Gmail e Google Reader Web cambiano look. Vi piacciono?

Google sta lentamente apportando sostanziali modifiche alle sue applicazioni Web, rendendole tutte in stile Chrome Os.

La prima a subire il restilyng è stata Google Reader, oggi è toccato a Gmail.

{IMU_88_31}

Il nuovo Google Reader ha provocato parecchie lamentele da parte degli utenti per via della eliminazione della funzione condividi post con altri utenti.

Mentre per quanto riguarda Gmail, ecco tutte le novità :

  • Conversazioni più chiare e lineari

Le conversazioni sono state riprogettate in modo da portare in primo piano il contenuto dei tuoi messaggi e, grazie all’inserimento delle immagini dei profili, sarà più facile sapere con chi stai parlando.

  • Nuove opzioni di personalizzazione
Sappiamo che i nostri utenti accedono a Gmail da schermi di dimensioni diverse e dispositivi mobili che variano per risoluzioni grafiche. Grazie al nuovo look di Gmail lo spazio tra gli elementi della nuova interfaccia grafica si adatterà automaticamente in base al display che utilizzate. Se preferite cambiare la compattezza manualmente è sufficiente fare clic sull’icona a forma di ingranaggio, nell’angolo superiore della posta in arrivo.
  • Nuovi temi 
Anche i temi sono stati completamente riprogettati e includono una serie di immagini in alta definizione fornite da iStockphoto. Abbiamo aggiornato i temi più amati e il tema che utilizzate in questo momento verrà automaticamente trasformato con la nuova veste grafica di Gmail. Scegliete il vostro tema preferito dalle Impostazioni di Gmail.
  • Nuovo pannello di navigazione
Il pannello di navigazione sulla sinistra della vostra casella di posta è ora facilmente modificabile, reattivo e veloce. Potrete cambiare la dimensione dei gadget che si trovano nel pannello e aumentare lo spazio per la chat per visualizzare facilmente i vostri contatti. Tramite le frecce di scorrimento potrete navigare più velocemente nella nuova interfaccia.
  • Una ricerca migliorata
Fate clic sul menu a discesa che si trova nella casella di ricerca per visualizzare un nuovo pannello ed effettuare una ricerca avanzata. La ricerca sarà più facile e più veloce e vi aiuterà a trovare esattamente ciò che state cercando.Potrete usare lo stesso pannello per creare nuovi filtri da qualsiasi ricerca e in pochi clic.

Se volete provare subito la nuova veste grafica di Gmail, basta fare clic sul pulsante Passa al nuovo look in basso a destra della vostra pagina di Gmail.

A me il nuovo design piace un sacco, lo trovo molto ordinato e pulito.

Voi che ne pensate? 

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …