LG presenta Optimus Chic e Optimus One : Android Froyo a basso costo.

LG, durante la conferenza stampa digitale odierna ha presentato due nuovi terminali Android di fascia medio bassa.

LG Optimus ONE ed LG Optimus Chic.


Entrambi i terminali hanno come sistema operativo Android Froyo 2.2.

LG Optimus One ha un display da 3,2 pollici capacitivo con risoluzione 320×480 pixel. La fotocamera è da 3.2 megapixel e registra video VGA a 18 fps.

Il terminale ha un processore da 600 Mhz, lavora su rete HSDPA, ha il Wifi e il Bluetooth ed è in grado di riprodurre video Divx/Xvid.

Comunicato stampa ufficiale

SAN DONATO MILANESE, 14 settembre 2010 –

Avere completo accesso alle informazioni ed essere sempre aggiornati su quello che avviene nel mondo è già una realtà diffusa grazie all’ampio utilizzo di Internet, ma ancora molti sono legati al solo PC di casa o dell’ufficio e non sfruttano le potenzialità offerte dagli smartphone di nuova generazione per un accesso alla rete più rapido e in mobilità.
LG rivoluziona questa situazione e, dopo mesi di intenso lavoro fianco a fianco con Google, porta sul mercato il nuovo LG Optimus One with Google – primo smartphone che consente di sperimentare una “Google mobile experience” completa – ottimizzato per rendere più rapido e accessibile l’utilizzo di Internet e di tutti i servizi Google, dai classici Google Maps e Google Maps Navigator, ai più ricreativi Google Goggles per riconoscere gli oggetti fotografati e Google Shopper per la lettura dei codici a barre.
Con la serie LG Optimus l’azienda coreana rende il mondo smartphone accessibile a tutti eliminando le “barriere tecnologiche” che finora hanno tenuto lontani i consumatori più scettici e inesperti, realizzando prodotti semplici ed economicamente competitivi, senza però sacrificarne la qualità e puntando sul suo indiscutibile know- how tecnologico.
LG Optimus One with Google è il primo smartphone basato sulla piattaforma Android 2.2, la più recente versione del sistema operativo sviluppata per rendere ancora più veloce l’utilizzo del prodotto e sfruttare a livelli superiori le potenzialità offerte dal mondo Google. Con Android 2.2 la navigazione internet è fino a cinque volte più
veloce, è possibile condividere la connessione internet trasformando lo smartphone in un hotspot Wi-Fi e le applicazioni Android si possono installare direttamente sulla scheda di memoria da 2GB inclusa in confezione.
LG Optimus One with Google è l’ideale per entrare nel mondo delle applicazioni dell’Android Market. Oltre quelle di Google – da Google Latitude a Google Voice – LG ha integrato l’innovativa LG App Advisor, che consiglia le 10 applicazioni    più    interessanti    sull’ Android    Market    con aggiornamenti bisettimanali. LG App Advisor diviene così un modo intuitivo per guidare l’utente nel vastissimo panorama delle applicazioni per Android, che ha ormai superato la quota di 120.000 unità.
Grazie all’ampio display full touch da 3,2’’ realizzato con tecnologia “capacitiva”, l’interfaccia dell’ultimo smartphone LG è veloce e fluida, caratterizzata da effetti quali il pinch-zoom per ingrandire foto e pagine internet usando due dita. Il processore da 600MHz e la memoria RAM da 512MB – il doppio di quanto si trova solitamente sulla stessa fascia di prezzo – garantiscono la massima velocità di esecuzione delle applicazioni e del sistema operativo.
Pensato per un target giovane ma attento alle evoluzioni tecnologiche, LG Optimus One with Google è dotato di servizi multimediali di ultima generazione: dalla sofisticata fotocamera con funzioni che permettono di modificare le foto e condividerle con gli amici in tempo reale, alla videocamera che registra video in risoluzione VGA a 30 fotogrammi al secondo e al supporto dei formati DivX/Xvid.
Il design dalle linee morbide e i colori eleganti rendono LG Optimus One with Google un prodotto esteticamente raffinato ma anche pratico, grazie ai quattro tasti principali localizzati sotto lo schermo touch che ne semplificano il controllo con una sola mano. Corredato da una ricca confezione che comprende le cuffie stereo, il cavo USB, la batteria a lunga durata da 1500mAh e la memoria MicroSD da 2GB, LG Optimus One with Google è uno smartphone tra i più completi e competitivi dispositivi sul mercato.
LG Optimus One with Google si presenta quindi come uno degli smartphone tra i più performanti nel mercato, ma con un prezzo al pubblico unico: poco più di 200 euro.

Il nuovo cellulare di LG sarà disponibile a partire dal mese di ottobre in varie colorazioni, fa cui nero, grigio e argento, con profilo blu o giallo.

LG Optimus Chic ha la solita configurazione hardware del modello ONE ma con la fotocamera da 5 Megapixel.

Disponibile nel mercato a Novembre 2010

Nessun prezzo ufficiale, ma si parla di 200/250 euro.

Tutti si aspettavano notizie sul Tablet della serie Optimus, ma a quanto pare cisono dei ritardi, dato che era stato mezzo annunciato per oggi..

Questi terminali magari non faranno la fortuna di LG, ma contribuiscono alla crescita di Android.

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Gli smartphone serie K 2020 di LG arrivano in Italia.

LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo in Italia della nuova line-up della serie K 2020, composta dai …