Samsung Galaxy Nexus : Video recensione e conclusioni finali.

Eccoci arrivati al verdetto finale (con possibilità di appello) per il Samsung Galaxy Nexus.

Primo terminale ad arrivare nel mercato con Android Ice Cream Sandwich 4.0 e display Super Amoled HD ( 4,65 pollici con risoluzione 1280×720).

Tra le caratteristiche tecniche spicca il processore Dual Core da 1,2 Ghz, 1 Gb di Memoria RAM, 16 GB di Memoria interna senza espansione MicroSD e la fotocamera da 5 Megapixel.

Vediamolo nella video recensione!

{IMU_120_60}


Video Recensione Samsung Galaxy Nexus

Vi dico la verità, il terminale mi è piaciuto, ma non ne sono entusiasta.

Sono rimasto molto deluso dallo speaker audio, hanno fatto un enorme passo indietro rispetto al Galaxy S II e questo non mi va proprio giù.

In una zona rumorosa vi è il rischio di perdere una chiamata o la notifica di un sms.

Manca lo Slot Micro SD e questo a lungo andare si farà sentire.

La batteria non mi sembra così miracolosa, fortunatamente si ricarica più velocemente grazie al carica batteria da 1 A (Nexus S e Galaxy S II si caricano a 700 mA)

Eccovi alcuni screenshot

 

Per il resto Android ICS è un gran bel passo in avanti per Google e su questo terminale si muove agevolmente e senza mai avere esitazioni.

Sembra quasi la macchina perfetta, dico quasi perchè al momento non abbiamo metri di paragoni…

La fotocamera da 5 megapixel si è comportata bene, QUI trovate i vari test con anche una registrazione video a 1080p.

Molto comodo il led di stato.

I possessori di MAC per accedere alla memoria interna devono scaricare l’applicazione Android File Transfer cliccando QUI

 

Per quanto riguarda la manualità, a volte si fatica ad abbassare il menù a tendina, bisogna impugnarlo in un modo diverso dal solito, ma niente di che, viene naturale!

In tasca entra comodamente. ma state attenti a posizionarlo nella parte esterna della tasca quando vi chinate, rischiate di parlare come i “Chipmunk” 🙂

Ho letto tante recensioni ed è stato sempre decretato “miglior smartphone Android” del momento, beh io sono d’accordo solo in parte.

Samsung e Google hanno lavorato assieme per creare una macchina perfetta in simbiosi con il nuovo FW che non vuole mangiare quote di mercato al Galaxy S II.

Secondo me questo Galaxy Nexus non è un prodotto destinato a tutti.

Lo smanettone ne andrà fiero, ma chi cerca uno smarphoner bello e pronto per fare tutto probabilmente ne rimarrà deluso.

Come ho detto nel video, se siete possessori di un Samsung galaxy S II secondo me non conviene passare a Galaxy Nexus…a meno che non siete scimmiati e a questo punto non c’è niente da fare 🙂

Che ne pensate?

Possessori di Galaxy Nexus, come vi trovate?

 

Vi aspetto nei commenti, voglio conoscere i vostri pareri e l’ esperienza di utilizzo.

 

 

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione DREAME L10 ULTRA : Lava, aspira ed è super efficace!

Dopo l’incredibile successo della versione L10S ULTRA, Dreame lancia sul mercato a partire da oggi …