Sony Xperia Z: Video recensione e conclusioni finali by Peterliuk

Dopo aver testato a fondo il terminale eccoci arrivati alla video recensione finale del nuovo Sony Xperia Z!

DSC00440 (Medium)

 

Il dispositivo è in tutto e per tutto un top di gamma, forse alcune scelte possono non essere condivise da tutti (come ad esempio il tipo di processore appartenente alla precedente generazione) ma questo Xperia Z ha qualcosa che colpisce subito.

Il design è molto semplice, spigoloso ed elegante ed i materiali utilizzati per realizzare questo resistentissimo smartphone sono veramente di pregio (parliamo di vetro e fibra di vetro).

Il display è un po’ il punto di forza ed il punto debole del telefono, in molti parlano di colori slavati e display privo di contrasto ma per me non è cosi’. E’ vero l’angolo di visione non è da primato ma non è nemmeno inaccettabile come molti vogliono farci credere, i colori che ci restituisce il display sono molto naturali e la definizione altissima (Full HD) giova anche nella visibilità al sole davvero ottima.

DSC00493 (Medium)

 

Vi ripropongo la stessa prova con la goccia d’acqua effettuata da Diego su HTC One ed anche qui i pixel sono veramente invisibili (443ppi).

Di seguito trovate i vari test, la recensione e le cunclusioni finali:

[youtube id=”7TjrCGNI6NE” width=”600″ height=”350″] [youtube id=”hXL20YqTAFQ” width=”600″ height=”350″]

Prova foto e video

Test display al sole

 Video Recensione Finale:

[youtube id=”IFSw6uQ9UuU” width=”600″ height=”350″]

 

In conclusione come ho detto nel video se siete interessati all’acquisto si questo Smartphone ma vi frenano i pareri contrastanti sul display il mio consiglio è quello di andarlo a provare e toccare con mano cambiando gli sfondi che trovate a telefono appena avviato questo perchè, come ho detto nel video, Sony ha giocato male con i contrasti nella realizzazione del suo launcher creando un effetto velato che in realtà non esiste.

In conclusione:

Cosa ci è piaciuto:

  • Risoluzione del Display
  • Costruzione e resistenza ad acqua, polvere e graffi
  • Fluidità e potenza generale

Cosa non ci è piaciuto:

[badlist]
  • Angolo di visione del display
  • Processore di “vecchia” generazione
  • Autonomia non da record
[/badlist]

 

Come sempre se avete domande vi aspetto nei commenti!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

7 comments

  1. Finalmente uno obiettivo che non fa recensioni con slogan o perché foraggiato da qualcuno.
    Per questo sto pubblicizzando Tecnophone rispetto ad altri blog molto meno obiettivi.
    Complimenti a Diego che ormai seguo da tempo e a Peterliuk!Continuate così! 🙂
    Sicuramente a me questo Z piace e non poco e ho sempre pensato che le pippe sul display fossero tirate fuori ad hoc da qualche “haters”…

  2. Grazie dei complimenti 🙂 anche a me piace moltissimo se hai domande richieste ecc dimmi pure

  3. Guarda io penso che lo comprerò, sono abbastanza convinto anche perché è l’unico che mi convince per i materiali e la durata, il mio primo cellulare è stato un Sony ormai 15 anni fa e come smartphone li conosco e li uso da ormai un paio d’anni!

    Hai avuto modo di testare l’NFC e le funzioni one touch con altri apparecchi Sony?

  4. Si ho fatto una rapida prova con lo speaker sony e funziona benissimo, un tocco e parte la musica ed un tocco e si spegne

  5. Ciao, complimenti per la recensione molto ben fatta 🙂 Io l’ho appena acquistato da Marco Polo Expert, ma la scatola non ha sigillo di garanzia e cellophane: qual è stata la tua esperienza? Non vorrei che fosse uno rigenerato….
    Grazie