me scazza dover trovare delle “scorciatoie” x cose stupide modello suonerie sms e similari.

  15. Per WM? Tipo che?

  16. ah…ok. a me scazza che appena desidero fare qualcosa di un pochino più da smanettone rispetto la media non posso farlo. lo trovo tremendo.