Acer Iconia B1-A71 in Italia da metà Gennaio a 129€

Acer Iconia B1-A71 è un tablet economico presentato qualche giorno fà da Acer e di cui Diego vi ha parlato in questo articolo. Ma quanto è conveniente? Solo 129€ è il prezzo stabilito! Vediamo la presentazione di Acer:

20130109-162139.jpg

Acer annuncia oggi il tablet Iconia B1-A71 pensato per i giovani e coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dei tablet. Adatto sia alle famiglie che cercano un secondo dispositivo per i figli, sia ai professionisti che necessitano di un conveniente strumento per il lavoro in mobilità.

Con un display da 7 pollici, la stessa dimensione di un libro, si rivela ottimo per la lettura di libri elettronici (eBook), per la navigazione sul web, per il gioco e la visione di film. Massima portabilità: l’Iconia B1 è stato studiato per essere tenuto con una sola mano: l’angolo in basso a sinistra è infatti dotato di una speciale zona anti scivolo che rende la presa salda e stabile anche quando lo si estrae da una borsa o lo si infila in una giacca. Il peso di soli 320 grammi ne fa inoltre uno dei tablet da 7 pollici più leggeri sul mercato.

Divertimento assicurato: per portare l’esperienza d’uso a un livello superiore, questo tablet combina la potenza di un processore dual core da 1.2 GHz per una navigazione fluida, video e giochi veloci, al sistema operativo Android Jelly Bean, che offre ottime risposte alle vostre necessità e un’esperienza Web senza precedenti. Grazie a VoiceSearch è possibile compiere ricerche in maniera vocale e ascoltare la risposta.

Vasto catalogo multimediale: sono disponibili oltre 500 riviste online da centinaia di editori e i migliori siti web grazie a Google Currents. Il recente aggiornamento dell’applicazione consente di scoprire, leggere e condividere blog e pubblicazioni online e salvarli poi offline. Gli amanti del gioco apprezzeranno il display capacitivo da 7 pollici con risoluzione 1.024 x 600 pixel e potranno scegliere tra più di 700.000 giochi e applicazioni disponibili sul Play Store.

Cattura e condivisione: il B1 è dotato di una fotocamera frontale che permette di videochiamare amici e parenti. La camera è posizionata nell’angolo in alto a destra, così da poter essere utilizzata sia in orizzontale, sia in verticale per scegliere l’inquadratura migliore in una videochat. News releaseL’Iconia B1 è un dispositivo alla portata di tutti, progettato per l’utilizzo quotidiano da parte dei moderni esploratori, in particolare i giovani e i professionisti in mobilità.

L’Iconia B1, come gli altri prodotti Acer, fornisce la miglior esperienza possibile con un costo contenuto. È disponibile in versione con 8 GB di memoria, espandibile tramite schede microSD™. Il nuovo Iconia B1 arricchisce la famiglia di tablet Acer che ora dispone di tre dispositivi Android da 10 pollici, due dispositivi Android da 7 pollici, un tablet da 11 pollici con Windows 8 e un tablet ibrido da 10 pollici, sempre con Windows 8.

Disponibilità e prezzo

L’Acer iconia B1-A71 sarà disponibile in Europa e in Italia da metà gennaio a un prezzo consigliato di 129,00 euro

Acer Iconia B1-A71 caratteristiche e specifiche:

– Sistema operativo Android Jelly Bean
– Processore Mediatek dual-core 1.2 GHz (MTK 8317T)
– Display capacitivo multitouch da 7 pollici (risoluzione WSVGA – 1.024 x 600)
– Memoria interna da 8 GB
– Connettività wireless:
-Wi-Fi 802.11 b/g/n
– Bluetooth® 4.0
– GPS
– Jack da 3,5 mm per auricolare, cuffia e microfono
– Diffusore integrato
– Slot di espansione microSD™ con supporto fino a 32 GB
– Webcam frontale da 0,3 megapixel
– Batteria ricaricabile da 2.710 mAh
– Connettore micro-USB (per carica e connessione al PC) con USB 2.0
– Dimensioni: 197,4 mm x 128,5 mm x 11,3 mm
– Peso: 320 g

Cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti!

Follow me on Twitter Peterliuk

Comunicato stampa

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

LEGO Italia, a Giugno tante iniziative spaziali!

La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese …