Dal 1 Gennaio 2011 il Wifi sarà libero anche in Italia!

Finalmente, anche l’ Italia si allinea con il resto del mondo e rende libero il WiFi.


A partire da 1 gennaio 2011 , il decreto Pisanu che ne regolamentava l’utilizzo, non sarà più valido e ci si potrà collegare alle reti Wifi senza l’ obbligo di mostrare documenti e registrazioni varie.La nuova misura fa parte del nuovo pacchetto sicurezza proposto da Roberto Maroni, anche se circola già la voce di una possibile nuova forma di autenticazione.

Queste le sue dichiarazioni :

“Ho valutato che si possa procedere all’abolizione delle restrizioni del decreto Pisanu, che scade il 31 dicembre, e dal 1 gennaio introduciamo la liberalizzazione dei collegamenti wi-fi attraverso gli smartphone”. Da qui a dicembre valuteremo quali siano gli adeguati standard di sicurezza e dal 1 gennaio i cittadini saranno liberi di collegarsi ai sistemi wi-fi senza le restrizioni introdotte 5 anni fa e che oggi sono superate dall’evoluzione tecnologica”

Si parla di una possibile identificazione via sms.

Aspettiamo il testo integrale e godiamoci questo spiraglio di libertà 😀

A Presto

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …