Samsung Galaxy SIII ed i problemi alla scheda madre

Nessuno Smartphone sarà mai perfetto, chi per una cosa o chi per l’altra qualche problema salta sempre fuori. Questa volta parliamo di Samsung Galaxy SIII e di un presunto problema alla scheda madre che ne causerebbe la morte improvvisa. Analizziamo il tutto dopo il salto:

20121221-095510.jpg

I primi riscontri arrivano direttamente da XDA dove molti utenti lamentano il problema. Inizialmente sembra presentarsi con riavvii casuali per poi diventare una vera e propria morte del terminale.

Giunge testimonianza di un ragazzo inglese che, constatato il problema, ha subito contattato il call center che a sua volta ha confermato la presenza did iverse segnalazioni della questione ed ha, fortunatamente, riconosciuto il danno in garanzia sostituendo la scheda madre difettosa.

Sinceramente al momento ne io ne nessuna delle persone che conosco ha riscontrato il problema e mi affido quindi a voi, fatecelo sapere nei commenti.

Per il momento è tutto, a presto!

Follow me on Twitter Peterliuk

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

21 comments

  1. A me è morto un mese e mezzo fa, mandato in assistenza e FORSE mi arriva oggi. Sono cliente exclusive ed ho la garanzia kasko e il servizio a me concesso mi sembra giusto un po’ scadente.

  2. Purtroppo a me è successo… 🙁 20gg di stop.. funzionava tutto normalmente e poi ad un certo punto si è spento e non ha più dato segni di vita… completamente morto

  3. Ma il problema è passato in garanzia?

  4. Stranamente si… ed era ROOT e custom firm….

  5. Beh dai meno male che il problema era proprio la scheda madre e quindi non cera modo di accedere al device in alcun modo, così non si sono accorti del ROOT e hanno tenuto la garanzia xD

  6. A me si è fottuta due giorni fa.
    Messo a caricare la notte, mi sveglio al mattino con il tel che non si avviava, o meglio, si fermava alla scritta galaxy s3 iniziale.
    Provato con Odin a rifleshare la rom stock, e non trovava più le Partizioni PIT.
    Provato a riscrivere tutte le partizioni PIT con la giusta mappatura. e la scrittura falliva. Ergo, è partita la memoria NAND.
    Devo ancora chiamare per mandarlo in assistenza, sotto le feste poi, mi ritornerà non prima di febbraio 🙁

    Su un telefono di 600€ non può e non deve succedere una cosa del genere!!!
    Sono abbastanza fanboy Android, ma qui Android non c’entra nulla, c’entra samsung in quanto produttore. Almeno Apple pure un problema più stupido di questo te sostituiscono subito il telefono. Anche perché. visto che si parla di sostituzione per intero della motherboard quanto vanno a risparmiare in materiali? e soprattutto vale la pena quel poco di risparmio in confronto alla soddisfazione del cliente? Bah!

  7. Oggi dovrebbe arrivarmi, se mi arriva è passato altrimenti no :/

  8. a me si è fottuta oggi! ma porca miseria!!!! Non si accende più e ora mi dovrò fare tutte le feste senza telefono

  9. a me, samsung non mi fotte, rimango con la mela…

  10. Io ho un Galaxy SIII da settembre e sinceramente mi state mettendo un po’ di paura :-/

  11. È successo proprio oggi a mio cognato, completamente morto…domani proverà a portarlo alla tre per l’assistenza sperando non si accorgano del root e firmware diversi….ciao!

  12. anch’io ce l’ho da settembre l’ho dovuto portare in assistenza non si accendeva più rimaneva fermo al logo samsung

  13. Carlo Andrea Reale

    Scusate ma se uno ha l’assistenza samsung exclusive e lo porta in un centro platinum 24-48h dovrebbero risolvere il problema no?

  14. NON TI PREOCCUPARE….non darli retta sono stronzat* io ce l’ho da Giugno e mai avuto un problema…il device più potente di sempre…e quando in estate si surriscalda non pensarci è il calore dell’estate che fa diventare il telefono così caldo…Non avrai problemi a me ha preso anche una cadutona ed è ancora il possente telefono più potente di sempre

  15. Il problema c e’ anche sui terminali acquistati pochi giorni fa,oppure solo se vecchi s3????

  16. Riavvii improvvisi Samsung s3 EU 6 mesi di vita ! Mandato in assistenza 20 giorni fà! Speriamo bene 🙂

  17. Così Samsung la smetterà di prendere tanto in giro la concorrenza ( Apple ) e inizierà a pensare magari un pochino di più a quello che fa…fosse capitato all’iPhone 5 a quest’ora c’era già la notizia mondiale dove si chiedeva la testa di Tim Cook appesa a Infinite Loop…

  18. Ah be certo, considerati i problemi dell’iphone 5.!! Forum pieni di gente incavolata e non parlo di forum Android ma di forum della mela. complimenti apple 😉