Keio: Joystick a tre assi per smarphone in fase di sviluppo.

Quante volte avete smesso di giocare ad un gioco sul vostro smartphone, per l’ assenza di un joystick analogico che ci non ci faccia per nulla sentire la mancanza del touch?

Keio University dimostra 3-Axis Joystick Analog Devices Per touchscreen

La soluzione ai vostri problemi è arrivata; infatti, la Keio University sta elaborando un joystick analogico a tre assi che, andandosi ad inserire sulla fotocamera anteriore dello smartphone, non andrebbe ad oscurare parte del display e andrebbe a risolvere i problemi di molti gamer!

I responsabili del progetto hanno così dichiarato:

“Il sistema funziona in modo molto semplice. Ci sono piccoli marcatori all’interno del dispositivo elastico che vengono rilevati dalla fotocamera frontale del cellulare. Rilevando come si muovono questi marcatori in base a come si deforma l’ elastico del joystick, questo sistema ottiene una serie di ingressi.

La telecamera rileva i marcatori ogni momento. Quando si preme il dispositivo, ad esempio, i marcatori si avvicinano ulteriormente alla fotocamera, o compiono vari spostamenti muovendosi orizzontalmente, verticalmente o si inclinano. Così, si può dare al sistema una varietà di input.

Per esempio, se la fotocamera posteriore è utilizzato con questo dispositivo elastico, non c’è bisogno di bloccare lo schermo con le dita.Pensiamo che questo sistema potrebbe essere utilizzato per consultare le mappe mantendendo una vista larga. Fondamentalmente, la precisione del sistema dipende da fattori hardware, come la risoluzione della fotocamera e la frequenza di aggiornamento.

Il metodo di misurazione utilizzato è GelForce, che è stato sviluppato dal gruppo del professor Tachi presso Keio nel 2003. Sappiamo già che la precisione di GelForce è abbastanza alta. Quindi pensiamo che la precisione della misura potrebbe essere altrettanto elevata. “

 

Ecco un video che ci mostra il funzionamento di questa nuova invenzione:

 via

Cosa ne pensate? Potrebbe rivelarsi realmente utile?

About Jinxxx

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …