TIM sale sul carro di Mozilla Firefox OS.

Mozilla annuncia di aver ottenuto un ampio supporto in vista del lancio del nuovo sistema operativo per dispositivi mobili totalmente open source e basato sul linguaggio HTML5.

La Fondazione ha confermato che tale nuovo sistema operativo, che utilizzerà il nome di Firefox, inaugurerà l’era di smartphone costruiti per aprire gli standard web, dispositivi in cui tutte le funzionalità potranno essere sviluppate come applicazioni HTML5.

Secondo Gary Kovacs, CEO di Mozilla, “il gran numero di operatori e produttori che oggi sostengono questo sforzo porterà risorse aggiuntive e versatilità alle nostre offerte globali”.

 

Tra le aziende che supportano Mozilla c’è anche Telecom Italia.

Cesare Sironi, Direttore Innovazione & Industry Relations Telecom Italia, ha commentato la collaborazione sostenendo che “le tecnologie web open source sono la chiave per lo sviluppo di un ecosistema sostenibile e di valore”.

 

Maggiori informazioni ed un’immagine sono disponibili in allegato o visitando il link:  http://blog.mozilla.org/blog/2012/07/02/firefox-mobile-os/

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …