Apre Ovi Store per Nokia N900 su piattaforma Maemo (Comunicato stampa)

Apre Ovi Store per Nokia N900 su piattaforma Maemo

Ovi Store, il “one-stop shop” Nokia per contenuti media mobile, è disponibile da ieri in versione beta anche su N900. Il Nokia N900 e la piattaforma software Maemo basata su Linux stanno attirando un numero crescente di sviluppatori e brand intenzionati a creare applicazioni innovative in grado di arricchire l’esperienza utente.
Grazie all’aggiornamento software del Nokia N900 (1.2009.44-1) gli utenti hanno ora accesso diretto alla versione beta di Ovi Store per Maemo, per acquistare e scaricare applicazioni, video, giochi e molto altro. Un’icona intermittente nell’area dello status indica agli utilizzatori di Nokia N900 la disponibilità di aggiornamento software, scaricabile da internet senza bisogno di cavi né di collegamento a un PC.
HIGHLIGHT

The Associated Press ha comunicato che AP Mobile, il premiato portale di informazioni multimediali che fornisce accesso continuo a notizie internazionali, nazionali e locali, è disponibile per Maemo e per il Nokia N900. L’applicazione AP Mobile è un widget live presente sul desktop Maemo che si aggiorna automaticamente con notizie recenti provenienti da diverse parti del mondo e permette, inoltre, agli utenti di scegliere di ricevere notizie appartenenti a differenti categorie come “Principali notizie” “Tecnologia” o “Curiosità”.
Qik, la principale piattaforma per il live streaming di filmati mobile, ha esteso la sua collaborazione con Nokia, sviluppando un’applicazione Qik ottimizzata per il Nokia N900 e il software Maemo. Utilizzando una nuova interfaccia utente, lo streaming di video live da un dispositivo mobile risulta più semplice grazie alle funzionalità on-screen tra cui l’aggiunta di un titolo o la modifica delle impostazioni sulla privacy. Con una connettività ad alta velocità superiore a 3G o WiFi, fotocamera da 5MP, flash dual LED e ottica Carl Zeiss, girare video e vederli in streaming con Qik, sul Nokia N900, non è mai stato più semplice.
Pixelpipe, un gateway per la distribuzione di contenuti che consente di pubblicare testi, fotografie, video e file audio su oltre 110 social network, siti di fotografie e video e blog, ha sviluppato un plugin che funziona direttamente con il client Nokia Share Online del Nokia N900, che permette di caricare in modo facile immagini over-the-air sui social network e sui siti di contenuti preferiti. Pixelpipe si integra direttamente con la fotocamera, la gallery, la funzione caricamento sfondi e la tag-cloud del Nokia N900.
Ovi Store, ha utenti attivi in più di 180 Paesi, accessibile da più di 100 dispositivi Nokia e disponibile in 30 lingue, con un catalogo completo di applicazioni, giochi, video, podcast, strumenti di produttività, servizi web e location-based e molto altro, è il one-stop shop Nokia e offre contenuti gratuiti e a pagamento, realizzati da numerosi sviluppatori e provider di contenuti globali e locali tra cui Facebook, Hi5, Paramount Pictures e Qik, oltre ad applicazioni Twitter.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

HOT NEWS! Atteso per oggi il primo major update per il Nokia N900! (Aggiornamento : è disponibile !!!)

Nokia ha comunicato che nella giornata odierna (14 Gennaio) verrà rilasciato il tanto atteso aggiornamento …