Acchiappa le informazioni al volo con ABBYY Textgrabber per IPhone!‏

L’applicazione che vi presentiamo oggi si chiama Textgrabber ed è disponibile per IPhone  direttamente nell’App Store, vediamo insieme di cosa si tratta:

 

 

Textgrabber è un’applicazione che in poche parole ci consente di acquisire porzioni di testo direttamente da libri, giornali, riviste ecc in oltre 60 lingue utilizzando direttamente la fotocamera del nostro IPhone! Vediamo ora insieme un comunicato ufficiale che ci mostra 12 consigli per utilizzare al meglio l’applicazione in questione:

 

 

12 modi per rendere la vita più facile con TextGrabber!

 

Questo mese ABBYY TextGrabber festeggia il suo primo compleanno. Per celebrare il successo della nostra App, ABBYY è lieta di annunciare un’offerta speciale a tempo limitato. Dal 7 all’11 giugno 2012 ABBYY TextGrabber sarà disponibile a soli 0,79 euro.

 

Durante l’anno passato, dal lancio dell’applicazione sono stati registrati quasi 200.000 download di ABBYY TextGrabber, uno strumento utile in grado di far risparmiare tempo e fatica. In occasione del primo anniversario, presentiamo dodici esempi di come TextGrabber possa aiutare gli utenti iPhone nella loro vita quotidiana: un esempio per ogni mese dell’anno*.

 

1. Giugno Marco non ha abbastanza tempo per preparare l’esame di storia. Fotografa alcune pagine di una voluminosa dispensa messa a disposizione dal professore e poi con TextGrabber trasforma le foto in testo ricercabile. In questo modo, può studiare gli argomenti più importanti usando la funzione di ricerca del suo cellulare per trovare le parole chiave per gli argomenti che deve ripassare.

 

2. Luglio La signora M., rigorosa vegetariana, è in vacanza in Grecia. Ci sono 45 piatti tipici nel menù, ma senza foto è impossibile capire esattamente cosa sta ordinando. La signora scatta una foto di alcune pagine del menù e usa TextGrabber per convertire l’immagine in testo e tradurlo dal greco all’italiano: ora può ordinare esattamente quello che desidera!

 

3. Agosto Elena ha acquistato una nuova lavatrice. Scopre purtroppo che il manuale d’istruzioni in italiano non è stato accluso ed è presente solo quello in cinese. Accendere la lavatrice senza istruzioni era complicato, ma grazie a TextGrabber Elena è riuscita a farcela in men che non si dica.

 

4. Settembre Il Sig. A. sta facendo una vacanza cicloturistica in Austria, però si è dimenticato di portarsi dietro la cartina. Dopo 100 km di percorso non riesce più a capire dove si trova esattamente. Senza sapere il tedesco è difficile interpretare il cartello, ma il Sig. A. scatta una foto e usa TextGrabber per “leggere” il testo sulla fotografia e ottenere la traduzione corretta.

 

5. Ottobre Mario è Twitter dipendente: se scova una frase o una citazione interessante non riesce a non twittarla. Immagina quanto tempo passa a digitare tutte quelle citazioni! TextGrabber gli risparmia la fatica, convertendo automaticamente gli snippet di testo in modo che possa pubblicare la citazione direttamente nel suo feed di Twitter.

 

6. Novembre La Sig.ra Rossi arriva in un hotel in Danimarca e riceve un elenco di servizi disponibili agli ospiti. Purtroppo però, è scritto solo in danese. A quel punto scatta una foto di alcune parti del testo e usa TextGrabber per convertire le immagini e trovare le parole chiave.

 

7. Dicembre Beppe scopre che è difficile acquistare i regali di Natale in Argentina senza saper parlare lo spagnolo. Ci vorrebbero ore per spiegare alla commessa cosa sta cercando esattamente. Invece, fotografa la descrizione del prodotto desiderato su una brochure, usa TextGrabber per ottenere la traduzione del testo e mostra poi alla commessa quello che sta cercando esattamente.

 

8. Gennaio Dopo tre mesi di Erasmus a Parigi, Andrea si innamora di Marine, una studentessa francese. Per conquistarla, decide di citare Shakespeare in francese. Non ha tempo per tradurre il pezzo con il dizionario, ma usando TextGrabber come traduttore riesce a fare breccia nel cuore della ragazza.

 

9. Febbraio Due amici, Roberto e Simone, hanno discusso per anni su cosa fosse più veloce tra lo sci alpino e lo snowboard. Alla fine, decidono di scoprirlo facendo una gara tra di loro in Islanda. Fissano il percorso su una pista da sci in montagna. Il primo che arriva deve postare su Facebook il nome del villaggio come riportato dal cartello presente ai piedi della montagna. TextGrabber permette a Roberto di vincere la gara: riconoscere un nome lungo più di 20 caratteri, infatti, è molto più veloce che doverlo digitare.

 

10. Marzo In ufficio, Alberto scopre che si è dimenticato del suo nono anniversario con Sara. Per fortuna, quella mattina aveva letto un articolo sulla prima di una famosa commedia. Senza esitare “cattura” con TextGrabber le informazioni relative a ora e luogo dello spettacolo e le manda alla moglie con un SMS come sorpresa per l’anniversario.

 

11. Aprile Giulia fa la contabile per una grossa azienda. Il suo lavoro consiste nel raccogliere tutte le ricevute dei colleghi e verificare le richieste di rimborso. L’operazione richiede tempo ed è piuttosto complessa, specialmente quando le ricevute sono scritte in un’altra lingua. Grazie a TextGrabber però, Giulia riesce a tradurre tutte le ricevute e a eseguire il suo lavoro in modo molto più semplice. 

 

12. Maggio Anna sta per imbarcarsi sul volo verso casa dopo una vacanza in Bulgaria. I cartelli in aeroporto sono confusi e il personale non riesce ad aiutarla. Queste incomprensioni rischiano di farle prendere l’aereo sbagliato e di andare a Francoforte! Grazie a TextGrabber, Anna riesce a decifrare i cartelli in aeroporto risparmiando così tempo e denaro.

 

*Le descrizioni d’uso sono esempi puramente illustrativi e qualsiasi riferimento a nomi di persona è puramente casuale.

 

 

Un’applicazione che a prima vista sembrerebbe utile ed interessante e che ci permette di acquisire informazioni testuali da articoli, riviste o giornali molto rapidamente!

Potete trovare l’applicazione in questione direttamente nell’Appstore a questo indirizzo in offerta a €0,79 fino all’11 giugno!

Non abbiamo ancora avuto l’opportunità di testarla ma sicuramente non mancheremo, e voi? La conoscete? Vi aspetto nei commenti!

 
A presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …