Anche Vodafone svela il suo archivio online, ecco a voi Vodafone Cloud!

Ebbene si! Anche il colosso Vodafone ha deciso di lanciarsi nel settore dell’archiviazione dati online e lo fa presentando la sua nuova piattaforma, ovvero Vodafone Cloud! Ma vediamo insieme tutte le caratteristiche ed i prezzi:

Il lancio della nuova piattaforma di archiviazione è previsto per l’ 11 Giugno, inizialmente sarà disponibile il client web, l’applicazione per smartphone e tablet Android e quella dedicata a Pc e Mac.

L’App per BlackBerry ed IOS tarderà qualche settimana ad arrivare mentre per i dispositivi Windows Phone non c’è ancora una data precisa per la disponibilità. Ma vediamo di seguito i dettagli dell’offerta:

Vodafone Cloud Unlimited: Questa opzione è attivabile al costo di 5€ mensili e ci darà a disposizione ben 1000 Gb di spazio archiviazione!

Vodafone Cloud 5gb:  Come si intuisce dal nome questa opzione offrirà 5Gb di archiviazione al costo di 2€ mensili

Il servizio offre una sincronizzazione automatica di tutti i dispositivi installati (è possibile anche far sincronizzare da determinate cartelle sul Pc come succede per Dropbox),  è possibile vedere video o ascoltare brani da smartphone o tablet direttamente in streaming ed offre un login attraverso il proprio numero di cellulare Vodafone! Impostata la password per il numero, quindi, potrà essere utilizzato senza problemi anche con dispositivi con SIM di altri operatori, a patto che rimanga attivo il numero Vodafone utilizzato per la registrazione.

 

Non si hanno ancora conferme ufficiali sulle dimensioni massime di ogni file in caricamento ma qualche dirigente Vodafone ha affermato che la dimensione massima di un video dovrebbe essere di 950mb mentre per musica e foto si parla di una decina di Mb!

A presto!

 

Fonte: via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …