I Nokia N900 sono arrivati! Ecco le prime immagini e le impressioni degli utenti tecnophone!(Aggiornato! #2)

Mentre il mio è ancora fermo chissà dove ( lo stato è aggiornato alla una e trenta del 23 novembre) le spedizioni espresse sono state consegnate stamani!

Eccovi le immagini degli utenti che lo hanno ricevuto e le prime impressioni a caldo!

23112009216

Seguite spesso questo post, viene aggiornato man mano che ricevo immagini e commenti!

Marci84 :

23112009213

23112009214

23112009217

23112009218


*premessa:è il mio primo touchscreen per cui non so farmi paragoni con altri telefoni*
1-La frase più indicata è “non è un telefono, ma qualcosa di più!”
2-Internet va veramente veloce, la visualizzazione è migliore rispetto all’n97 che ho potuto provare dalla mia ragazza
3-Ho riscontrato un rallentamento nel visualizzare le foto in modalità verticale, mentre in orizzontale va tutto liscio
4-una volta impostato nella modalità Telefono la rotazione automatica verticale, a volte non “prende” la rotazione del dispositivo, e altre volte quando la prende ci mette 2-3 secondi prima di aprire il telefono
5-l’audio è buono durante le conversazioni, durante i file audio è privo di bassi (ovviamente) ma in cuffia è uno spettacolo!
6-non ci sono gli mms confermo, però almeno nella finestra di scritta dell’sms quando si va a cercare il contatto a cui spedirlo si può fare una ricerca custom, quindi non si è vincolati a cercare solo per iniziale, stessa cosa nella rubrica in modalità orizzontale
7-Ho visto ora che quando si riceve un sms, lampeggia una lucina blu in basso a sx, e anche se si sblocca il cellulare non si vede nessun avviso sullo schermo: bisogna cliccare in alto a sx come per andare nel menu, ma l’icona al momento della ricezione del messaggio lampeggia, e una volta cliccato li ti dice gli avvisi che hai ricevuto(non ne capisco il senso..speriamo che cambino con un qualche update)


Endrix

foto

1. LE DIMENSIONI CONTANO. semplicemente è spesso ccome due iPhone uno sull’altro. le altre misure sono nella norma. nel taschino da fazzoletto di una giacca ci sta al limite…

2. Il multitask funziona alla grande, ho aperto 15 finestre senza problemi. apre doc word con tabella in un nanosec, con il 3G ci voleva una vita.

3. Qualità costruttiva pazzesca, sembra un gioiellino…

4. Tastiera orribile, scomoda e con delle scelte assegnazioni tasti demenziali. meglio quella dell n97, anche se essendo open source presto arrivderanno keyboard costum mugliorate.

5. Allergico a google contact e cmq non un gigante di sync con exchange

6.Browser fenomenale, visualizza come un pc e ha un vero firefox, add on inclusi

7. la tanto vituperata parte tel va invece benissimo, anche se io non ho capito come farlo ruotare per attivare il tel 🙁 help

8. Le impostazioni non mi piacciono… troppo confondenti ed inutilmente complesse, ma questo è da sempre una critica che faccio ai sistemi Linux

a piu tardi per batt, foto, video, music and multinedia

Gaetano

dscf0109p

Allora ragazzi eccomi qua con qualke foto e i miei primi commenti su questo FANTASTICO device!! Si, lasciatemelo dire, è proprio FANTASTICO!
1. PARTE ESTETICA: a me piace un casino, non è grosso come sembra dalle foto, può sembrare leggermente cicciotto, ma non più di un n95 8Gb, la parte frontale è bellissima, molto shiny!! Ogni particolare è curatissimo, la cornice metallizzata, la scritta NOKIA N900, il led con diversi colori per le notifiche, la tastiera è bellissima, il telefono è solido, mi piace il meccanismo dello slide, è strepitoso.
2. DISPLAY: Resistivo, e si sapeva. Ma per chi ha provato l’N97, è sicuramente migliore, molto più sensibile, il tocco che bisogna imprimere è davvero minimo, si può quasi paragonare ad un capacitivo, è OTTIMO! La qualità dell’immagine è STREPITOSA, la risoluzione di 800×480 si vede tutta!!! Una gioia per gli occhi!
3. TASTIERA: Dopo pochi minuti mi sono abituato benissimo, le frecce UP e DOWN, si sono in seconda funzione, ma vi devo dire che è comodissimo switchare tra prima e seconda funziona e lo preferisco a questo punto così, uso/usiamo sicuramente spesso le lettere accentate e con l’N97 facevo fatica ogni volta ad inserire la seconda funzione per inserirle! OTTIMO OTTIMO OTTIMO!

dscf0106o

4. INTERNET: solo una parola: FENOMENALE! NON E’ UN CELLULARE, NON E’ UNO SMARTPHONE, E’ UN MOBILE DESKTOP, STREPITOSO!!
5. CONNETTIVITA’: La connessione ad internet è semplice, intelligente e velocissima! Si può dare priorità per esempio ad una connessione wifi, che quando ne trova una disponibile utilizza quest’ultima e non la connessione internet. Tra la navigazione web, la posta elettronica, i widget, etc, si può dire veramente ONLINE AS IT HAPPENS!!!!
6. TELEFONO: ottima questa parte, nonostante i pregiudizi sostenuti da molti, non gli manca niente, rubrica, lista chiamate, avvisi, notifiche, etc etc. La ricerca di un contatto è veloce sia in landscape (semplicemente digitando una lettera dalla tastiera qwerty) sia in portrait con ll scrolling e con la ricerca veloce con le lettere sul lato stile iPhone.
7. MULTIMEDIALITA’: Eccezionale! Musica, Video (divx, avi, di tutto!), radio FM, radio da internet, NON GLI MANCA NIENTE!
8. GPS: Sia dentro casa che fuori si collega in pochi secondi, fenomenale!
9. APPLICAZIONI: Installare un applicazione è semplice come bere un bicchiere d’acqua, o dalle repository della community direttamente dal cell o da qualsiasi file si possa scaricare dal browser!
PER ADESSO A CALDO MI VIENE IN MENTE QUESTO, SE AVETE DOMANDE O ALTRO SONO QUA!!! CMQ LO ADORO GIA’ QUESTO N900! BRAVA NOKIA!

Eccovi delle foto scattate da Gaetano con N900!

20091124_002

Lasciatemi le vostre impressioni che poi le inserisco nell’ articolo!


Grazie a tutti!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …