Huawei: lo smartphone super-sottile Ascend P1 da questa Estate in Europa

Huawei ha annunciato il lancio del suo nuovo smartphone super-sottile: Ascend P1, che vanta uno spessore di soli 7,69 millimetri.

Il dispositivo, già svelato al CES di Las Vegas, uscirà con sistema operativo Ice Cream Sandwich sotto gli operatori e i rivenditori di Hong Kong, Taiwan e Australia a Maggio. L’ America lo vedrà sugli scaffali a Giugno, mentre l’ Europa solo in Estate. America del Nord e altri mercati dovranno aspettare fino all’ Autunno di quest’ anno o, forse anche di più.

Però non bisogna pensare che l’ unica caratteristica degna di nota di questo terminale sia lo spessore; Ascend P1 infatti, possiede un display Super AMOLED da 4.3 pollici con una risoluzione di 960 x 540, rivestito con vetro Gorilla Glass. Inoltre è dotato di un processore dual-core TI OMAP 4460 Cortext-A9 da 1.5 GHz e RAM da 1 GB.

Sul retro troviamo una fotocamera da 8 Mpxl con un sensore retro-illuminato e doppio flash LED; la fotocamera anteriore è, invece, di 1.3 Mpxl. Per quanto riguarda la riproduzione multimediale è dotato di Dolby Mobile 3.0 con supporto per il suono surround 5.1.

Non si sa nulla del prezzo anche se, viste le precedenti esperienze, saranno certamente competitivi.

 

About Jinxxx

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …