MWC 2010 : Powermat taglia tutti i fili. Ecco la vera ricarica Wireless

Durante la fiera MWC ho avuto la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con Powermat, azienda specializzata nella ricarica senza fili.


I prodotti in arrivo a giugno sono davvero interessanti e ve li mostro in dettaglio nel seguente video

  • Powermat allo stando MWC

Nel 2010 Powermat dimostra ancora una volta la propria leadership e la capacità di allargare le frontiere nell’ambito della ricarica wireless con nuovi e rivoluzionari prodotti.

Se la gamma di prodotti presentati nel 2009 ha rappresentato un fondamentale passo in avanti per il mercato della ricarica wireless, quella lanciata nel 2010 consente ai consumatori di abilitare praticamente qualsiasi telefono cellulare che potrà essere facilmente ricaricato senza fili, grazie a Powermat Powerpack e ad una gamma completa di soluzioni che offrono la totale indipendenza da prese elettriche e fili.

Dopo l’incredibile successo di pubblico che ha accolto l’attuale gamma di prodotti, Powermat è oggi in grado di offrire ai clienti flessibilità totale in ogni luogo e per qualsiasi prodotto da ricaricare, grazie all’introduzione di basi ad una o due postazioni di ricarica, a nuovi modelli di ricevitori – a supporto del popolarissimo iPhone – e a sistemi preconfigurati che rappresentano l’ultima frontiera in fatto di comodità.

  • Eccovi un esempio dei prodotti

Powermat 1X


Questa base di ricarica wireless con singola postazione è perfetta per quegli utenti che hanno ridotto tutti i propri dispositivi ad un unico smartphone o per coloro che desiderino avere stazioni multiple di ricarica wireless a casa o in ufficio. Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla forma quadrata, si adatta perfettamente ad ogni angolo e anche al più piccolo dei piani di appoggio.

  • Base ultra-sottile con una postazione per la ricarica wireless
  • Permette agli utenti di appoggiare e ricaricare un dispositivo a basso voltaggio con un semplice gesto
  • Dimensioni ridotte – misure 3.75” x 3.75” x .33”
  • Prezzo consigliato  €34,90
  • Disponibile da l’estate 2010.

Powermat Powerpack

Powermat ha migliorato il sistema di ricarica wireless con l’introduzione del ricevitore Powermat Powerpack, che permette la completa integrazione di praticamente tutti i telefoni. Più di dieci nuovi modelli – tra cui HTC, Blackberry, Nokia, LG, Samsung a Sony Ericsson – hanno debuttato al CES, ma la tecnologia potrà essere applicata a qualsiasi cellulare, garantendo a tutti di poter fruire della libertà e della convenienza della ricarica wireless offerta da Powermat. Il Powerpack abilita i telefoni alla ricarica wireless senza alterarne forma ed ergonomia, permettendo di usufruire in modo semplice della ricarica senza fili, con un ulteriore passo in avanti, secondo la promessa dell’azienda, “appoggia e ricarica”.

  • Sostituisce la batteria o il copri batteria del telefono, con una soluzione semplice ed elegante, che mantiene il design originale del dispositivo.
  • Disponibile per oltre 12 brand tra i più popolari, come HTC, Blackberry, LG, Samsung, Nokia, Motorola e Sony Ericsson, e con ulteriori modelli presto in arrivo sul mercato
  • Disponibile da Giugno 2010
  • Prezzo consigliato €29,90

Per il catalogo completo vi invito a visitare il sito www.powermat.it

Sono rimasto davvero impressionato dalle nuove soluzioni!

Avrò sicuramente modo di testare i nuovi prodotti

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …