Motorola ATRIX arriva in Italia! Prezzo 599 euro con Dock Multimediale inclusa.

Mancava solo lui! Lo abbiamo visto a Febbraio durante la fiera MWC di Barcellona e adesso finalmente il Dual Core Motorola ATRIX arriva in Italia!

A seguire il comunicato stampa con tutte le informazioni.

MILANO, Italia – 19 luglio 2011 — Motorola Mobility ha annunciato che Motorola ATRIX™ sarà in vendita a partire dalla fine di luglio presso i negozi TIM.

Motorola ATRIX sarà disponibile al prezzo di 599 Euro (IVA inclusa, prezzo suggerito dal
produttore).

Grazie alla rivoluzionaria applicazione webtop, Motorola ATRIX è l’unico smartphone che si trasforma in un computer portatile.

L’applicazione webtop utilizza un browser Mozilla Firefox 3.6 e supporta Adobe® Flash® Player per accedere ad una grafica sofisticata con animazioni e video.

Motorola ATRIX è dotato di un processore dual core che garantisce una velocità di calcolo 2 x 1Ghz e dispone di 1 GB di RAM.

Presenta inoltre un lettore biometrico di impronte digitali per l’accesso sicuro.

Motorola ATRIX nasce per essere l’hub principale dell’utente che vuole creare, modificare e visualizzare documenti e contenuti grazie all’applicazione webtop Motorola e alla docking station Motorola HD Multimedia Dock, che offre all’utente uno schermo più grande, tastiera e trackpad – per un’esperienza ancora più potente e interattiva.

“Motorola ATRIX offre agli utenti un nuovo modo di informarsi, stare in contatto con il mondo e divertirsi a casa, al lavoro e in qualunque altro luogo” ha detto Paolo Prearo,
Mobile Device Business Italy General Manager, Motorola Mobility Italia.

“Motorola ATRIX ci apre la strada verso la nuova era del mobile computing grazie all’applicazionewebtop che permette ai consumatori di potenziare le funzionalità dello smartphone e al tempo stesso riduce la necessità di avere ulteriori schermi portatili.”

In modalità webtop gli utenti dispongono di una finestra sulla quale è riprodotto il display dello smartphone che consente l’accesso a tutte le funzionalità dello stesso. Le
chiamate non si interrompono nel momento in cui ATRIX viene estratto dalla docking station.

Inoltre la nuova funzionalità entertainment centre consente di mostrare tutte le foto la musica e i video non solo quando si è in viaggio, ma anche sullo schermo del
proprio televisore.

Il consumatore italiano avrà quindi a disposizione un’esperienza a 360°: compreso infatti nella confezione di vendita troverà anche Motorola HD Multimedia Dock dotata
di telecomando, con tre porte USB e una porta HDMI che consentono di collegarsi a tastiera, mouse, casse e monitor compatibili, per lavorare alla scrivania o collegarsi con una televisione HDMI e sistemi di home theatre per godersi video, musica, giochi e altro Motorola ATRIX monta Android™ 2.2 con accesso a oltre 150.000 applicazioni e giochi
di Android Market™.

Motorola ATRIX

Uno smartphone potente – Il futuro del mobile computing

Motorola ATRIX inaugura una nuova era nel mobile computing. È un dispositivo che presenta le funzionalità di un computer, offre tutta la potenza e la performance del mobile computing e si infila comodamente in una tasca. Grazie alla nuova applicazione Webtop, il desktop basato su web, questo smartphone è in grado di cambiare personalità quando viene collegato a diversi accessori. Collegando Motorola ATRIX a un monitor compatibile HDMI, a una TV HD, alla docking-station Motorola Lapdock o agli accessori HD Docks e grazie all’applicazione webtop, è garantita tutta la libertà di navigare nel Web con un browser completo Mozilla Firefox® e accedere a file, e-mail, foto personali tramite un monitor più grande, in ufficio, in viaggio o a casa.

Un hub digitale

Motorola ATRIX è l’unico smartphone che consente di portarsi in tasca tutta la potenza e la performance di un computer portatile. È dotato di un processore dual-core da 1 GHz e di 1 GB di RAM che garantisce tutta la potenza necessaria per mantenersi al passo con i molteplici aspetti della vita quotidiana. Le pagine Web si aprono a una velocità doppia rispetto agli smartphone non dotati di dual-core, mentre grazie ad Adobe® Flash® Player è possibile visualizzare tutta una gamma di animazioni e video online. L’incredibile versatilità e connettività di Motorola ATRIX consente di far fronte a qualunque necessità, a prescindere dal luogo in cui ci si trova. Senza dimenticare che è sempre possibile ricevere telefonate mentre si sta lavorando con l’applicazione webtop. Motorola ATRIX: vivere al massimo.

Divertimento al massimo

Motorola ATRIX offre la migliore qualità di intrattenimento a casa e in viaggio. Grazie ai 48 GB di memoria totali – 16GB incorporati e una scheda microSD opzionale da 32 GB – c’è tutto lo spazio per archiviare migliaia di brani musicali, foto e file per divertirsi in qualunque luogo ci si trovi. Il processore dual-core consente a Motorola ATRIX di riprodurre grafica e giochi a velocità più elevata su uno schermo nitido, con colori a 24-bit: il primo display per smartphone con qHD (Quarter High Definition).

Facile equilibrio

Motorola ATRIX si adatta a diverse esigenze, sia di lavoro che di gioco. Grazie a MOTOBLUR si può contemporaneamente restare aggiornati con il lavoro e con la vita sociale. Il mondo è sempre a portata di mano con la rete 3G o con il Wi-Fi. Motorola ATRIX può essere inserito nella docking station per aprire, visualizzare, modificare documenti in Power Point, Excel e Word utilizzando applicazioni basate su cloud tramite il browser Mozilla Firefox nell’applicazione webtop. Alla fine della giornata tutte le informazioni archiviate nello smartphone saranno al sicuro grazie al lettore di impronte digitali e alla sua tecnologia unica di riconoscimenti di impronte.

Scheda tecnica

Motorola ATRIX
Tempi di conversazione e di stanby Tempo di utilizzo/Tempo di conversazione: 3G = 9 ore; GSM = 8.8 ore

Autonomia in standby: 3G = 350 ore; GSM = 400 ore

Bande/Modalità WCDMA 850/1900/2100

GSM 850/900/1900/1800

HSPA+

Peso 135g
Dimensioni Larghezza: 63,50 mm; Altezza 117,75 mm; Spessore 10.95 mm
SO Android 2.2
Processore 2 processori da 1GHz ciascuno
Batteria 1930.00 mAh litio
Connettività Jack 3.5mm, micro USB 2.0 HS, Corporate Sync, BOTA, Wi-Fi 2.4GHz e 5GHz 802.11a/b/g/n Bluetooth 2.1 EDR
Schermo

4.0” qHD (Quarter High Definition) (960 x 540)

Messaggi/Web/Apps

MMS, SMS, Email (Corporate Sync, Google Mail, POP3/IMAP incorporato, Push Email)

Audio AAC, AAC+, EAAC+, AMR NB, MP3, WMA v10, WMA v9, MIDI
Video  

Acquisizione – 720p MPEG4 e H.264 a 30 fps

Riproduzione – HD 1080p MPEG4, H.264, WMV, Xvid a 30 fps

Riproduzione tramite HDMI a 1080p

Streaming – VGA in MPEG4, H.264, H.263 a 30 fps

Fotocamera

5 MP AF, zoom digitale con LED Flash, secondo imager VGA per video chat

Storage 16GB su scheda – supporta fino a 32GB microSD (Totale 48GB)
Memoria 1GB LP DDR2 RAM
Fattore di forma Touch screen
Sensori Accelerometro, sensore di luce ambientale e di prossimità
Antenna Interna
Rubrica/Agenda MOTOBLURTM mette insieme messaggi e contatti Facebook®, MySpace, TwitterTM e GmailTM oltre a sincronizzare e unire contatti di lavoro, e-mail e agenda
Browser

Android Web Kit con Adobe® Flash® Player, Mozilla 3.6.13 in Applicazione Webtop

Servizi di localizzazione

eCompass, aGPS con Google Maps™, Google Latitude™, Google Maps Street View

Via Comunicato Stampa

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ecco il nuovo Motorola One Fusion+ : Scatta foto a 64 megapixel (299€).

Motorola è riconosciuta per aver reso la tecnologia più accessibile a tutti, portando anche su …