Google Drive apre i battenti!

Quante volte avete sentito palare di Google Drive e quante volte avete letto svariati rumor, senza mai avere traccia dell’ effettiva esistenza di tale progetto?

Finalmente oggi, 24 Aprile 2012, il tanto discusso Google Drive apre i battenti.

 

Grazie ad esso sarà possibile creare, archiviare e condividere tutti i vostri file; inclusi video, foto, Google Docs, PDF, ecc..

Google Drive è possibile:

Creare file e collaborare in tempo reale: grazie all’ integrazione di Google Docs, è possibile creare e lavorare in collaborazione con altri utenti. Dopo aver condiviso i file creati,  Google Docs offre la possibilità di commentare e di ricevere le notifiche dei relativi commenti.

Accedere da qualsiasi posto a tutti i dati archiviati in totale sicurezza: Eh già, cosa c’è di meglio di avere a portata di mano tutti e sottolineo tutti, i nostri dati; da qualsiasi posto e in qualunque momento? Eh si, Con Google Drive si può!

E’ possibile installare Drive su Mac e PC; inoltre è presente un’ app Drive per dispositivi Android e Google sta lavorando per una medesima applicazione per dispositivi iOS.

Cercare velocemente qualsiasi cosa: E’ possibile ricercare qualsiasi file per parole chiave, per tipo di file, per proprietario e altro. E’ stata implementata la tecnologia OCR (Optical Character Recognition) che, permette di cercare una parola presente all’ interno di un testo di un file scannerizzato. Impressionante poi, la ricerca per riconoscimento immagine; se viene scattata una foto al Colosseo, cercando “Colosseo” viene automaticamente caricata la relativa foto. Tecnologia questa, in fase di definizione.

 

 

Vi verranno forniti 5 GB di storage gratuito; se volete aumentare lo spazio è possibile acquistarlo al prezzo di  2,49$ al mese per 25 GB,  4,99$ al mese per 100 GB e addirittura 1 TB  al prezzo di 49,99$ al mese.

 

Drive è perfettamente integrato con prodotti Google quali Google+ e presto anche Gmail. Inoltre, essendo una piattaforma aperta, permette l’ installazione di applicazioni pensate e create da terzi; applicazioni queste, presenti nel Chrome Web Store.

Per usare Drive, andate a QUESTA pagina.

 

Cosa ne pensate di questo progetto, a mio parere strepitoso?

 

via

About Jinxxx

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …