Flash 10.2 disponibile per dispositivi Android

Da oggi la nuova release sarà disponibile per le versioni Froyo, Gingerbread e Honeycomb di Android.

 

Le novità ci sono tutte,  anche se potremmo trarne pieno vantaggio quando verranno rilasciati,  a breve,  i dispositivi con hardware di nuova generazione (vedi Tegra2, OMAP4 e il nuovo Snapdragon MSM8660 dual core):

  • Performance migliorate per dispositivi dual core con Android Froyo 2.2 , Gingerbread 2.3.
  • Aumento considerevole della velocità di riproduzione dei contenuti Flash e minor consumo della batteria per tablet con Android Honeycomb 3.0.

Engadget ha avuto l’opportunità di testare la release in anteprima e,  interrogando successivamente la compagnia, ha scoperto altre cose interessanti.

Prima di tutto,  non è necessario avere un hardware di ultima generazione con processore dual core per potere godere dell’aumento di performance.  Il guadagno in termini di prestazioni è presente anche su dispositivi, ad esempio con processore  OMAP3 (come da loro direttamente verificato), anche se inferiore a quello riscontrabile sui dual core.

I video a 480p testati sul Motorola Xoom non hanno dato nessun problema di fluidità,  mentre quelli a 720p, nonostante l’aumento di potenza a disposizione,  perdevano in fluidità e venivano renderizzati come una serie di immagini.

Interrogata a riguardo, Adobe ha risposto che questa versione (essendo una beta) non si avvantaggia dell’accelerazione hardware dei potentissimi System-On-Chip dual core,  il cui supporto verrà abilitato a breve nelle prossime release, portando la “riproduzione 720p ad un livello di fluidità e gradimento notevole” (Più precisamente il supporto già c’è ma è stato disabilitato).

Un’altra funzionalità attualmente in lavorazione è l’integrazione con il nuovo browser di Honeycomb; quest’ultimo ha infatti problemi a rilevare il tocco delle dita quando Flash non è riprodotto a tutto schermo. Adobe promette che l’integrazione di Flash funzionerà allo stesso modo sia all’interno che all’esterno del browser stesso nelle prossime release.

Perché non provarlo di persona e darci  le vostre impressioni quindi ?

SOURCE Engadget

 

About laudiale

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …