LG Optimus G PRO, presentazione ufficiale il 30 Maggio

LG sembra voler cambiare marcia in questo 2013 lanciando sin da subito anche in Italia il nuovo LG Optimus G PRO evitando la triste fine fatta da Optimus G che, seppur essendo un ottimo smartphone, è arrivato troppo tardi nel nostro paese. La presentazione ufficiale si terrà il 30 Maggio:

LG-invitation-big

 

Il lancio dovrebbe avvenire intorno alla fine di Luglio mentre per quanto riguarda il prezzo per il momento nulla di ufficiale ma sicuramente sarà in linea con gli attuali top di gamma (649/699?). Di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale che presenta lo smartphone:

Comunicato Stampa

OPTIMUS G PRO, IL NUOVO TOP DI GAMMA DI LG PER UN’ESPERIENZA D’USO EVOLUTA DISPONIBILE IN ITALIA LA PROSSIMA ESTATE

Sulla scia dell’apprezzamento ottenuto da Optimus G, LG Electronics Italia (LG) annuncia l’arrivo di Optimus G Pro, un nuovo componente della famiglia G, pensato per soddisfare la crescente domanda di smartphone con schermi di grandi dimensioni. LG Optimus G Pro offre il più grande schermo a oggi disponibile per uno smartphone LG – display IPS Full HD da 5,5 pollici –  oltre a una dotazione 4G LTE e a innovative funzioni User Experience (UX).

Il display di LG Optimus G Pro, sviluppato da LG Display, è un IPS Full HD da 5,5 pollici e garantisce la massima definizione, ampio angolo di visione, ottima  risoluzione (1920×1080) e definizione (400PPI), immagini nitide e dai colori naturali per un’esperienza d’uso nuova e ancora più coinvolgente.

Grazie, inoltre, all’aumentata capacità della batteria di 3.140 mAh, la maggiore nella sua classe, non sarà un problema sfruttare lo smartphone per tutto il giorno anche con un uso intenso e prolungato. Il processore Qualcomm SnapdragonTM 600 a 4 core assicura potenza e superiore fluidità d’uso. Con una fotocamera posteriore ottimizzata da 13MP e una anteriore da 2,1MP, gli utenti possono anche catturare immagini e video in Full HD, la stessa qualità offerta dai televisori ad alta definizione.

Non solo qualità dell’immagine ma anche massima esperienza utente. LG Optimus G Pro dispone infatti di un’interfaccia utente ottimizzata con funzionalità UX sviluppate appositamente per questo dispositivo. Oltre alle funzioni Qslide, QuickMemo e Live Zooming, che hanno reso famoso LG Optimus G, Optimus G Pro permette di sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera grazie a Dual Recording e Virtual Reality (VR) Panorama. Dual Recording consente di realizzare video utilizzando simultaneamente sia la fotocamera anteriore sia la posteriore, per un’esperienza unica di picture-in-picture. Basterà invece attivare VR Panorama per avere scatti di interi ambienti in orizzontale e verticale, assicurando una visione completa a 360°. Inoltre, la funzione QRemote trasforma Optimus G Pro in un telecomando universale compatibile con TV, impianti home theater e condizionatori d’aria.

“LG Optimus G Pro sarà il nostro nuovo top di gamma, un dispositivo sviluppato per offrire una qualità d’immagine vivida e un’esperienza d’uso evoluta”, ha commentato Omar Laruccia Mobile Communication Sales Director di LG. “Siamo sicuri che questo nuovo smartphone LG, stato dell’arte della nostra ricerca, sorprenderà i consumatori italiani, rafforzando la nostra presenza nel segmento più alto del mercato e confermando l’importante evoluzione di tutta la gamma LG.”

 

Per il momento è tutto, a presto!

 

via

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Recensione Nokia G60 5G

Nokia G60 5G è il nuovo smartphone medio gamma dell’azienda Finlandese, lanciato poche settimane fa …