Samsung Galaxy Nexus : Video recensione e conclusioni finali.

Eccoci arrivati al verdetto finale (con possibilità di appello) per il Samsung Galaxy Nexus.

Primo terminale ad arrivare nel mercato con Android Ice Cream Sandwich 4.0 e display Super Amoled HD ( 4,65 pollici con risoluzione 1280×720).

Tra le caratteristiche tecniche spicca il processore Dual Core da 1,2 Ghz, 1 Gb di Memoria RAM, 16 GB di Memoria interna senza espansione MicroSD e la fotocamera da 5 Megapixel.

Vediamolo nella video recensione!

{IMU_120_60}


Video Recensione Samsung Galaxy Nexus

Vi dico la verità, il terminale mi è piaciuto, ma non ne sono entusiasta.

Sono rimasto molto deluso dallo speaker audio, hanno fatto un enorme passo indietro rispetto al Galaxy S II e questo non mi va proprio giù.

In una zona rumorosa vi è il rischio di perdere una chiamata o la notifica di un sms.

Manca lo Slot Micro SD e questo a lungo andare si farà sentire.

La batteria non mi sembra così miracolosa, fortunatamente si ricarica più velocemente grazie al carica batteria da 1 A (Nexus S e Galaxy S II si caricano a 700 mA)

Eccovi alcuni screenshot

 

Per il resto Android ICS è un gran bel passo in avanti per Google e su questo terminale si muove agevolmente e senza mai avere esitazioni.

Sembra quasi la macchina perfetta, dico quasi perchè al momento non abbiamo metri di paragoni…

La fotocamera da 5 megapixel si è comportata bene, QUI trovate i vari test con anche una registrazione video a 1080p.

Molto comodo il led di stato.

I possessori di MAC per accedere alla memoria interna devono scaricare l’applicazione Android File Transfer cliccando QUI

 

Per quanto riguarda la manualità, a volte si fatica ad abbassare il menù a tendina, bisogna impugnarlo in un modo diverso dal solito, ma niente di che, viene naturale!

In tasca entra comodamente. ma state attenti a posizionarlo nella parte esterna della tasca quando vi chinate, rischiate di parlare come i “Chipmunk” 🙂

Ho letto tante recensioni ed è stato sempre decretato “miglior smartphone Android” del momento, beh io sono d’accordo solo in parte.

Samsung e Google hanno lavorato assieme per creare una macchina perfetta in simbiosi con il nuovo FW che non vuole mangiare quote di mercato al Galaxy S II.

Secondo me questo Galaxy Nexus non è un prodotto destinato a tutti.

Lo smanettone ne andrà fiero, ma chi cerca uno smarphoner bello e pronto per fare tutto probabilmente ne rimarrà deluso.

Come ho detto nel video, se siete possessori di un Samsung galaxy S II secondo me non conviene passare a Galaxy Nexus…a meno che non siete scimmiati e a questo punto non c’è niente da fare 🙂

Che ne pensate?

Possessori di Galaxy Nexus, come vi trovate?

 

Vi aspetto nei commenti, voglio conoscere i vostri pareri e l’ esperienza di utilizzo.

 

 

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …