Ufficializzata l’uscita italiana dell’LG Optimus 3D

LG Italia ha diramato proprio in questi minuti il comunicato stampa che annuncia l’uscita italiana del terminale LG Optimus 3D, telefono che come ben tutti sappiamo offre funzionalità 3D senza l’ausilio di occhialini grazie allo schermo autostereoscopico.

Segue il comunicato ufficiale.

Dai una nuova dimensione alla tua estate

con LG OPTIMUS 3D!

Arriva sul mercato italiano LG Optimus 3D, il primo smartphone 3D senza occhialini con configurazione ‘Tri-dual’

SAN DONATO MILANESE, 5 luglio 2011 – L’attesa è finita! LG Optimus 3D, il primo smartphone 3D senza occhialini e processore con configurazione ‘Tri-dual’, arriva nei negozi italiani per una nuova esperienza tridimensionale in mobilità.

Grazie alle tecnologie innovative introdotte da LG Optimus 3D e mai viste prima in un unico dispositivo, l’estate 2011 si preannuncia davvero unica e indimenticabile.

Vivi la tua prima esperienza 3D senza occhialini con configurazione ‘Tri-Dual’ – dual core, dual channel e dual memory

Questo si traduce in velocità e potenza superiori rispetto agli smartphone con processore dual core ma single channel e single memory  e nella possibilità di navigare in Internet, giocare ed utilizzare più applicazioni contemporaneamente con maggiore fluidità. L’architettura Tri-Dual di LG, infatti, permette a ciascuno dei due motori di elaborazione di scambiare dati simultaneamente con due memorie e tramite canali indipendenti, in modo da evitare l’effetto “collo di bottiglia”.

Crea, guarda e condividi in 3D

La fotocamera da 5MP con doppio obiettivo permette di registrare i momenti più importanti e riviverne le emozioni in 3D stereoscopico con risoluzione HD sempre e dovunque. Il display touchscreen capacitivo da 4,3 pollici con tecnologia “parallax barrier” ricrea l’esperienza 3D senza l’uso di occhialini e il telefono riproduce immagini nitide e brillanti in 2D (fino a 1080p) e 3D (fino a 720p). Tutti i contenuti possono poi essere riprodotti su TV 3D e monitor con il cavo HDMI oppure condivisi con un click sulla YouTube 3D Gallery, il canale di Youtube dedicato al 3D, grazie alla partnership esclusiva tra LG e Youtube.

Gaming 3D a portata di mano

LG Optimus 3D è una vera e propria console di gioco. Nell’area dedicata al gaming 3D sono già precaricati tre giochi completi sviluppati da Gameloft, Asphalt6, Let’s Golf 2 e Nova, tra i più amati sia dai gamer più incalliti sia dal pubblico casual e caratterizzati dall’effetto 3D regolabile. Il catalogo esclusivo è in continuo aggiornamento e il divertimento è assicurato.

Le tue foto e i tuoi video da 2D a 3D

Basta un semplice click sull’icona 3D per convertire foto e video in 3D e rivivere in un modo nuovo le emozioni dei momenti più significativi.

“LG Optimus 3D è sicuramente uno dei prodotti più affascinanti della famiglia Optimus” – ha dichiarato Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communications LG Electronics Italia – “Una combinazione di innovazione e prestazioni, dal 3D senza occhialini alla configurazione ‘Tri-dual’, davvero unica e in grado di far vivere un’esperienza tridimensionale appassionante. Con l’arrivo di LG Optimus 3D in prossimità dell’estate, i nostri utenti avranno la possibilità di vivere le loro prime vacanze in 3D e condividere i loro momenti più belli con estrema semplicità”.

LG Optimus 3D sarà disponibile in Italia a partire dal mese di luglio, al prezzo di 599 euro.

L’estate ha una nuova dimensione con LG Optimus 3D. Life’s good!

About Francesco Graziani

Check Also

LG cambia passo e annuncia un nuovo design per i suoi smartphone ispirato alla natura.

LG Electronics (LG) presenta il nuovo concept dei prossimi smartphone che, ispirandosi alla natura, adotta un …